KUSHINAGARA - nirvana
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 111

        Notre vie est un voyage               Dans l'Hiver et dans la Nuit                        Nous cherchons notre passage                                  Dans le Ciel où rien ne luit                                              Canzone delle Guardie Svizzere.. 1793                                                                                                  
 

Post N° 110

.                                 __  Po_ Etica __.                  ..     La nostra identità si è ormai sgretolata. Forse stiamo perdendo la nostra lingua.. la nostra cultura.. ma non bisogna piangerci sopra. Le identità vanno distrutte di tanto in tanto.. per poter lavorare poi a una nuova edificazione. Gli antichi saggi arabi hanno giustamente insistito sull’importanza dell’oblio. Dicevano: "Poeta non…
 

Post N° 109

              _ Est_Etica _                Mentre stavamo chiacchierando.. arrivò Trudy.. una scrittrice teutonica.. autodidatta.. non disse una parola.. si accoccolò in un angolo della stanza e rimase immobile.. araldica come un gatto egizio. Era una donna che doveva essere intorno ai cinquanta.. i lineamenti morbidi.. capelli ancora neri come la notte. Pensai a una…
 

Post N° 108

    .          °° gelo_sia ° ° ° ° °                Carla la conoscevo poco. Era molto bella.. di una bellezzaselvatica. Una sera mi trovavo in compagnia di suo marito Armando a Tropea.. in Calabria.. per una manifestazione letteraria. Alloggiavamo nello stesso albergo. Lei non c'era:partita per chissà dove. Doveva chiamarlo - i cellulari nonesitevano…
 

Post N° 107

                    Mi chiedi che cosa sia il male ?.              .   "Cedere ai cosiddetti mali.. mortificare dinanzi a essi lapropria libertà.. in nome della quale bisogna.. invece.. esserepronti a resistere a ogni sofferenza: non esiste libertà se nontrattiamo con disprezzo tutto ciò che vuole imporci un giogo.   Se gli uomini sapessero davvero cos'è il coraggio.. non avrebbero dubbi…
 

Post N° 106

           __  A. A. A. BBANDO _ NATI ___..          Non essere un calcolatore.. non essere un imbroglione nei con-fronti della vita. Che amore sarebbe? Affari e affari e affari... Perfare gli affari.. il requisito è il sapere; per vivere la vita.. il requisito èl'innocenza. Il sapere è indispensabile sulla piazza del mercato.. manon è…
 

Post N° 105

                  Seen &                                                                                       La festa era in una grande discoteca ultramoderna estracolma di giovani e giovanissimi notevolmente ubriachi.     Maja sembrava un'apparizione.. in mezzo a quella massadi ragazzini urlanti. Qualcuno la guardava con stupore..forse chiedendosi se non si trattava degli effetti di qualchedroga ingurgitata. Lei era perfettamente rilassata.     Ordinammo da bere e.. mentre la…
 

Post N° 104

                         A R S  *  L O N G A                                                         Le raccontai di quando avevo scoperto il suo lavoro.. alWhitney Museum.. piangendo come un disperato durantela visione.. perché nel suo dolore avevo ritrovato intatto ilmio.     Mi strinse forte le mani nelle sue. Non mangiavamo più.Ci guardavamo negli occhi come due individui scampati adun naufragio.. che…
 

Post N° 103

R E V E A L  Lacuriositàunitaallapassioneèilsaledellavita
 

Post N° 102

.* E * V * E * R * Y **    Every  dayEvery  momentEvery  timeYou're  in  my  mindBut  just  a  thought...
 

« Precedenti Successivi »