ORGANIGRAMMA

Presidente

Molari Raffaella

Vice Presidente

Burioli Vladimiro

Segretaria

Molari Raffaella

Resp. Formazione

Burioli Vladimiro

Resp. Tecnico

Di Leonforte Francesco

Resp. Agonistico

Zoffoli Thomas

Consiglieri

Battaglia Fabio

Biondi Aurelio

Montalti Moreno

Natali Tommaso

 

 

ORA

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VisiMondo

 
 

Ultime visite al Blog

ritortexf.andreazzolidonatello.lapegnottoschillo87algabludpengo007tolofrsghillamaverick148casa_pcFrancescaMontimambo69fita1alessiocarpinokamisky0jaco.siliquini
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: judodileo il 10/01/2009
Judo e ... dintorni

 

 

IL JUDO KODOKAN CESENA QUARTO AL TROFEO ROMAGNOLI

Post n°88 pubblicato il 08 Febbraio 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Oro per Matteo Solfrini e Giacomo Pieri

Domenica scorsa, si è disputato nel nuovo mini-palazzetto davanti al Carisport il sesto trofeo nazionale alla memoria dell'amico e judoka scomparso qualche anno anni fa, Loris Romagnoli. Come di consueto la società organizzatrice, il judo Kodokan di Cesena ha lavorato sodo per preparare al meglio ed ospitare questa  grande manifestazione, così come avrebbe fatto il compianto Loris. A contendersi il sesto trofeo vi erano 40 squadre provenienti da varie regioni italiane con un totale di circa 280 atleti, un vero successo di partecipazione.

La manifestazione è stata aperta dall’assessore alla cultura e allo sport Daniele Gualdi che ha speso parole  di ammirazione e di congratulazioni, per il maestro Vladimiro Burioli e per l’ottima organizzazione.

Alle nove in punto, dopo la verifica dei pesi, sono incominciati i combattimenti.

Visto il grande numero di atleti la gara si è protratta fino a tardo pomeriggio sotto i vigili ed attenti occhi del medico Corrado Ruffilli.

A scendere in campo, per la squadra del Kodokan di Cesena sono stati i seguenti atleti: categoria esordienti: Alessandro Bertozzi, Anita Maraldi, Jessica Casadei Diki, Filippo Sportelli, Jonathan Zanotti, Ivan Gridelli; categoria cadetti: Federico Podavini e Genny Suprani, Luca Collini, Samuele Placucci; categoria juniores: Matteo Solfrini, Katharina Pesare; categoria seniores: Giacomo Pieri, Tommaso Natali, Michael Zoffoli e Maria Pesare.

I primi a scendere nell’area di gara sono stati gli esordienti e i cadetti che hanno dimostrato grande impegno e preparazione, portando a casa dei punti da sommare al punteggio finale della squadra. Da segnalare il secondo posto ottenuto da Jonathan Zanotti e da Jessica Casadei Diky mentre gli altri hanno ottenuto un onorevole terzo posto.

Nel primo pomeriggio ha preso vita la gara degli atleti più esperti e particolarmente preparati che hanno regalato un ottimo spettacolo sotto il profilo tecnico-agonistico. Anche in questo caso i big del Kodokan Cesena si sono ben comportati a cominciare dall’ottima performance di Matteo Solfrini il quale, nel primo incontro, dopo solo trenta secondi dall’inizio, ha somministrato un poderoso ippon all’avversario. Altri combattimenti ed altre vittorie che lo hanno immortalato sul più alto gradino del podio. Stessa sorte pure per il senior Giacomo Pieri, che seguendo le orme di Solfrini si è conquistato ancora una volta l’oro.

Grande prestazione anche per Tommaso Natali che con grinta e caparbietà ha somministrato ippon spettacolari ai suoi contendenti guadagnandosi un argento.   Bene per Katharina Pesare la quale si è arresa soltanto in semifinale dopo un avvincente e combattuto incontro; bravo anche Michael Zoffoli che si aggiudica la piazza d’onore dopo aver dominato l’incontro valevole per la medaglia di bronzo.

I judoka cesenati, giocando in casa, hanno combattuto per conquistarsi l'ambito trofeo  arrivando quarti in una classifica di quaranta squadre molto più numerose dei cesenati; si può proprio dire che il Judo Kodokan Cesena sa farsi valere!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRANDE BEFANA AL JUDO KODOKAN CESENA

Post n°87 pubblicato il 08 Febbraio 2011 da judodileo
 
Foto di judodileo

Vinta dal gruppo cesenate la 22^ rassegna”Epifania, judo, armonia”dedicata ai ragazzi di tutta Italia


Grande manifestazione, grandi i bambini, grandi i loro genitori, grande Kodokan! Sabato pomeriggio 29 Gennaio 2011, presso il minipalazzetto della nuova scuola Primaria di Torre del Moro di Cesena si è svolta una  manifestazione a carattere nazionale che ha visto protagonisti 300 bambini provenienti da varie parti d’Italia.

Tale rassegna, organizzata dall’associazione sportiva Judo Kodokan Cesena, col patrocinio del Comune di Cesena, è la prima fase di una serie che si svolgerà, in collaborazione con altre scuole di judo, in varie località dell’Emilia Romagna e di altre parti d’Italia.

Le gare, supervisionate dal medico Corrado Ruffilli, si sono inoltrate per circa tre ore: bambine e bambini dai quattro ai dodici anni, hanno animato la manifestazione attraverso incontri  in piedi , o a terra, a seconda della categoria regalando al pubblico divertenti (per i più piccoli) e acrobatici ( per i più grandi) Ippon (punto pieno).

Arbitri nazionali, tra i quali il nostro maestro cesenate Vladimiro Burioli, cintura nera 6 dan, ed internazionali, vestiti in judoji (uniforme bianca per la pratica del judo) per l’occasione, hanno condotto ed arbitrato le gare dei bambini, dando loro consigli tecnici,  stimoli e spiegazioni.

Grande coinvolgimento anche dei big del Kodokan che, come esempi da imitare si sono prodigati perché tutto procedesse in una grande e sinergica organizzazione:  Michael Zoffoli, Giacomo Pieri, Matteo Solfrini, Tommaso Natali,

Al termine degli incontri, dopo il saluto finale, per la gioia dei bambini che hanno partecipato alla gara è arrivata una grande medaglia, distribuita dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi.

Per l’occasione è stata donata una targa come segno di riconoscimento al maestro fondatore Vladimiro Burioli per l’impegno pressoché totale di 47 anni di judo.

Gran finale, offerto dai genitori cesenati e dal Judo Kodokan, un buffet ricchissimo di ogni prelibatezza che ha strabiliato gli occhi e strariempito le pance di tutti i presenti.

Da ricordare la presenza del’associazione nazionale carabinieri volontari che ha gentilmente curato la sicurezza e il buon andamento della manifestazione.

Grande soddisfazione del del presidente Raffaella Molari e di tutto il direttivo per la straordinaria partecipazione e sinergia dei genitori dei bambini iscritti, per l’organizzazione data dal volontariato e dagli attivisti del Kodokan: giovani e adulti judoka, genitori e simpatizzanti del kodokan.

Prossimo appuntamento per i big del Kodokan: Cesena - 6° trofeo nazionale dedicato a Loris Romagnoli. Un in bocca al lupo agli atleti cesenati!!!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MICHAEL ALFIERE DELLA REPUBBLICA!!!!

Post n°86 pubblicato il 20 Novembre 2010 da judodileo
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MAESTRI GIAPPONESI ALLO STAGE NAZIONALE DI JUDO A RICCIONE

Post n°85 pubblicato il 07 Luglio 2010 da judodileo
 
Foto di judodileo

Grande performance del maestro Osaka Sensei e dei tecnici nazionali A.D.O. 

Anche quest’anno il gruppo sportivo  “JUDO KODOKAN CESENA 1966” ha partecipato con i suoi insegnanti, Vladimiro Burioli cintura nera 6° dan, Francesco di Leonforte cintura nera 4° dan, Moreno Montalti: cintura nera 4° dan; Aurelio Biondi: 3° dan; Giacomo Pieri: 2° dan; Michael Zoffoli: 2°dan; Andrea Maggiolini: 2 dan; Matteo Solfrini: 1°dan; Raffaella Molari: cintura blu; Emanula Righetti e Fabio Mazzilli: cintura arancione,  allo stage nazionale dell’A.D.O. (area discipline orientali), aperto anche ad Enti e Federazioni riconosciute dal CONI.

Sabato mattina ha aperto lo stage di judo il Presidente dell’A.D.O. Franco Biavati, che si è complimentato per la superba partecipazione, documentando l’andamento della nostra associazione sportiva e i positivi rapporti con la federazione Fijlkam, Congratulazioni e grande ammirazione per il maestro giapponese Osaka attraverso la sua partecipazione allo stage di Riccione.

Nel week-and si sono susseguiti, poi,  altri esperti nazionali che, nelle loro performance tecniche, hanno portato avanti lezioni ricche di particolari e conoscenze, dimostrando qualità ed esperienza.

Il Maestro Osaka si è alternato con le lezioni  della Commisione Tecnica Nazionale, dimostrando abilità, grande fluidità di movimento ed eleganza con precisione e particolari indiscutibili, paragonando le tecniche a quelle più antiche che avevano però come obiettivo diversi.

Lo stage con il Maestro Giapponese ha riscosso un grandioso successo, perché ha fornito a tutti i presenti tanti “DENSO” che nella loro lingua significa “segreti sull’arte”.

Si è chiuso lo stage con il saluto Za Rei, ( in ginocchio ) poi tutti i membri delle Commisioni  sono stati omaggiati con regali in ricordo delle due giornate di judo.

Dopo lo stage si sono svolti gli esami di grado ( terzi, quarti e quinti dan ) per circa una ventina di judoka italiani.

Facente parte della Commisione d’esame anche il maestro cesenate di judo, Vladimiro Burioli cintura nera 6° dan che ha esaminato nelle varie materie gli allievi iscritti alle prove di judo.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GIACOMO PIERI PER LA QUARTA VOLTA CAMPIONE NAZIONALE DI JUDO

Post n°84 pubblicato il 25 Maggio 2010 da judodileo
 
Foto di judodileo

Sabato e Domenica  scorsa a San Giovanni in Persiceto in Provincia di Bologna, si sono svolti i campionati nazionali di judo.

A tale manifestazione hanno partecipato i migliori atleti d’Italia, e cioè, tutti coloro che si sono qualificati nei vari campionati regionali, ognuno come rappresentante della propria regione. In una suggestiva cerimonia iniziale, hanno sfilato tutti accompagnati dall’inno di Mameli.

Dopo le rituali operazioni di pesi, la presentazione dei giudici di gara e degli arbitri, tra i quali il cesenate maestro Vladimiro Burioli, sono incominciate le gare; sabato per gli juniores e i seniores, mentre domenica per gli esordienti e i cadetti.

Gli atleti del Kodokan Cesena qualificati per questa importante manifestazione sono sette: gli esordienti Samuele Placucci e Federico Podavini; i cadetti: Dario Cantarelli; i juniores: Matteo Solfrini e Michael Zoffoli; i seniores: Giacomo Pieri, e Maria Pesare.

Sabato hanno animato il pomeriggio gli atleti più esperti regalando al pubblico intervenuto degli incontri dal tasso tecnico degno della caratura della manifestazione.

I ragazzi del Kodokan, come sempre si sono comportati ottimamente.

La  prima a  salire sul tatami è stata la nostra campionessa italiana 2007, Maria Pesare che dopo una vittoria ha subito l’irruenza dell’avversaria e si è classificata quinta.

Poi, è stata la volta di Michel Zoffoli, grande scommessa del Kodokan, che dopo alcuni combattimenti vinti in modo superbo, si è lasciato sfuggire l’incontro decisivo che lo portato ha classificarsi al terzo posto. Grande  adrenalina l’ha donata pure Matteo Solfrini, altro asso judoistico cesenate, che dopo un primo incontro dove ha pagato l’inesperienza alle grandi manifestazioni, non è più stato chiamato sul tatami e si è classificato quinto.

Molto meglio, invece è andata al nostro pluricampione Giacomo Pieri che dopo un combattimento ha dimostrato ancora una volta la propria superiorità tecnico-agonistica sull’avversario classificandosi ancora primo. Giacomo, in arte, “Pida” è già stato campione nazionale nel 2006, nel 2008, nel 2009,  e quest’anno ce l’ha fatta di nuovo a conquistare l’ambito titolo di categoria mantenendolo ancora in Romagna. Finita la gara, è arrivata anche la convocazione per la selezione nazionale dove andrà a difendere i colori azzurri a Tallin, nel prossimo mese di luglio.

Domenica, invece, si sono susseguiti i combattimenti dei più giovani che hanno visto come protagonisti: Samuele Placucci e Federico Podavini, entrambi esordienti.

Nonostante la grinta dimostrata, Federico si è visto sfuggire la vittoria a causa di una serie di punizioni inflitte dagli arbitri.

Samuele Placucci, invece, dopo un primo incontro sfortunato, ha combatuto i recuperi tirando fuori grinta e determinazione  arrivando a classificarsi ad un onorevole terzo posto.

Ha concluso la manifestazione il nostro cadetto, promessa del Kodokan Dario Cantarelli che dopo una vittoria, non ha avuto la giusta continuità e si è dovuto accontentare del quinto posto. 

 

Grande emozione da parte dei tifosi del Kodokan e dal M° Vladimiro Burioli, 6 dan, che ha fine giornata si è congratulato con i propri atleti, per aver assistito ancora una volta ad un judo “pulito”e di qualità, proprio come sono i ragazzi e le ragazze del Kodokan.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FOTO CAMPIONATO REGIONALE

 

IL JUDO KODOKAN CESENA ORGANIZZA IL CAMPIONATO REGIONALI JUDO

Post n°82 pubblicato il 21 Aprile 2010 da judodileo
 
Foto di judodileo

Otto atleti cesenati qualificati per il Campionato nazionale 

L’estate volge alle porte e si va pian piano chiudendo anche il settore agonistico nell’ambito del judo; annata non memorabile per il kodokan Cesena per via delle numerosissime defezioni ed infortuni ma che riserba una gradita sorpresa in una delle ultimissime gare di stagione.

Il gruppo sportivo cesenate mirava all’organizzazione dei campionati nazionali a Cesena, ma nonostante il grosso impegno profuso, così come quello dell’ amministrazione comunale, la nomina è caduta su S.Giovanni in Persicelo – Bologna -  e così la compagine cesenate ha avuto l’onore di organizzare i Campionati Regionali che fra l’altro, a Cesena, non venivano disputati da anni.

E’ proprio nei campionati regionali, giocati in casa, che permettono la qualificazione ai campionati nazionali, dove gli atleti cesenati riescono a dare il meglio di se e a portare a casa numerose medaglie.

Agli oltre 240 partecipanti provenienti da tutta la Regione, i 16 atleti del judo kodokan hanno lottato col cuore per guadagnarsi le finalissime di S. Giovanni in Persiceto che si disputeranno il 9 Maggio.

La manifestazione è stata ufficialmente aperta da Davide Ceccaroni Presidente della UISP Forli/Cesena seguito dal Vice Sindaco Carlo Battistini, che hanno rimarcato il grosso lavoro che il kodokan porta avanti da anni nella citta di Cesena, in riferimento alle giovani generazioni e nell’organizzazione di eventi di notevole caratura.

Dopo il saluto, neanche a dirlo le prime a rispondere presente all’appello sono le ragazze Giulia Cappa e Antea  Ruffilli che pur combattendo bene, la prima si è fatta sorprendere subendo una immobilizzazione mentre la seconda si è guadagnata un discreto terzo posto.

Inarrestabili nelle loro categoria hanno fatto man bassa dei loro avversari con spettacolari proiezioni, per i quali il pubblico del palazzetto ha tributato applausi a scena aperta; neanche a dirlo, cronaca di una vittoria annunciata con un primo posto per Maria Pesare e Giacomo Pieri, questi giovani astri nascenti del judo.

Ottima anche la prova del resto del gruppo con il secondo posto per i giovani Dario Cantarelli, Federico Podavini e  Michael Zoffoli che dopo una notte insonne è riuscito ad ottenere un ottimo risultato. Buona terza piazza per Matteo Solfrini e Samuele Placucci che nonostante il loro impegno, l’emozione ha giocato a loro sfavore.  

Andrea Maggiolini, Alessandro Bertozzi, Marco Magnani, Antonio Pesare, Tommaso Natali ed infine Luca Collini, dopo aver combattuto con atleti più forti di loro si sono piazzati al quinto posto, giocandosi così la qualificazione.

Giovane ma inarrestabile l’atleta Filippo Sportelli che questa volta non è riuscito nell’intento,   arrendendosi al primo combattimento.

Nel complesso quindi una buona prova in vista dei campionati nazionali dove gli atleti cesenati si giocheranno il titolo italiano nel prossimo mese di maggio.

Nel complesso quindi una buona prova in vista dei nazionali  e una manifestazione riuscitissima  grazie alla collaborazione e all’organizzazione del kodokan al completo supportati dalla magistrale regia del presidente Raffaella Molari, dai tecnici nazionale 6° dan Vladimiro Burioli, del responsabile tecnico judo Regionale, Francesco Di Leonforte, dai genitori dei ragazzi i coniugi Battaglia, dagli insostituibili Luciano e Guido, al nostro grande Dottore Corrado Ruffilli che come sempre vigilava sui combattimenti in modo impeccabile,  ed infine un grosso grazie per tutti quelli che hanno contribuito per la buona riuscita del campionato

 Classifica finale degli atleti del Judo Kodokan di Cesena:

1° classificati: Maria Pesare, Giacomo Pieri

2° classificati: Dario Cantarelli, Federico Podavini, Michael Zoffoli

3° classificati: Antea Ruffilli, Samuele Placucci, Matteo Solfrini

5° classificati: Marco Magnani, Giulia Cappa,Tommaso Natali, Antonio Pesare,Andrea Maggiolini, Alessandreo Bertozzi

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL JUDO KODOKAN CESENA VINCE LE QUATTRO FASI

Post n°81 pubblicato il 29 Marzo 2010 da judodileo
 
Foto di judodileo

Grazie ai giovani, anche quest’anno il  Judo Kodokan Cesena vince l’ultima prova.

Domenica, 28 Marzo 2010, il gruppo sportivo Judo Kodokan Cesena, è partito con pulman pieno di ragazzi e genitori, per partecipare a Reggio Emilia alla manifestazione di gare preagonistiche per le giovani leve: bambini/e ragazzi/e dai 5 anni ai 12 anni. Questo evento regionale, dal carattere amichevole, è stato organizzata questa volta dalla società "Uci Oroshi"di Bibbiano in provincia di Reggio Emilia.

Tale iniziativa intitolata "Giocando con Mariarosa" è la quarta  fase di una serie di manifestazioni, partite dallo scorso Dicembre a Modena, si sono sviluppate in tutta la regione.

A questa rassegna erano presenti 15  società sportive con al seguito circa 220 bambini ed il judo Kodokan  Cesena, come sempre il gruppo più numeroso della regione, pure questa volta non si è smentito perché aveva al seguito quarantacinque  giovanissimi mini-atleti.

Appena sistemati i tabelloni di gara nelle relative categorie di peso e di età sono iniziate le gare arbitrate da arbitri regionali, nazionali e internazionali e dai maestri presenti che, per l'occasione sono restati in judoji per permettere ai bambini di confrontarsi senza il timore dell'ufficialità
Tra gli arbitri anche il volenteroso maestro Vladimiro Burioli, cintura nera VI° dan, il quale ci spiega che queste manifestazioni di "judo educativo", dove mente, emozioni e corpo sono gli assi portanti per la crescita del bambino.

Grazie ad atleti come: Lorenzo Saccomandi, Giacomo Gori, Luca Magrini, Lasse Werpers, Nicolo Di Luzio,Michele Gallone, Erick Novelli, Luca Marchi, Ivan Gridelli, Matteo Collini, Giacomo Belletti, i fratelli terribili Asia ed Elia Valentini,Riccardo Nigro, Claudia Sensini, Jonathan Zanotti, Spas Dimitrov e tanti altri che anno vinto almeno due incontri, Il judo Kodokan di Cesena si aggiudica tutte le quattro fasi della manifestazione e guadagnato così il titolo di supercampioni 2010.

Alla fine degli incontri,  vincitori e vinti sono stati tutti egualmente premiati con una medaglia di partecipazione dal Sindaco della città il quale ha messo in evidenza la valenza educativa di queste iniziative, ringraziando tutti per la partecipazione in particolare il gruppo cesenate per l’ottimo risultato raggiunto.

La premiazione finale dei ragazzi che hanno vinto nelle varie fasi, si terrà come negli anni passati, in giugno in un luogo ancora da decidere.

Per gli agonisti, l'appuntamento prossimo, da non mancare sarà il 18  Aprile  a Cesena per il campionato regionale, organizzato ancora dal sodalizio cesenate. Mente invece i tecnici Vladimiro Burioli e Francesco Di Leonforte saranno impegnati Roma il 10 e 11 Aprile per incontri di formazione d aggiornamento.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STUPENDO JUDO KODOKAN A FINALE EMILIA

Post n°80 pubblicato il 24 Marzo 2010 da judodileo
 
Foto di judodileo

Podavini,Cantarelli, Zoffoli,Pieri, sul gradino più alto.

 Domenica 21 Marzo, alle sei di mattino, la squadra del judo Kodoka di Cesena è partita per partecipare ad una gara nazionale di judo a Finale Emilia.

Una giornata molto nebbiosa e a dir anche poco allegra.

Arrivati a destinazione alle ore 8.30, dopo il controllo dei documenti, del peso e la trascrizione nei tabelloni di gara, i combattimenti sono iniziati alle dieci.

Il judo kodokan Cesena era presente con dieci atleti preparattissimi e carichi e con piena convinzione di  salire sul gradino più alto del podio .

I giovani judoka capitanati dal maestro Vladimiro Burioli, che in questa occasione non era impegnato come di solito ad arbitrare.

Il primo a salire sul tatami, Samuele Placucci, categoria esordienti  (13 e 14 anni) e dopo pochi secondi atterra l’avversario e vince il primo combattimento; sull’altra materassino, stessa sorte tocca a Federico Podavini che proietta l’avversario con una splendida tecnica ed è ippon (punto pieno), ed il gruppo di Cesena esulta. Il secondo avversario  sembra molto più forte ma “Fede” così lo chiamano gli amici, con decisione da manuale lo atterra con una stupenda tecnica di gamba e fa suo anche questo incontro; Federico, preso coscienza dei propri mezzi non lo ferma più nessuno e, vince così anche l’incontro di finale salendo così di diritto sul gradino più alto del podio.

Sullo stesso tatami viene chiamato  Michael Zoffoli  carico di energia proietta anche lui il suo avversario e vince l’incontro dopo pochi secondi; è la volta, sul tatami due, di Giacomo Pieri che per l’occasione ci sembra molto sicuro  e in pochi istanti proietta al suolo l’avversario. Le punte del Kodokan sono richiamati dopo al alcuni secondi a loro prossimo incontro e nessuno dei due demorde. La sorte ha voluto che quasi contemporaneamente proiettano i propri avversari con ippon magistrali, il pubblico di fede cesenate esulta nuovamente.

Dopo poco sale sul primo tatami Matteo Solfrini, che per sua sfortuna deve combattere in una categoria che non gli appartiene, ce la mette tutta ma per un banale errore non riesce a superare l’avversario.

Nel pomeriggio Leonardo Neri  e Elia Bombardini lavorano altrettanto bene che alla fine degli incontri si classificano il primo al 5° posto e il secondo sul gradino più basso del podio.

Dopo tanto aspettare vengono chiamati gli ultimi ragazzi del gruppo cesenate, Alessandro Bertozzi che nonostante fosse la prima esperienza in questo tipo di gare, sorprende tutti vincendo tutti gli incontri fino alla semifinale che lo vede perdente con un atleta molto più esperto di lui.

Dario Cantarelli sale sul gradino più alto del podio dopo grandi sofferenze.

Il judo Kodokan Cesena ottiene un ottimo quinto posto su 35 società presenti alla manifestazione.

I classificati:

1° class. Federico Podavini, Dario Cantarelli, Michael Zoffoli, Giacomo Pieri

3° class. Alessandro Bertozzi, Marco Magnani, Elia Bombardini, Matteo Solfrini.

5° class. Samuele Placucci, Leonardo Neri.

La classifica di Società è stata favorevole ci dice il Maestro 6° dan Vladimiro Burioli, pensavamo di non farcela, invece ci siamo guadagnati un ottimo 5° posto vincendo così una bellissima targa. Un grazie di cuore ai nostri ragazzi è per loro che il Judo Kodokan Cesena continua a vivere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UN GRANDIOSO JUDO KODOKAN CESENA A BOLOGNA

Post n°78 pubblicato il 09 Marzo 2010 da judodileo
 
Foto di judodileo

I giovani del gruppo sportivo dilettantistico judo Kodokan Cesena 1966, vincono anche la terza fase dei giochi. 

Neppure il carnevale ha fermato le giovani promesse del club cesenate che domenica 7 Marzo 2010 si sono catapultate a Bologna presso il palazzetto dello sport “PALA JURI” di S. Lazzaro.  I giovani atleti cesenati si sono incontrati con altri bambini e bambine provenienti da diverse città della regione in una gara intitolata "Carnevale in judoji" .Tale manifestazione è la terza di una serie di quattro eventi regionali organizzati da varie società  sportive che nell'arco dell'anno coronano i supercampioni che guadagnano più punti attraverso le gare.

Nonostante l’impedimento di alcuni componenti che hanno limitato la partecipazione di molti atleti, il kodokan di Cersena si è presentato puntuale all'appuntamento con 40 mini/judoka  che si sono incontrati in 9 tatami (materassine).

Si sono distinti alcuni atleti che atraverso ippon magistrali (punto pieno) si sono aggiudicati la vittoria quali Leonardo Neri, Luca Magrini, Jonathan Zanotti,  Andrea Asero, Alessandro Bertozzi, Lassejoi Werpess, Lorenzo Borghetti, Filippo Sportelli, Giacomo Gori, Federico Campanozzi, Erik Novelli, i fratelli Haitam e il campione più volte vincitore di tornei internazionali, Riccardo Cappelli,   assieme a tanti altri che anno vinto almeno un incontro o anno pareggiato la finale.
La manifestazione è terminata con medaglia d'oro per tutti i bambini e le bambine perché l'obiettivo di queste gare è l'educazione all'incontro leale con l'altro, lasciando perdere la mentalità agonistica della vittoria a tutti i costi. In questo modo la sconfitta o la vittoria vengono vissute come momenti di crescita e di confronto leale per migliorarsi in un'ottica di apertura e rispetto dell'altro.
Questi poi sono da sempre le grandi proposte nascoste nel judo che non appaiono apertamente ma che dovrebbero cambiare significativamente la vita interiore di un judoka.

Grande rinfresco finale per tutti, offerta questa volta, dai genitori bolognesi. Il prossimo appuntamento sarà il 27 Marzo a Reggio Emilia, presso la società sportiva Uchi Oroshi, questa ultima gara "ci dice il maestro Vladimiro Burioli, concludera' il calendario di judo giovanile con una  festa finale a giugno, che premierà i ragazzi che, con la somma  dei  punti acquisiti nelle varie gare, fatte dai ragazzi, il titolo di  (SUPERCAMPIONE 2010).

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Contatta l'autore

Nickname: judodileo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 57
Prov: FO
 

Ai Campioni di Domani

I campioni non escono dalle palestre. I campioni provengono da qualcosa di profondo: un desiderio, un sogno e una visione lungimirante. Devono avere l'abilità e la voglia di farcela. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità. Ali
 

Video judo

 

Una Magnifica Luna

Non dire che solo l'acqua calma riflette la luna.. Anche l'acqua fangosa specchia il cielo. Guarda, dopo che il vento si è acquietato e le onde sono calme, Una magnifica luna, splendida come prima! Lin Chi
 

Dov'è la luna

Una sera di plenilunio, il maestro Pai-chang chiamò i suoi allievi e disse loro: “Chi ha capito l’insegnamento dev’essere in grado di spiegare la luna senza nominarla” Uno dei discepoli pensò: “Questa volta non posso sbagliare” Sollevò il braccio e con il dito indicò la luna. Pai-chang gli afferrò il dito e glielo storse; “E adesso dov’è la luna?” domandò. Il monaco si risvegliò.
 

Pensiero

Come l’erba d’inverno invisibile nel campo coperto di neve, l’airone bianco nella sua propria forma tiene celato il suo corpo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

I miei link preferiti

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963