Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

coach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delillamarco.corletofabiovernelligraz.maramaonMali7fed81ottomarcomercantepanza.francescakiarabon2002redshumassimocoppa
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« Sgomberate 30 persone da...Piazza Fontana, 1969 »

Elezioni comunali a Cernusco 2012. Il punto della situazione / 1

Post n°1860 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da kudablog
 

In primavera arriva a conclusione il periodo di cinque anni che ha visto Eugenio Comincini sindaco di Cernusco. Non manca molto alle elezioni ma la situazione è ancora molto confusa. Prova a fare il punto:

comincini elezioni cernusco 2012- centrosinistra: Eugenio Comincini ha annunciato, fugando ogni gruppo, che si ricandiderà a Cernusco scartando ogni tentazione romana. A sostenerlo sicuramente ci saranno le forze attualmente in maggioranza (PD, VIVERE Cernusco e FdS) molto probabilmente allargate ai partner natuarali del centrosinistra (SEL e IDV). Da mesi sono presenti appelli reciproci tra SEL e FdS a presentarsi con un'unica lista, è probabilme che vi sia la nascita di una "bicicletta" che raccoglierà le forze alla sinistra di VIVERE Cernusco e PD. VIVERE Cernusco è stata la prima lista a partire con una strategia comunicativa elettorale con l'affissione dei primi manifesti.

- Lega Nord e PDL sembrano in alto mare nella scelta del candidato e più si allarga la loro divisione in campo nazionale meno probabilità di accordo vi sono. Il PDL, in particolare, è lacerato al proprio interno dalle lotte tra i due portavoce Binelli e Lovato e i suoi uomini più in vista Oriani, Monti, Frigerio hanno provato ad autocandidarsi senza però essere sostenuti dal partito. La Lega scalpitava a settembre minacciando di lanciarsi in una corsa solitaria se non vi fosse stato un nome pronto per l'allenza con la destra. Al momento è ancora ferma, ma aumentano le possibilità di vedere Rocchi candidarsi per una corsa solo padana.

giuseppe colombo sindaco- Chi si è già lanciato è l'ex-sindaco Giuseppe Colombo che si presenta con 3 liste civiche. Una è una vecchia conoscenza ovvero la Lista Colombo, animale elettorale che si ricompone ogni volta che si avvicinano le elezioni. Nelle ultime tornate aveva sostenuto la candidatura di Cassamagnaghi insieme al PDL. Le liste "Amo Cernusco" e "La Casa dei Cernuschesi" sono invece una recente creazione.

- Sul fronte civico si muove anche Paolo Frigerio, anche lui ex-sindaco, che potrebbe guidare una coalizione Federalisti-Filanda e UDC. Con l'aggiunta dei simboli di FLI e API.

- Annunciata, infine, la corsa solitaria del Movimento 5 stelle, che però a Cernusco non ha ancora attecchito cme in altri paesi, e rischia di fare la fine di Pioltello, ovvero annunciarsi più volte e poi non apparire per mancanza di forza organizzativa (basti dire che negli ultimi giorni sono rimasti anche senza sito per non averlo rinnovato).

Possibili candidature di "disturbo" a sinistra, la scorsa volta era stata l'Unione Laica per Cernusco con Collio. Al momento risultano non pervenuti da circa 4 anni, ma anche loro si ravvivano al momento elettorale. Per il momento appaiono un po' fuori dai giochi, ma probabile stiano lavorando coperti, alcuni dei consiglieri comunali uscenti: Cassamagnaghi, Angrisano e Gargantini.

E per chi vuole parlarme c'è un gruppo su Facebook.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom