Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« quanti documenti, quanti?i giovani di oggi »

corruzione e violenza come modello di sviluppo

Post n°451 pubblicato il 02 Febbraio 2007 da kudablog
 

qualche giorno fa parlavo di come il presidente indigeno della bolivia Evo Morales stesse combattendo la produzione di cocaina nel suo paese attraverso offerte di medicinali e cure mediche ai coltivatori, e solo ieri riportavo le preoccupazioni del presidente operaio del brasile Lula rispetto alle responsabilità ecologiche dei paesi sviluppati, primi tra tutti gli USA. Oggi presentiamo l'altra faccia della medaglia.

immagineL'aumento medio delle temperature registrato negli ultimi 50 anni è dovuto al 90% alle attività umane e in particolare alla combustione di carburanti fossili e all'incremento della concentrazione dei gas serra: lo sostiene la sintesi del IV rapporto scientifico della Commissione intergovernativa sui cambiamenti climatici. Nel rapporto precedente del 2001, la probabilità che l'effetto serra fosse dovuto all'uomo era del 60%. Se questo sembra poco... ma la vera notizia è che l'American Enterprise Institute, un think tank che opera grazie ai finanziamenti del colosso petrolifero ExxonMobil (ESSO, per intenderci) e con stretti collegamenti alla Casa Bianca ha offerto diecimila dollari per ogni studioso disposto a dissentire dalle certezze raggiunte sull'incidenza delle attività umane nell'aumento della temperatura del Pianeta. Corruzione, quindi, da parte di quelli che Greenpeace definisce come "molto più di un semplice think tank, funziona come una Cosa Nostra intellettuale dell'amministrazione Bush, sono i surrogati della Casa Bianca nell'agonia della loro campagna per negare i cambiamenti climatici. Sono stati sconfitti sul piano scientifico e sul piano morale riguardo alla necessità di agire. Tutto quello che gli è rimasto è una valigia piena di contanti". (fonte misna.org e repubblica.it)

immagineIntanto, dall'altra parte del mondo... in Afghanistan è iniziata da pochi giorni la campagna di sradicamento delle coltivazioni di papaveri da oppio nella provincia meridionale di Helmand, e già si contano i primi scontri fra l'esercito afgano e i contadini che si oppongono alla distruzione dei loro campi. L'eradicamento sarà “manuale e meccanico”, vale a dire che i soldati aggrediranno le piantagioni di papavero da oppio a colpi di bastone e poi finiranno il lavoro spianando il campo con i trattori. Il presidente afgano Hamid Karzai ha categoricamente escluso, la scorsa settimana, di poter cedere alle richieste statunitensi di compiere fumigazioni aeree dei campi di papavero, perchè “rischiosa per gli uomini, gli animali e gli altri raccolti”. Distruggerli da terra, però, significa affrontare i contadini. E i contadini, per i quali la coltivazione di oppio rappresenta spesso l'unica forma di sostentamento, non sono esattamente entusiasti. (fonte peacereporter.org)
Ricordo che Evo Morales sta combattendo le coltivazioni di cocaina con riunioni con i capi villaggio e proponendo coltivazioni alternative, ma lui è solo un pazzo illusionario, vero?

questo mio articolo è stato pubblicato su Blog Magazine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963