Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« non c'è pace per gli ha...resistere al libero commercio! »

medoti leciti nella democratica spagna?

Post n°671 pubblicato il 05 Ottobre 2007 da kudablog
 


Un blitz nella notte, a Segura, piccolo villaggio di Guipuzkoa. Una riunione fra i dirigenti della Mesa Nacional di Batasuna, la Policia Nacional che circonda tutto il villaggio, chiude tutte le vie di accesso e poi irrompe nella riunione e in tre minuti mette i ceppi a 22 persone.
Tutta la dirigenza di un movimento politico finisce in carcere, dove si trovano già il portavoce carismatico della formazione, Arnaldo Otegi, e da tre giorni il responsabile internazionale Joseba Alvarez. Le case di tutti gli arrestati vegono perquisite, i 22 finiscono immediatamente nel regime di isolamento, in mano ai militari, senza possibilità di controllo legale e medico.
Il ragionamento giuridico, se sarà confermato, ha più di qualche evidente e paradossale lacuna. Tre anni fa, nel Velodromo di Anoeta, migliaia di militanti di Batasuna e tutta la dirigenza proponevano un metodo per il processo di pace. Quel metodo fu poi accettato da Madrid, poiché era già il frutto di trattative segrete fra socialisti, Batasuna e il partito Nazionalista Basco (PNV). Da lì in poi emissari del governo di Zapatero si sono seduti al tavolo dei negoziati. Ma solo quando questi falliscono, allora gli interlocutori del dialogo tornano ad essere perseguibili. Con buona pace del diritto che tanto si invoca nelle carte che portano agli arresti di ieri.
Il premier spagnolo ha fiutato da tempo la necessità di cambiare il sorriso benevolo di chi cerca di risolvere un problema politico – fatto riconosciuto nel corso del processo di pace – con espressioni più decise e dure a consumo di una larga fetta di società, che stava guardando con simpatia la propaganda asfissiante della destra post-franchista di Mariano Rajoy, che proprio sul tema del terrorismo stava guadagnando punti nei sondaggi.
Sembra di essere tornati ai tempi di Aznar: nel 1997 la dirigenza dell'allora Herri Batasuna diffonde un video di ETA, in cui l'organizzazione armata avanza una proposta di dialogo. Tutta la dirigenza viene incarcerata. E resterà in carcere fino a quando non il diritto, ma la convenienza politica, permetterà benefici da applicare per far uscire i politici baschi. E come ai tempi di Aznar la polizia è tornata a entrare nelle sedi legali di partito. È successo poche ore fa nella sede di EHAK, il Partito Comunista delle terre basche, rappresentato a livello parlamentare. La sede è stata perquisita. Non una voce di critica dai democratici partiti spagnoli e baschi.
da peacereporter

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963