**TEST**
 

Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

ealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delillamarco.corletofabiovernelligraz.maramaonMali7fed81ottomarcomercante
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« ciao Aliceil decreto anti-crisi ta... »

La Germania ha rispettato Kyoto, l'Italia punta a peggiorarlo

Post n°1024 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da kudablog
 

A metà dicembre i capi di Stato e di governo dell'Ue si riuniranno in un vertice per discutere i nuovi obiettivi del pacchetto clima ed energia. Mentre l'Italia è impegnata in estenuanti trattative per rendere più flessibili e meno rigidi i target del programma 20-20-20 (- 20% di emissioni di CO2, + 20% di energia da fonti rinnovabili e incremento del 20% dell'efficienza energetica al 2020), la Germania comunica di aver raggiunto con 4 anni di anticipo gli obiettivi fissati dal Protocollo di Kyoto, anzi di averli migliorati.

Ora la Germania punta a migliorare ulteriormente i già ottimi risultati e a ridurre le emissioni di gas serra del 30 per cento entro il 2020 rispetto ai livelli del 1990. In compenso finora il Governo italiano si è opposto al pacchetto energia e clima e all'approvazione di un Regolamento comunitario efficace per la riduzione delle emissioni di CO2 dalle automobili nuove vendute in Europa

In Italia invece siamo ancora molto lontani dagli obiettivi: secondo il Protocollo di Kyoto entro 2012 avremmo dovuto ridurre le emissioni del 6,5% rispetto ai livelli del '90 mentre le abbiamo aumentante del 12%. Assumiamo sempre più la parte della pecora nera tra i paesei europei infatti come già detto la Francia doveva ridurli del 21% e li ha già ridotti del 22.4%, la Gran Bretagna a fronte di un impengo di riduzione del 12.5% le ha ridotte del 15.1%, mentre al Francia, che non ha nessun obiettivo di riduzione le ha ridotte del 3.5%. (dati ONU)

Il nostro Governo sostiene che investire sul rinnovabile sarebbe un danno per l'economia (e ai polmoni non pensa?) ma ecco cosa scrivono gli operatori del settore:
"Il settore delle energie rinnovabili che rappresentiamo, è uno dei più dinamici ed in più rapida espansione dell’industria europea: ad oggi conta oltre 400.000 addetti (molti dei quali in Italia) e ha un giro d’affari superiore a 45 miliardi di euro. Noi riteniamo che l’ingresso dell’economia italiana in una nuova era energetica, con approvvigionamenti sostenibili, sicuri ed a costi prevedibili, rappresenti più un vantaggio che un onere per il Paese."
e poi
"Più che come una necessità, queste misure dovrebbero essere intese positivamente come l’opportunità per le imprese italiane di entrare nel business delle rinnovabili: un business che tra 2006 e 2007, a livello globale, ha registrato una crescita di investimenti pari al 60%. Solo nel 2007, più di ottanta miliardi di euro sono stati investiti in nuova capacità produttiva,impianti manifatturieri, ricerca e sviluppo."

Sarebbe ora di ascoltarli!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom