**TEST**
 

Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

ealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delillamarco.corletofabiovernelligraz.maramaonMali7fed81ottomarcomercante
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« La catena di blog contro...I morti in guerra nel 20... »

Droga, Lipari e un omicidio dimenticato

Post n°1060 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da kudablog
 

Unisco in questo post tre temi, apparentemente estranei ma legati da un filo comune, l'importanza di poter incidere sui mezzi di comunicazione.

A marzo si terrà a Trieste un'ennesima conferenza sulla tossicodipendenza, l'ultima, del 2005, a Palermo fu un totale fallimento per l'assenza di chi davvero lavora a contatto con questi problemi. Quando iniziai a lavorare con i SerT e le persone che assumevano metadone dovetti distruggere tutti i miei pregiudizi ed avvicinarmi con rispetto a chi conviveva con le proprie dipendenze da 20/30 anni. E scoprii che non è un problema di volontà, ma di sistema. Ecco perchè sono convinto che l'appello di Fuoriluogo che chiede che alla conferenza possano intervenire gli operatori del settore e anche chi vive in prima persona il problema, vada ostenuto e diffuso (e anche qui c'è una catena di blog)

Oggi, nell'indifferenza dei grandi media .it c'è stato uno sciopero generale sulle isole Eolie per difendere le rotte di collegamento primario tra le isole. La protesta è stata forte, compatta e volta a difendere un diritto primario, quello della mobilità, che come nel caso dei treni, colpisce soprattutto i pendolari. Le notizie sembrano positive, sembra che il Governo abbia fatto retromarcia e si stia aprendo alla richieste degli isolani. Hanno vinto perchè hanno saputo unirsi ed andare avanti fino ad obiettivo raggiunto, una cosa che spesso manca alle nostre proteste.

E infine una notizia fantasma, di quelle che non leggeremo mai: è stato ucciso Lasantha Wickrematunga, direttore del "Sunday Leader". Chi era? Uno dei maggiori oppositori alla guerra che il Governo sta conducendo contro la popolazione tamil. Poliziotti, soldati e agenti governativi commettono gravi crimini contro i civili tamil: rapimemti, torture, esecuzioni extragiudiziali, violenze, stupri, bombardamenti di obiettivi civili. Perchè dovrebbe interessarci? Perchè tutti i fondi (non gran parte, ma tutti) raccolti dopo lo tsunami in Italia sono stati destinati allo Sri Lanka, una montagna di denaro che avrebbe potuto far cambiare la storia del paese, ma da cui i tamil sono stati esclusi. Per Reporter Senza Frontiere "il presidente Rajapaksa è da ritenere direttamente responsabile di questo omicidio". E allora sarebbe il caso che la stampa italiana si interrogasse sulla gestione che è stata fatta dei soldi degli italiani, forse si scoprirebbero cose ben più gravi della Missione Arcobaleno in Albania.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom