Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« ultima provala cerimonia religiosa, ... »

continuano i rapimenti, adesso anche di studenti

Post n°415 pubblicato il 18 Dicembre 2006 da kudablog
 
Tag: haiti

Non si fermano i rapimenti a Port-au-Prince: ieri sera il senatore Andris Riché del partito ‘Opl’ è stato sequestrato da un commando composto da una trentina di individui armati mentre a bordo della sua auto percorreva una strada di Cité Soleil, considerata la ‘bidonville’ più pericolosa della capitale haitiana.

Mercoledì 13 dicembre nel disastrato e periferico quartiere di La Plaine, nella capitale Port au Prince, alcuni individui armati di kalasnikov e pistole automatiche hanno rapito 12 studenti haitiani che si stavano recando a scuola. Secondo alcuni testimoni che si trovavano nei pressi pare che i malviventi abbiano in un primo momento bloccato il mezzo e poi l’abbiano dirottato verso una località indefinita.

Ma non è stato l’unico caso della giornata: più o meno nella stessa zona altri quattro ragazzi sono stati sequestrati mentre si trovavano a bordo dell’auto del padre.

immaginePattuglie della polizia e della Minustah (i caschi blu dell’Onu presenti sull’isola dalla cacciata dell’ex presidente Aristide) sono state dispiegate in ogni angolo della capitale per cercare di recuperare quanto prima i ragazzi, ma senza successo.  E la speranza è che non accadano ancora fatti come quello di venerdì 15 dicembre, quando un uomo accusato di far parte della banda che ha sequestrato gli studenti è stato linciato dalla folla, che ha poi dato in pasto ad un maiale il suo cadavere.

Anche nella provincia della capitale si sarebbe verificato un rapimento, vittima un impiegato haitiano del Programma alimentare mondiale (Pam/Wfp), Frantz Jean-Baptiste, per cui sarebbe stato richiesto un riscatto di 80.000 dollari.

cosa si potrà fare per Haiti? almeno parlarne, forse non servirà a nulla, forse sì!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/KudaBlog/trackback.php?msg=2047724

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
postegso
postegso il 19/12/06 alle 14:17 via WEB
ciao Kuda!! Non è ora di dare vita ad una riforma seria dell'ONU? E' una organizzazione non in grado di risolvere concretamente tutti i problemi delle Nazioni.... Faccio delle piccole provocazione: 1)Ha ancora senso la Nazioni unite strutturate in uesto modo? 2)LA soluzione migliore ed unica è la presenza di caschi blu? 3)l'Unione europea (entità politica)e la Comunità Europea (entità economca)non possono creare rapporti di collaborazione con queste popolazioni? 1...2...3...easy...
(Rispondi)
 
 
kudablog
kudablog il 19/12/06 alle 14:30 via WEB
si poste, hai ragione non ha più senso un'organizzazione pensata per dare forza ai cinque stati vincitori della seconda guerra mondiale che ha vissuto nell'immobilismo prima per la contrapposizione USA-URSS e adesso per lo strapotere americano che l'obbliga a assumere le decisioni post-acto. La riforma dell'Onu è urgente, bisogna dar voce ai paesi che più ne hanno bisogno, è incredibile come nelle conferenze annuali si sentano cose che poi spariscono nella discussione di ogni giorno. Il problema dei caschi blu è grande, io credo che si debba istituire un sitema di polizia internazionale sotto il controllo dell'Onu, per prevenire e non per intervenire quando ormai la situazione è degenerata. Oltre a questo bisogna ratificare la Corte Penale Internazionale per permettere una giustizia universale, ma in questo sono gli USA i primi a non volerla riconoscere. La strada è lunga.

rispetto alla UE, ha una parte di fondi del Fondo Sociale dedicato alla cooperazione internazionale e alle emergenze, ma vengono dirottati principalmente dove ci sono le telecamere (Tsunami, Iraq e Afgan.) e la gestione dei pochi soldi che arrivano è molto problematica per la corruzione e l'estrema povertà. ciao

(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963