Tag

 

attualmente qui:

cernusco


 

 
 

cooperazione internazionale

da aprile del 2006 a marzo 2007 ho avuto la possibilità di lavorare con un'associazione dominicana, Oné Respe, che opera nelle baraccopoli di Santiago e di Haina in Repubblica Dominicana. Durante questo periodo ho scritto su questo blog ciò che vedevo e osservavo, qui trovi i post più rilevanti in ordine cronologico.
LEGGI TUTTI I POST
 

116 blog contro il decreto anti-ambiente

116 blog si sono incatenati qui ed hanno vinto: l'articolo 29 del decreto anti-crisi è stato stravolto e sono tornate le detrazioni del 55% per chi realizza lavori di ristrutturazione a favore dell'efficienza energetica! Grazie a tutti.
 

Ultime visite al Blog

kudablogcalicaalstudio.roggeriattrezzista1elenabasso2005martinopironeealisa47drissa52elianapeperoniarcoflexcoach.11rendering3HAIMSARAgagost01anna.delilla
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

sto leggendo

el tiempo de las mariposas

 

 
 

chi mi visita?

Locations of visitors to this page

Do you want to read this blog en English? Try here

 

io sto con loro:

immagine

 

 

 

 

 

 

 

 
Creato da: kudablog il 27/10/2005
note armoniche di composizione

 

 
« Aggiornamenti dal golpe ...Il Kuda clonato dai Comu... »

Anche il TG1 sbaglia completamente nell'approccio alla notizia sull'Honduras

Post n°1280 pubblicato il 02 Luglio 2009 da kudablog
 

Dopo Corriere e Repubblica anche il TG1 affronta un po' troppo leggermente la notizia sul golpe in Honduras. Come ho spiegato qui la situazione è tragica con la sospensione di moltissimi diritti civili, arresti e manifestazioni soppresse, ma per il TG1 la notizia è di colore visto che il golpista è di origini bergamasche e tifa atalanta.

Giudicate voi:

"Due figli di immigrati italiani che come tanti hanno cercato la fortuna aldilà dell'oceano, oggi però uno è presidente di Panama, l'altro è il protagonista del golpe in Honduras.
Due personaggi, lo stesso destino: italiani alla conquista del centroamerica. Storie di immigrazione e riscatto e oggi di potere assoluto. Roberto Miceletti, come viene chiamato dagli hondureñi, ma da noi il cognome è Micheletti è il protagonista del golpe militare di 4 giorni fa. 65 anni, è originario di Bergamo e tifa atalanta. Dopo un periodo negli Stati Uniti torna in Honduras, guida i cammion, poi, con il fratello crea una grossa ditta di autotrasporti, che possiede ancora oggi." poi iniziano a parlare di Marcaletti, presidente eletto di Panama.

Ma è mai possibile, non una parola di condanna del gesto, non un accenno alla violazione dei diritti umani, non una spiegazione del fatto che il suo governo non è stato riconosciuto da nessuno stato al mondo. Anzi viene affiancato a un presidente che ha vinto le elezioni. Continuiamo a dare l'impressione degli "italiani brava gente". Definire il percorso di Micheletti come un riscatto è davvero imbarazzante. Naturalmente neanche una parola sul fatto che il fratello del golpista, quello della compagnia di trasporti, è nel CDA della Camera di Commercio italiana in Honduras. Per chiedere la fine di questo rapporto c'è una petizione su Facebook.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/KudaBlog/trackback.php?msg=7326879

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diego Cartaromana il 03/07/09 alle 00:50 via WEB
Dietrofront, tutti i medium di massa stanno riferendo della mobilitazione internazionale per migliorare la situazione. Non mi dire pure che fingono una mobilitazione per non destare sospetti di appoggio occidentali? Non esageriamo, non ci crederebbe nessuno che legge i giornali e vede la tv, e non legge internet. Ci pensi a quante stupidaggini devono sorbirsi dall'informazione i paesi in guerra, nelle dittature, ecc ecc ? Tutto pilotato dalla disinformazione, e tutti allo sbando completo meno quelli proprio "CONVINTI" delle verità dell'informazione di stato.
(Rispondi)
 
 
kudablog
kudablog il 03/07/09 alle 09:50 via WEB
Non ho capito il senso del tuo intervento, nel TG di ieri non si è detto nulla, oggi in home di corriere.it non c'è una riga, su Repubblica.it si riportano le dichiarazioni di Micheletti. Per lo meno c'è disinteresse ed ignoranza.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Diego Cartaromana il 03/07/09 alle 11:31 via WEB
in tre tg diversi ieri sera ho appreso la stessa notizia, lo stesso tempo dedicato, e parlavano di una mobilitazione dei diplomatici di molti stati tra cui anche il vaticano, ristabilire la situazione. on ho capito se la sicurezza e la democrazia, o se proprio il presidente. Oggi vedo se ho capito male.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pierluca il 16/07/09 alle 11:48 via WEB
VERGOGNATEVI. se non sapete come stanno le cose realmente non scrivete boiate. andate su twitter e vedrete cosa vogliono gli honduregni. Vogliono che la dittatura di Zelaya finisca, come devi finire quella di Chavez in venezuela o quella di ortega in nicaragua e non dimentichiamoci di cuba. Zelaya ha violato la costituzion più volte oltre ad essere anche un narcotrafficante. Ops forse non ci ho pensato sto parlado con un sito di comunisti!?!?!? se così fosse le mie sono state parole al vento. Aprite gli occhi, il comunismo è un fallimento, vdei la cina la russia etc come lo è stato il nazismo. Certo che fare i comunisti in italia è più facile
(Rispondi)
 
 
kudablog
kudablog il 16/07/09 alle 12:57 via WEB
Andate su Twitter, è bellissimo. Comunque per quanto non abbia nessun rancore rispetto ai comunisti io non sono comunista, almeno nella accezione che gli dai tu. Secondo Zelaya non era un dittatore, era regolarmente eletto e aveva un mandato in scadenza che non sarebbe stato rinnovato anche in occasione del referendum. Ortega poi, il tuo commento è davvero patetico. Quello che è reale è che in America Latina c'è un forte movimento che sta ridando forza e coraggio alle classi sociali più sfruttate e che è visto con estremo astio dalle oligarchie economiche. Prova ne sono i tentativi di golpe in Bolivia, Venezuela, gli attacchi a Lugo, le cause delle multinazionali contro le nazionalizzazioni, le pressioni sul congresso americano. Io mi azzarderei mai a dire che, per esempio, Uribe è un dittatore, anche se non condivido nulla della sua politica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Roberto Codazzi - nuovo sito

Caricamento...
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 
.
Discuti con noi le norme da proporre in Parlamento per dare il via ad una Rivoluzione Verde Italiana!
.
Cernusco sul Naviglio ha la sua televisione: www.cernuscotv.com
----------------------
se ti piace questo blog vota con OK su OkNotizie, così altre persone potranno conoscerlo:
------------------
 
ultimi post su www.kuda.tk
 
 

Area personale

 

Osservatorio sul Razzismo in Italia

Caricamento...
 

Peacereporter

Caricamento...
 

Petizione per abbassare il costo della metro

firma la petizione, diffondi l'iniziativa e linka al sito: www.atmgratis.tk

Inutilità dell'Ecopass:
guarda i dati di concentrazione del PM10 a Milano e Limito prima e dopo l'introduzione della tassa.
 

metereologia:

immagine

 Santiago de los Caballeros
Repubblica Dominicana
Click for Santiago, Dominican Republic Forecast 
Cernusco sul Naviglio
Italia
Click for Milan, Italy Forecast 

 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963