Kuraikokoro

Kamineko

 

 

 

 

LE MIE RECENSIONI

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 

 

PANDI-CHAN WORKS

 

 

 

 

 

« Lost in re:birth - l ult...Neko to Tsuki - fortissi... »

Libertà - anime e manga -

Post n°116 pubblicato il 20 Aprile 2011 da Kurokori
 

 

 

Ho iniziato a guardarmi l'anime Black Cat solo perchè era fra i consigliati ,in base a quelli che avevo già visto, sul mio AnimeList e devo dire che nonostante le critiche negative che gli han fatto a confronto con il manga che io non ho letto, è molto carino, poi io amo i gatti. La storia inizia con l incontro fra Sven Vellfield, ex agente di polizia diventato sweeper (cacciatore di taglie) e Train Heartnet eraser (assassino) dell organizzazione Kronos. Train non è comunque un semplice assassino. Train è il Kronos Number numero 13, il Black Cat, il miglior eraser al mondo. Poco dopo l incontro con Sven Train fa la conoscenza di un altro personaggio, fondamentale, Saya. E' lei che farà capire al ragazzo che per migliorare il mondo non è necessario uccidere anzi. I due si incontrano per la prima volta sopra un tetto, durante una notte di luna piena. Train ha l abitudine di starsene tutto solo sopra i tetti e bere latte dalla bottiglia direttamente, cosa che piace fare anche a Saya che a differenza di lui è una sweeper. Train decide di abbandonare i Kronos Number quando uno di loro, Creed Diskens, uccide Saya incolpandola del recente cambiamento di Train. Da quel momento Train abbandona la sua vecchia vita fatta di omicidi e obbedienza cieca all organizzazione Kronos per diventare uno sweeper e vendicare Saya. Mi è piaciuto particolarmente il personaggio della piccola Eve, bambina dai poteri sovrumani dovuti alle nanotecnologie, che quando combatte lo fa trasformando la sua lunga chioma bionda in enormi pugni o armi a seconda della necessità, non so se in linea temporale sia nato prima il manga di Black Cat o quello di Tegami Bachi, ma direi che Eve e Niche sono quasi identiche.

 

 

Ora sto finendo di vedermi Monochrome Factor, siccome ancora non l ho finito invece che raccontare quel poco che ho visto farò una domanda:

Cosa accadrebbe se Luce e Ombra si unissero?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Kurokori
Data di creazione: 03/08/2010
 

 

DESPA LIVE 1/10/2010

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

yuna_79KurokorireddishDIVAspazivuotidog781abu1976sebastian_90menoidioziadanito99Yuuko79kru65guchippaipaoloce45remerez2008
 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963