Creato da kuzco75 il 13/02/2010

Kuzcotopia

Con questo blog vorrei condividere, con chi lo riterrà interessante, tutto ciò che questo straordinario popolo può insegnarci...e la mia gratitudine và all'amore della mia vita originaria di quel meraviglioso posto chiamato Perù.

 

stemma perù

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: kuzco75
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

los incas

volto ceramica inca

incas

mama ocllo

ragno incas

statuetta inca

oggetto inca

moche

moche

moche erotico

huaco erotico

 

fiamma

 

 

La leggenda dell'aquila bianca »

Ama sua. Ama llulla. Ama Quella

Post n°4 pubblicato il 05 Aprile 2010 da kuzco75

eldorado

E infine....Ecco il primo post! Per chi non mi conosce mi presento....

Mi chiamo Daniele, abito a Roma e sono possessore di un altro Blog con un tema diverso da questo, ma che in realtà per certi versi è molto simile! In comune c'è l'amore per la ricerca di se stessi e di altre civilità come arricchimento interiore! 

Come ho spiegato sotto il titolo, questo Blog nasce per un'ispirazione provenuta da colei con cui condivido la mia vita...cioè mia moglie Martha.

Grazie a lei ho potuto conoscere meglio un popolo valoroso e pieno di virtù, ma che "purtroppo" per la sua natura umile e rispettosa è stato nell'antichità oppresso e schiavizzato, perdendo parte delle sue origini e mescolando da quel momento in avanti la sua genetica con quella prettamente spagnola, ma anche cinese, africana e tedesca.

Una delle cose che perderono(anche se non del tutto) fù l'utilizzo della loro lingua madre, e cioè il quechua.

Ama sua. Ama llulla. Ama Quella è la frase con la quale gli antichi Incas erano soliti salutarsi, e vuol dire "non rubare, non essere pigro e non dire bugie"!

Immaginate per un attimo di incontrare la mattina il vostro capo ufficio o chi che sia nel vostro lavoro...e invece di un semplice "ciao" dirgli "non mi fregare, non stare con le mano in mano mentre io stò qui a farmi un cu...così...e non dirmi cazzate!

E il tutto ripetuto quando arrivate e quando ve ne andate!....ahahah Bellissimo! Che ne dite? io penso che in tanti casi ci vorrebbe proprio! 

Comunque torniamo a noi....

Con questo Blog vorrei poter parlare non solo del Perù o degli Incas, ai quali comunque per un pò dedicherò parecchio spazio, ma anche tematiche sociali.

Una di quelle che mi piacerebbe approfondire è l'argomento "Matrimoni misti",      e come l'italia sta vivendo questa nuova ma sempre in crescita tendenza.

L'italia purtroppo è vittima di se stessa in quest'argomento. Siamo diventati razzisti anche per colpa della nostra politica e di come mal conduciamo la questione immigrazione!....ma su questo avrò modo di soffermarmi più in avanti! 

Nel frattempo benvenuti nella mia.....Kuzcotopia! 

kuzco

                   Daniele

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

perù

 

 

                   Kuzco Topia
          
              Crea il tuo badge

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valentinabenassialf.cosmosgrazia.pa09alexbaydanko1075animarossouba.roccaci.ci.cimantellgattodemarmo1988cinzia.costa71doarkiswan70tencilvalinaag
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 atahualpa

el dorado

dipinto peruviano

inca cola

pisco

incas ceviche perù

mamma e figlio incas

volto inca 

disegno inca

 

moche erotico

collana incas

statuetta incas

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

fiamma

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963