Kuzcotopia - Con questo blog vorrei condividere, con chi lo riterrà interessante, tutto ciò che questo straordinario popolo può insegnarci...e la mia gratitudine và all'amore della mia vita originaria di quel meraviglioso posto chiamato Perù.
« Precedenti Successivi »
 

IL GINSENG PERUVIANO

 Il maca ( Lepidium Meyenii ) è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Brassicacee che cresce spontanea in Bolivia e Perù ad un'altitudine che va dai 3.000 ai 5.000 metri. Il maca, conosciuto anche col nome di ginseng peruviano, è l'unico vegetale commestibile che resiste a condizioni estreme; cresce infatti sotto la calotta glaciale…
 

Fondali marini Peruviani

Se siete appassionati di immersioni potete programmare un viaggio in Perù.Fascino e mistero avvolgono i fondali marini nel Nord del Paese, un mondo che cela una ricchezza e una diversità naturalistica unica al mondo. In questa parte dell’Oceano Pacifico vivono circa 1.000 specie di pesci, 872 di molluschi, 412 di crostacei e 450 di alghe.Visitando questa zona del…
 

Los Incas: I Figli del Sole

Le feste più importanti degli Incas coincidevano con i due solstizi (21 giugno e 22 dicembre) e per l'impero quello dell'inverno australe rappresentava anche l'inizio di un nuovo anno nonché l'origine mitologica del popolo Inca, discendenti del Sole. E, sul finire di giugno c'era l'Inti Raymi, una celebrazione che tra balli e sacrifici durava una…
 

Il mistero delle linee di Nazca

                      Numerosi misteri irrisolti costellano la Terra. Tra i più affascinanti vi è quello delle linee di Nazca. Si trovano nell’omonimo deserto nel sud del Perù, su un altopiano. Consistono in più di 800 disegni stilizzati, per lo più animali, incisi nel terreno. Le dimensioni sono gigantesche, ma fino al 1927 a nessuno era nota…
 

PREMIO NOBEL AL PERUVIANO MARIO VARGAS LLOSA

E' la notizia che tutti gli scrittori sognano di ricevere, ma nessuno saprebbe dire che tipo di reazione si possa avere nel sentire la fatidica parola: Nobel. Lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa quando ha appreso che l'Accademia reale di Svezia ha deciso di assegnargli il Premio Nobel per la Letteratura 2010 non ci ha…
 

COME RICONOSCERE UN ICTUS

Dal blog di un amica traggo un interessante spunto di riflessione e per comune senso civico nonchè umano lo rivolgo a tutti i miei lettori...Oltre ai temi centrali dei nostri blog ogni tanto sarebbe cosa buona e giusta diffondere argomenti di interesse e aiuto generale! Altrimenti a cosa serve una community! Come riconoscere un'ictus cerebrale... Durante una grigliata Federica cade.…
 

Scoperta in Perù una città perduta nella giungla

Chachapoyas "I Guerrieri delle Nuvole"Una città perduta scoperta nella profonda  foresta amazzonica potrebbe svelare i segreti di una leggendaria tribù. Poco si conosce di un antico popolo peruviano, dalla pelle bianca, con un avanzato stato di civiltà spazzato via dalla guerra e della malattia nel 16 ° secolo.Gli archeologi hanno scoperto uno cittadella fortificata in…
 

Perù: Filmato un presunto Alieno

Restiamo in tema Perù, ma questa volta ad essere filmato, è un presunto alieno. Due giovani, si trovano nella regione di Santa Rosa de Quives, della provincia Canta.La zona è considerata santa per i cattolici peruviani, ed è un luogo, dove la gente va a pregare sperando nei miracoli.Ogni 30 agosto un pellegrinaggio si svolge…
 

LA LEGGENDA DEI TESCHI DI CRISTALLO

Una presunta profezia Maya recita a grandi linee: “All’inizio della nuova era, quando gli uomini saranno abbastanza evoluti e integri nella loro morale, i 13 Teschi di Cristallo saranno ritrovati e, una volta riuniti, trasmetteranno agli uomini tutta la loro conoscenza”.La data di cui parla questa profezia è indicata da molti come il 21 Dicembre…
 

I Vampiri attaccano l'amazzonia peruviana

E' allarme pipistrelli vampiri nell'Amazzonia peruviana, dove un'epidemia di rabbia ha colpito questi animali che succhiano il sangue di altri mammiferi. Nella zona sono state morse 500 persone, che hanno già ricevuto il trattamento antirabbia. Quattro bambini della tribù indigena degli Awajun sono morti dopo essere stati morsi.L'epidemia si è sviluppata nella comunità di Urukasa,…
 

« Precedenti Successivi »