LA CASA DELLA DEA

C'É UNA DEA IN OGNUNO DI NOI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« CAMMINO PERSONALE

ASPETTANDO LA NOTTE DI SAMHAIN

Post n°3 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da lacasadelladea
 
Tag: Samhain
Foto di lacasadelladea

Stiamo per arrivare a uno dei momenti piú importanti per tutto il mondo magico non solo di ispirazione wicca, la notte di Samhain.
Per i druidi era la fine dell’anno pastorale, la fine dell’estate e della raccolta, il momento di raccogliersi tutti insieme e raccontare storie, a tramandare tradizioni e leggende, le ultime mele e gli ultimi raccolti erano al sicuro, ora nel tempo in cui la notte é piú lunga del giorno, ci si preparava a seguire il ritmo della Terra che si riposa.

La stessa cosa che dovremmo fare tutti. Celebrare la notte di Samhain vuol dire trovare  un posto dentro se stessi dove andare a sedersi tranquilli pensando a come abbiamo trascorso questo anno quali progressi abbiamo ottenuto, quali cose non vorremmo piú portare con noi nella nuova stagione.

Celebrare la notte di Samhain vuol dire dire a se stessi che é il tempo del riposo e della riflessione, é il tempo di vestirsi delle proprie energie come di un mantello e mantenerne l’equilibrio perché possano esplodere e svilupparsi sotto forma di crescita personale e consapevolezza, creativitá e nuovi progetti.

Celebrare la notte di Samhain vuol dire incontrare in noi stessi le nostri radici e i nostri antenati, ricordarli e connetterci a loro, siamo la somma di molte generazioni dei loro fardelli, delle loro paure e dei loro sogni, dovremmo  in questo tempo sacro,  riflettere su cosa noi stiamo facendo per spezzare le paure della nostra stripe e svilupparne i sogni e i progetti. che pur senza una consapevolezza conscia, sono nascosti dentro di noi.

Il significato di Samhain é : “Tutti i Morti “o Tutte le Anime” le porte tra i mondi si assottigliano e  va inteso come un momento propizio per addentrarci in questo mondo richiamando i nostri antenati e ascoltarne i suggerimenti e la saggezza.

Celebro personalmente da molti anni questa notte e questo tempo, non ho mai fatto rituali particolarmente complessi e ho sempre preferito celebrarla  in solitudine e raccoglimento dopo aver offerto alla mia famiglia una cena non compelssa ma importante. Per ringraziare ed onorare il raccolto che anche se non é fatto di mele, miele e pelli essiccate:-) é il nostro personale raccolto.

In questa notte preparo vino speziato e cibi dai sapori semplici ed equilibrati, ogni pietanza ha una sua tradizione e racconta la sua storia, la storia della mia famiglia delle sue umili origini, e della sua grande forza. Preparo un piccolo tavolo preparato con cura con  candele fiori e frutti, e servo ogni portata anche su questo tavolo accanto al nostro dove ci riuniamo per la cena, e alla fine della cena le tavole non vengono toccate, resteranno cosí fino al mattino per permettere agli spiriti degli antenati o di altri che celebro nel rito successivo,di trovare accoglienza.

Prima di mezzanotte mi preparo al mio Rito, indosso un abito speciale che uso solo in quella occasione disegno i miei simboli magici sui polsi e sulla fronte e….accendo candele e incensi speciali  metto dell’acqua in una grande ciotola e….cammino tra  mondi.
Accendo anche sempre una candela Bianca per connettermi a tutte le sorelle e  fratelli  nella Dea, e mi concentro su pensieri di pace e amore universale senza chiedere ma solo ringraziando, e mandando l’energia che é cosí vibrante che a volte la vedo, verso la Terra per prima, poi verso  miei cari poi verso persone che hanno particolarmente bisogno in quel momento e poi resto in attesa in meditazione di incontrare, se loro volessero, Chi Cammina Tra I Mondi e ha un messaggio per me.
Se voleste fare anche voi questo tipo di celebrazione vi consiglio di farlo all’interno di un cerchio magico, proteggetevi adeguatamente.

Spero di avervi suggerito qualche riflessione e qualche spunto di celebrazione, ma il solo ed unico modo é dettato, come sempre, dal nostro cuore.
Un abbraccio,
Storm
 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: lacasadelladea
Data di creazione: 07/10/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nnvoglioinnamorarmimike0123Emeraldas2728.10sietesicuriGattaSelvaticalacasadelladearosaria100caponeandrea78dani.simonetti1986virgiliopuddugocceinvisibilidolcecat4LASTREGADELCUOREdario2099
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963