Creato da Fratus il 08/08/2006
Commentiamo la società
 

 

« FINI TIENE PER LE PALLE ...Il Pdl è morto. Al via l... »

E’ DI PIETRO A SALVARE SILVIO BERLUSCONI E D’ALEMA ASPETTA

Il Senatur ha parlato e ha spiegato al Silvio che il governo deve andare avanti, con Fini ci si deve accordare. Non si può rompere con i finiani, anzi si deve andare avanti e rilanciare con forza l’zione di governo. Se si andasse verso la crisi non si ha la certezza sul voto e al contrario è sempre più probabile un governo tecnico. Sino ad ora è Antonio Di Pietro che non vuole l’accordo con Fini.

In sostanza, ora come ora, Di Pietro è il garante di Berlusconi, è la scialuppa di salvataggio. Se l’IDV non entra nel governo tecnico il patto tra Fini e D’Alema non può essere messo in pratica, mancano i voti necessari per la fiducia. Allo stesso tempo è confermato il fatto che se Di Pietro decidesse per un si ad un accordo con i gruppo di Fini, Futuro e Libertà diverrebbe ancora più forte nella maggioranza rendendo la vita a Silvio Berlusconi sempre più complicata.

Nel caso l’IDV si decidesse ad appoggiare un governo tecnico, con l’obiettivo di una nuova legge elettorale e qualche altro punto programmatico, la Lega sarebbe costretta a mollare il Premier e a sostenere anche lei un nuovo governo proponendo a capo del consiglio Tremonti.

Il tavolo di discussione tra finiani e leghisti, saltato qualche giorno addietro, è nuovamente attivo. La Lega ha il dovere verso i suoi elettori di portare a casa il federalismo e di non farsi fregare con una nuova legge elettorale che la ridimensionerebbe.

Carmelo Briguglio, intanto, lancia un ultimatum al Governo:

'Il tempo e' scaduto e non possiamo condividere la responsabilita' politica del governo Berlusconi-Tremonti-Bossi, con il quale abbiamo poco da condividere. Alla nostra convention decideremo se restare nell'esecutivo e nella maggioranza, la parola spettera' agli iscritti'.

Mentre Briguglio lancia il sasso Italo Bocchino annuncia il passaggio di due nuovi parlamentari nelle fila di Futuro e Libertà: Daniele Toto e Roberto Rosso.

Il Gruppo di del Presidente della Camera continua  a crescere a spese del PDL e di Silvio Berlusconi. Presto, come annunciato da Italo Bocchino e dal nostro Talebano, saranno altri parlamentari a lasciare il PDL, ormai allo sfacio, per il gruppo di Futuro e Libertà.

In conclusione la situazione è la seguente: le elezioni sono sempre piu’ lontane (date per il 2012 da più voci) e il FLI cresce e si organizza. Di Pietro è il momentaneo soccorritore involontario di Silvio Berlusconi, la Lega lotta per il federalismo e attende di sapere se deve lanciare come premier il ministro Tremonti.

 

Noi italiani, nel mentre, possiamo sperare che il gossip di Berlusconi ci tenga compagnia.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LADESTRA/trackback.php?msg=9463765

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SOLOQUELLAGIUSTAJdeMolaybardassa0emanuele.valenzaagavoshroby.monteLuca00010Fitrastarmasscrepaldafinotello.salmasozanettiannamaria2010welcomeback2009deliostiatti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

COMITATO ANTIEVOLUZIONISTA

Caricamento...
 

Comitato VIVIAMO MILANO

Caricamento...
 

MILANO ai raggi X

Caricamento...
 

SINTESI MILANO

Caricamento...
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963