PENSIERO NAZIONALE - CIRCOLO VINCERE - PROVINCIA DI LECCO -
« Precedenti Successivi »
 

_________________________________________________________________________________

                    DOPO 3 INUTILI ANNI E MEZZO   LA LECCO DI BRIVIO A QUASI FINE MANDATO. 
 

___________________________________________________________________________________________

       ARCHITETTURE FASCISTE A LECCO            IN GIRO OVUNQUE  PER LA CITTA'..                                (Casa Operaia in C.so Promessi Sposi)
 

__________________________________________________________________________

       SINDACO ROSSO  (DI VERGOGNA)                 BRIVIO E CO. CRONACA DI UN FALLIMENTO.
 

________________________________________________________________________________________________

                     VERSO LE 85.000 VISITE              ASCESA CONTINUA PER IL NOSTRO BLOG CULTURALE.                                                 .Questo aggiornamento avremmo dovuto farlo in occasione delle 65.000 visite, ma la crescita impetuosa dei contatti di queste settimane (1000 contatti in 14 giorni) ci ha fatto pensare a un titolo più consono. D'altronde le stesse statistiche dei…
 

_________________________________________________________________________

                   UNA LECCHESE A FIUME  MARIA BADONI CON D'ANNUNZIO NELL'IMPRESA ADRIATICA..I Lecchesi visitando per caso il museo del risorgimento della città, potrebbero imbattersi nell'originale autografo scritto di pugno dall'Immaginifico, dedicato a una nostra concittadina che partecipò con lui all'impresa fiumana.Dalle poche e scarne notizie in merito apprendiamo che si trattò d'una crocerossina, decorata dopo il primo conflitto mondiale…
 

__________________________________________________________________________________

             A UN PASSO DALL' IMPOSSIBILE  COMUNALI: PER UNA MANCIATA DI FIRME NON CI SAREMO . ..Sarebbe da scrivere nei libri di scienza della Politica che quando s'impone un'accellerazione agli eventi, inevitabilmente si realizza una selezione nel gruppo politico stesso. Selezione ancora più dura quando l'accellerazione è dovuta al raggiungimento di una sfida tanto più impegnativa.Eccco…
 

____________________________________________________________________________

                 LECCO, DIECI FEBBRAIO 2010                         AI MARTIRI DELLE FOIBE, AGLI ESULI D'ISTRIA, FIUME, DALMAZIA....
 

_______________________________________________________________________________________

     IN MEMORIA D' UN PATRIOTA: NINO SOMASCA        CONSIGLIERE COMUNALE MSI-DESTRA NAZIONALE DAL 1952 AL 1981.                          .Ci sono partiti nell'odierno scenario politico che sanno di durare quanto la breve stella del loro leader, partiti evanescenti, accozzaglie di individui dalle più disparate culture, partiti di plastica ridotti a pietosi comitati d'affari.E poi ci sono partiti come il nostro, che affondano le…
 

_______________________________________________________________________________

                UNA VIA PER CRAXI A LECCO ?               AL MASSIMO IL DEPURATORE DEL BIONE..Se propio il buonismo deve trionfare ad ogni costo.... che un pezzo di Lecco sia anche per Bettino. Un pezzo di città non si nega alla memoria di nessuno... (ovviamente purchè quest'ultimo non abbia militato nella destra italiana...).Però vogliamo che tutto avvenga in proporzione e in misura…
 

________________________________________________________________________

          LECCO CROLLA IN QUALITA' DELLA VITA    ENNESIMO SALTO INDIETRO NELLA CLASSIFICA ITALIANA.      .L'ultimo lascito della Signora Faggi, defenestrata pochi mesi fa da Palazzo Bovara è stato il peggiore: la città scivola ancora nella classifica dei capoluoghi di provincia con un balzo all'indietro  di 26 posizioni. Siamo ormai  tra il patetico e il ridicolo: su 107 capoluoghi siamo classificati al 74°…
 

« Precedenti Successivi »