L'ISOLA CHE C'E

Strega Viola... per una sera!


Finalmente! Non vedevo l'ora di partire, venerdì sera ci siamo messi in macchina alle 21, io e Simone, ormai più conosciuto come CSS (CyborSantoSubito)! Dopo circa 5 lunghissime ore di macchina, pioggia e traffico intensissimo, siamo arrivati in paradiso!
L'agriturismo è bellissimo, il proprietario, un pazzo furioso, ci accoglie alle 3,30 del mattino, con tanto di pila da minatore in fronte e bottiglia di Chianti in mano, che stappa e non possiamo rifiutarci di bere! Poi a nanna! Stravolti!La mattina dopo ci alziamo con molta calma, una bella colazione e poi via, si va a Firenze! Abbiamo girato un po', entrambi c'eravamo già stati ma mai INSIEME! Quindi tutto ci sembra nuovo... più bello! Potere dell'amore?!
Poi, accompagnati da un caldo allucinante, ci avviciniamo alla meta... la casa della mia Nuvola preferita e di Nuta, dove ci aspetta anche il Nuvolo!Quando arriviamo la chiamo e subito capisco come il nostro rapporto "virtuale", sia superato ormai da tempo, anche se non ci siamo mai guardate negli occhi. Infatti lei, molto tranquillamente, al telefono mi dice "SALI, CITOFONA E SALI!"... Cate... e che c'è scritto Nuvola Viola sul citofono? Io non lo so come ti chiami... non ti conosco!!!!
L'incontro è stato come lo avevo immaginato tante volte... sinceramente, Nuvoletta, avrei voluto stringerti più forte. Ma sei così minutina che avevo paura di farti male!Baci, abbracci, risate, pernacchia a Kemper tutti in coro, via Napoli Romantica... e poi l'omaggio graditissimo del Nuvolo.
Ebbene si! La sciarpa della Viola che, ribadisco, ho molto gradito! La passione che ci accomuna, tutti, è la stessa. Per maglie diverse, si, ma sempre di passione, di "amore" si tratta! E poi quella sciarpa è intrisa di affetto, quindi poco importa il suo colore! Da li di corsa al ristorante, a gustare la mitica fiorentina, quella che si mangia, quella promessa dal Nuvolo, quella che ha il sapore della sconfitta, del 5° posto che non vale la Champions!
Ma poco importa, quella fiorentina aveva, oltre al sapore splendido di una bistecca cucinata come si deve, il sapore dell'amicizia! Che si, si può trovare ovunque, anche qui... ora ne sono proprio certa!A dire il vero, Sandro, oltre alla bistecca, ha gradito molto anche il Chianti! Il Nuvolo non beve, la Nuvola finge di non bere....
E poi ovviamente c'era lui, CSS, il mio amore!
La foto non riesco a rubarla alla Nuvola, è troppo pesante! Non me la carica mai!!!! Ma non è importante, lui c'era, lui c'è... qui di fianco a me, anche ora!E' stato bellissimo, grazie davvero amici Viola! Nuvola, guardarti negli occhi, ridere, mangiare, bere, fumare sigarette insieme a te, è stato meraviglioso. Tu sei meravigliosa.Ora vi aspetto a Milano, per Milan-Fiorentina... vi devo portare a mangiare l'ossobuco ed il risotto alla milanese! E casa mia, è casa vostra!Alla faccia di chi pensa che le amicizie virtuali non valgono niente. Alla faccia di chi pensa che non ci si possa voler bene, in mezzo alle differenze!AGGIORNAMENTO- Grazie alla Nuvola Dolce per questa foto... ora ci siamo tutti, mancava solo CyborgSimo!