Viaggi tra le idee - Passeggiate ideali
« Precedenti Successivi »
 

E soprattutto ...

Buon Natale a tutti. Tutto il resto è ... gioia. Solo gioia.
 

Per tutti gli amici che ignorano che fine abbia fatto L'Alfiere

    Terre Italiane è il felice punto d'incontro delle volontà comuni a persone appartenenti a realtà geografiche e culturali diverse, che hanno scommesso sull'opportunità che mettere insieme le rispettive energie, idee, risorse ed esperienze sia il modo migliore per creare opportunità di lavoro e per questa via valorizzare quelle risorse delle terre d'Italia che l'attuale…
 

Goccia a goccia

 Una goccia per il paneUna goccia per la paceUna goccia per pregareUna goccia per ricordareUna goccia per condireUna goccia per guarireUna goccia per curareUna goccia per amareUna goccia per NataleUna goccia per il fuoco ...Mille gocce tutte d'oroMille gocce di sudoreMille piccole promesseSospese, incerte                 VolteggiantiTra vita e senso, terra e sale. 
 

Notturno

 Sguardi assortiA orienteI capelli della notte esalanoSoavi          I profumi d'uva e terraOltre il richiamo tersoDella spumaLa luna alta nel suo tempioS'offre come ostiaE sogna. 
 

Bonaccia d'Agosto

  Sta il soletrafittoda un filo d'erbae agonie d'orienteanneganopoco a poco          cadono desiderisguardi tacitisalgonoal prato di stelle. 
 

La danza della pioggia

 Fa caldo, l'aria è soffocante, irrespirabile, pesante, immobile, non una nuvola in cielo, non un filo di vento. Fa caldo e la televisione lo ripete ogni momento: un mantra buono all'occasione, pietosa richiesta d'aiuto tardiva che non aiuta ad alleggerire il senso di calore che divampa. Arriva dopo, troppo tardi, quando il giorno è già…
 

Caos

   SoffiaSu silenzi e caossublimaIl sonno di coscienzaSorda:         Sale e sabbia- Ma soffia -Su deserti rosseggiantiDi pensieri sciolti. 
 

Il pianto

  Un fiore non appassiscePrima ancora di fiorireEppure è accadutoChe ogni petalo tuoTremasse tutto sbocciandoAnticipando il tramontoChe prefigurava in pianto.Eppure è vita ogni tremoreAnche se scuote la corollaChe porgi bella al sole            E doni a chi ti guarda.Ma tu ricorda: ogni sussultoÈ un pianto e solo un fioreSa farne un'arpaChe scioglie gioie al cuore. 
 

Aestas

   Mosse candido il bracciolevandolo alle fronde del mattinoalle poche ombre del suo risveglioagonie d'arpa nella bonacciadi luce e di frammenti di cristalli.Le chiome ormai mature fremetterotutte nello spasmo dello sforzo-ricorda, ogni sorriso è una promessa.Le palme, litanie rivolte ai pii responsida cogliere lungo le vie dell'annoma non ora che ogni fiore                             nutrito di sole e…
 

I labirinti dell'anima

  Sum.Sed quid sum?
 

« Precedenti Successivi »