« Oroscopo... | Giovedì notte... » |
Post n°230 pubblicato il 20 Agosto 2009 da ballodasola3
Tag: Amici, amicizia, amore, Attualità, Blog, Blues, di tutto un pò, Insonnia, Libri, Musica, sentimenti, Serate estive, stati d'animo, tempo libero, Vita FRANCIS TURNER (Un malato di cuore) Non potevo correre o giocare da ragazzo. Da uomo potevo solo sorseggiare dalla coppa, non bere - perchè la scarlattina mi aveva lasciato il cuore malato. Ora giaccio qui confortato da un segreto che nessuno tranne Mary conosce: c'è un giardino di acacie, di catalpe, e di pergole dolci di viti - là quel pomeriggio di giugno al fianco di Mary - baciandola con l'anima sulle labbra all'improvviso questa prese il volo. FRANCIS TURNER I could not run or play in boyhood. In manhood I could only sip the cup, Not drink - For scarlet-fever left my heart diseased. Yet I lie here Soothed by a secret none but Mary knows: There is a garden of acacia, Catalpa threes, and arbors sweet with vines There on that afternoon in June By Mary's side - Kissing her with my soul upon my lips It suddently took flight. Dall' "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters - Traduzione a cura di Fernanda Pivano |
https://blog.libero.it/LArabaFenice/trackback.php?msg=7548623
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Bianca Pelle di Cera
- laplusbelle
- T vedo Donna da qui
- La Cortigiana
- Country Feedback
- Radici e Fasioi
- UNA PIGOTTA...
- Vita di un punk
- ARKADIN
- Latrabilioso
- TheEmpireStrikesBack
- NICHILISMO & WHISKEY
- saldi
- viaggiando... meno
- Cervello in Tilt
- Weed Documentaries
- Cinesi Felici 3
- lezzioni damore
- TorineggiandO
- Cartoni Tra i Binari
- Kirklees Monastery
- acenadabidi
- NON CONNESSO
- Notizie dal fronte
- NON E UN BLOG
- La Morbida Parata
NOTA DELL'AUTORE
L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro utilizzo violasse diritti d’autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
Invece, per quanto riguarda i testi, le poesie sono di proprietà dell'autore di questo blog (eccetto quando è menzionata la fonte). Chi utilizzasse, anche in parte, senza alcuna autorizzazione, sarà perseguito a norma di legge.