I.S.n.A.d.E. - Implicazioni sensoriali nell'architettura dell'essere

...e alla fine l'hanno beccato...

E ora? Cosa succederà ora? E' notizia di poche ore fa che un commando USA abbia scovato e ucciso in Pakistan il capo di Al Qaeda, Osama Bin Laden. Si, si, bravi, bravi, grande rispetto per tutta l'intelligence (forse avrebbero dovuto svegliarsi prima dell'undici settembre, credere a ciò che gli veniva detto e riferito e…
 

Gary Moore (Belfast, 4 aprile 1952 - Estepona, 6 febbraio 2011)

Il 6 febbraio scorso se n'è andato un grandissimo chitarrista, il signor Gary Moore.Irlandese, inizia a suonare la chitarra sin da bambino, arrivando alla notorietà mondiale con i Thin Lizzy, suonando poi da solista e con bluesmen del calibro di B.B. King, Albert King e Albert Collins. Nel corso degli anni e con alterne fortune…
 

Gelosia

I momenti di crisi sono sempre fatidici.Sempre.Avevo promesso a me stesso di essere un pò più positivo, un pò più allegro, un pò meno serio, in questo "nuovo corso" del blog... ma mi sa che non sarà proprio così.E vabbè.Cosa fare per combattere la gelosia?Per di più assolutamente infondata?Intanto cosa è la gelosia?Da Wiki:"La gelosia…
 

Nel fantastico mondo del cervello della donna

Eccomi di nuovo qui, dopo settimane di assenza. Il demone della sigaretta è ormai lontano, finalmente, quindi da ora in poi cercherò di essere un pò meno serio (anche perchè l'essere "serio" proprio non mi appartiene...)Iniziamo subito questo nuovo corso con una risposta veloce al blog della Dott. Daisy_ing, esattamente al post n.66 del 23-02-2011...Ovviamente,…
 

19-12-2010

...e anche questo venerdì 17 è passato indenne...La bestia è rimasta lontana, ora non fa più così paura come prima. Con un pò di esperienza in più si scopre che è abbastanza facile dominarla, anche quando ce l'hai vicina, vicinissima, pronta a morderti le scarpe. Certo, a volte continua a prenderti in giro, a farti…
 

14-12-2010

Il secondo giorno volge quasi al termine.La bestia è rimasta sotto controllo per quasi tutto il tempo. Le ho contate. Ho contato le volte in cui si è fatta sentire, non sono state più di tre. Solo in una occasione il latrato è stato molto più forte degli altri. Lo senti arrivare, sommesso, come un…
 

13-12-2010

ore 6:50 suona la prima sveglia.ore 6:55 suona la seconda sveglia.ore 7:00 la terza sveglia non fa in tempo a suonare.inG è in piedi alla seconda sveglia e mezzo, cerco di aprire gli occhi ma il sonno è ancora troppo forte. Sono cosciente, sveglio, sento la porta della mia stanza aprirsi e richiudersi, quella del…