LE MIE MINKIATE - scritti semiseri e altre sciocchezze
« Precedenti Successivi »
 

Monologo di un "pazzo"

Quelli la vita mi vogliono rovinare, vogliono succhiare il mio cervello con i loro aghi.Io non sono matto che mi devono bucare in testa!Mi vogliono prendere l'anima. Butta giù le pasticche, mi hanno detto. Bevi la medicina, devi bere la medicina.Ma io sono scappato.Mi vogliono legare l'anima e portarla in giro come l'orso bogiano.Ma io…
 

L'Osteria del Viandante

Ad accoglierti, sulla parete esterna, il bianco e nero di questa gigantografia. Di uomini corrosi e arrugginiti dal tempo, cronologico e meteorologico, durante una pausa del loro cammino intenti a distendere corpo e mente. Fissati nei loro brindisi, sembravano invitarti. E ti veniva voglia di entrare, cercare il loro tavolo, sederti con loro a bere…
 

A TE

 

Post N° 26

Starsene silenziosi pensando poco è la medicina più economica per ogni malattia dell'anima e, con un pò di buona volonta, procura sempre più benessere.                                                                                             Friedrich Nietzsche
 

ME NE FOTTO DI VOI

Punto rosso cenere costante tra le mie labbrainvisibile a occhi distantibersaglio perfetto per pupille a raggi infrarossivoi, nemici del dubbiovoi, intimi della veritàvoi, esseri perfettisparate!Ma non sbagliate mira, avete un solo colpo!
 

Post N° 24

" I miei impulsi ossessivi mi accompagnano sempre:   tendo a sistemarmi gli occhiali;   non perdo mai le chiavi o il portafoglio perchè controllo di continuo   che ci siano. Poi ho mille tic, e il bere faceva parte di questi.   Ero sempre davanti al computer.    Mi versavo da bere, scrivevo qualcosa, bevevo un sorso, poi…
 

Post N° 23

Non sempre il bere annega i pensieri, spesso galleggiano.E più bevi più vengono sù fino a vomitarteli addossoin un finto rito liberatorio.
 

Post N° 22

Nel cielo di cenere affonda il giorno dentro l'onda sull'orlo della sera temo sparirmi anch'io nell'ombra la notte che viene è un'orchestra di lucciole e ginestra tra echi di brindisi e fuochi vedovo di te sempre solo sempre a parte abbandonato quanto più mi allontano lei ritorna nella pena di una morna e sull'amore che…
 

SOLITUDINE

Un'ora fa circa io e la Scappini tornavamo a casa dopo aver trascorso la serata ai giardini ad ascoltare musica.Imboccando una strada vedo riverso per terra, immobile, un uomo con la bicicletta ancora tra le gambe. Ho creduto fosse morto.Mi fermo per prestare soccorso e avvicinandomi vedo che muove gli occhi e questo mi trnquillizza…
 

L'ALTRUISMO NON ESISTE

Leggo su FOCUS di questo mese: "PERCHE' CONVIENE ESSERE ALTRUISTI".Tanto basta. Basta a confermare ciò che penso, cioè l'altruismo non esiste ma è solo l'altra faccia della medaglia, l'altra faccia dell'egoismo.La frase di cui sopra contiene la parola "conviene" che è in assoluta contraddizione con il concetto che vuole esprimere. Infatti se l'altruismo mi conviene…
 

« Precedenti Successivi »