Creato da ioDauno il 24/11/2010

Tra Sogno e Realta!!

In questo blog cercherò di parlare di tutto: sentimenti, gioie, dolori, esperienze, cultura, arte, hobby, fotografia, musica, natura, ambiente, insomma un po' di tutto, escluso la politica.

 

« Energia Solare Termodina...Il Mare, la sua grandezz... »

Ci risiamo!!! Secessione, da Arcore a Pontida ma che rèèè sti quartier generale o meglio Cupole per distruggere l'Italia.

 

 

 

LE FRASI DI PONTIDA

 

BOSSI 'SALVA' BERLUSCONI

 E LA BASE LEGHISTA RUMOREGGIA

 «Se andiamo adesso a elezioni e facciamo cadere Berlusconi, questo è un momento favorevole alla sinistra»: così Umberto Bossi a Pontida. Fischi dei militanti alla sinistra o al suo leader... ?

 

 

BOSSI: DOPO I MINISTERI

 ANCHE LA 'MAGISTRATURA PADANA'

 «La Padania deve avere i suoi magistrati, è un suo diritto». Lo ha detto il leader del Carroccio Umberto Bossi nel suo intervento a Pontida commentando l'inaugurazione di ieri della scuola di magistratura a Bergamo.

 

«TREMONTI  VERGOGNOSO...»

 «Tremonti ha fatto delle cose vergognose che neanche la sinistra aveva fatto. Già da martedì voteremo un decreto che mette i paletti all'azione di Equitalia». Così il leader del Carroccio Umberto Bossi ha parlato del lavoro di Tremonti come ministro dell'Economia dal palco di Pontida.

 

MARONI IL PIU' APPLAUDITO

 «Noi abbiamo un grande sogno: una Padania libera e indipendente». Così Roberto Maroni dal palco di Pontida.  Il ministro dell'Interno si è detto «felice» del grande afflusso di militanti sul 'sacro' prato. E a loro, ha detto: «Voglio ringraziare davvero tutti voi, in barba ai 'gufi' romani che dicevano che a Pontida non sarebbe venuto nessuno;  a loro dico 'Guardateli!'».

 

BOSSI A TREMONTI, RISCRIVI PATTO STABILITA'

 "Giulio, lascia stare i Comuni. Bisogna riscrivere il patto di stabilità. Caro Giulio se vuoi ancora i voti della Lega in Parlamento per i tuoi provvedimenti ricorda che non puoi toccare i Comuni, gli artigiani, le piccole e medie imprese altrimenti metti in ginocchio il Nord". Lo ha detto Umberto Bossi rivolto al ministro dell'Economia Giulio Tremonti dal palco di Pontida.

 

«ABBASSIAMO COSTI DELLA POLITICA

 IO LA MACCHINA ME LA SONO COMPRATA»

 «Dobbiamo abbassare i costi della politica». Lo ha detto Umberto Bossi parlando a Pontida. «Io ho l'Audi e me la sono comprata. Basta con le auto blu che poi pagate voi». Bossi, infine, ha affermato che devono essere diminuiti anche i rimborsi elettorali.

 

«VOLETE SECESSIONE?

 LA FAREMO, PREPARATEVI...»

 «Se volete la secessione ci si prepari: la Lega verrà incontro ai popoli del Nord che vogliono una pressione molto forte verso il centralismo, e l'avranno. L'altra volta ci ha fermato la magistratura, questa volta, saremo più incazzati». Così Umberto Bossi dal palco del raduno di Pontida della Lega.

 

«BERLUSCONI? POTREMMO DIRGLI STOP...»

 «Berlusconi non dia nulla per scontato. Può darsi che la Lega dica stop». Lo afferma Umberto Bossi dal palco di Pontida ricevendo un fragoroso applauso dalla folla del pratone.

Dal web

 

 

Ministeri al Nord, caos Pdl: raccolta firme al Pantheon

Raccolta di firme questo pomeriggio 20 giugno al Pantheon per contrastare la proposta dello spostamento dei dicasteri al Nord. É questa l’azione offensiva attuata da Renata Polverini, presidente della Regione Lazio e il sindaco di Roma Gianni Alemanno. E tra polemiche e lotte all’ultima firma, Montecitorio rischia di dividersi.

L’appuntamento previsto per le 15 di questo pomeriggio per firmare la petizione popolare contro lo spostamento dei ministeri da Roma al Nord, in un asse anti-lega ad armi pari contro la raccolta di firme leghista sul versante opposto. Alemanno si è comunque detto ottimista sulla decisione “quasi” unanime di tutti i parlamentari per bloccare quella che lui ha definito una “boiata”.

“Secondo me avrà il 90 per cento dei consensi dei parlamentari di destra e di sinistra. Mi auguro che il Pdl sia compatto, e in ogni caso andremo avanti. Non abbiamo bisogno di queste trovate che umiliano la nostra unità nazionale”, afferma Alemanno.

In prima linea la governatrice che ha voluto essere la prima firmataria della petizione al gazebo allestito al Pantheon. Secondo la Polverini: “I rapporti tra Pdl e Lega sono complessi. Ieri Bossi ha detto cose giuste e condivisibili, la riforma fiscale, il sostegno alle imprese, su questi temi è possibile trovare una sintesi. La cosa che mi dispiace, però, è che si è aperto un dibattito sui ministeri solo con finalità ideologiche e propagandistiche: nessuno parla di cosa significherebbe per le famiglie. Pensate ad un Consiglio dei ministri convocato d’urgenza – ha aggiunto la governatrice – Che succederebbe? I ministri dovrebbero spostarsi nel Paese perdendo un sacco di tempo e di risorse. Tutti gli assessori firmeranno la petizione. Siamo tutte persone che hanno un ruolo istituzionale e che parlano al cuore, alla testa e alla pancia dei cittadini”, ha concluso la Polverini.

Dura la risposta del capogruppo della Lega in Comune ed europarlamentare Matteo Salvini: “Fossi nel sindaco Alemanno e nel governatore Polverini mi preoccuperei di coprire i miliardi di euro di debito che a spese dei cittadini hanno i loro bilanci, dopo parlerei dei ministeri e lascerei perdere le polemiche con la Lega”. Sullo stesso fronte di Salvini anche il capogruppo della Camera Fabrizio Cicchitto che ha invitato a non “drammatizare” sul decentramento dei ministeri da entrambe le parti, “sia da parte di quelli che raccolgono le firme al nord ma anche da parte di quelli che raccolgono le firme a Roma, che dovrebbero piuttosto occuparsi dei problemi della capitale e della Regione Lazio”.

Per il ministro della Difesa, Ignazio La Russa “è sbagliato agitarsi se ancora non piove, in quel caso aprire l’ombrello porta sfortuna, quindi è prematuro aprire l’ombrello. Magari non pioverà mai. Polverini e Alemanno si bagnano prima che piova”. “L’importante – per il ministro – è non mettere in discussione la forma di Roma Capitale dove sono i ministeri, Roma Capitale è stata fatta da questo governo e da questa maggioranza e lo rivendico a questa maggioranza”. Intanto, come aveva preannunciato domenica Dario Franceschini, il partito democratico presenterà domani 21 giugno alla Camera un ordine del giorno contro il trasferimento dei ministri.

- Nicoletta Diella -   

Dal web

 

Premetto che io sono di destra e condivido alcune cose che la lega dice, ma quando lo storpio parla di secessione e sfascio dell’Italia mi si alza la pressione, perché qui cari amici siamo sull’orlo di una guerra civile, prima Arcore, mò Pontida, ma che sono stì quartier generale si critica la Tunisia, la Libia, la Siria o altri paesi per le loro dittature, ma ci siamo guardati noi? vi siete chiesti la nostra che cos’è??? Voglio dire, il nostro Premier uomo di mondo stà facendo come la Russia, li comanda sempre Putin, che fa l’ever green! Designa già da ora come futuro Premier la Marina sua figlia e lo storpio manda avanti il mongoloide suo figlio, e poi critichiamo Geddafi o altri… Noooo!!! Cari signori io non ci stò a questo gioco come anche in molti della lega stessa, questi signori hanno tradito la nostra fiducia, ed hanno costretto in molti a rifuggiarsi con lo schieramento opposto, avevo promesso che in questo blog non avrei parlato di politica però mi dispiace  ma non posso stare solo a guardare, devo espimere anche la mia, voi che ne pensate di tutto questo casino????

Il risultato di tutto ciò???  Lombardo in Sicilia il 25/26 giugno prepara la Pontida del Sud, visitate questo Link.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LEZIONIdiVITA/trackback.php?msg=10345345

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
madonna59
madonna59 il 21/06/11 alle 00:20 via WEB
Le stronzate che escono dalla bocca di Bossi sono diventate d'epoca!
Quello che mi fa specie è che sono in parecchi a pensarla come lui.
Ma allora sono tutti degli emeriti imbecilli, azz!!!
Ciao Michele, dolce notte..:-)
 
 
ioDauno
ioDauno il 22/06/11 alle 11:40 via WEB
Grazie Miria sei grande, un bacione...
 
DgVoice
DgVoice il 21/06/11 alle 16:40 via WEB
difficile situazione i tempi sono cambiati certo l'italia rimane una e questo è scritto anche nella costituzione ITALIANA ma molti se ne dimenticano...ciao Mauro radiodgvoice
 
 
ioDauno
ioDauno il 22/06/11 alle 11:49 via WEB
Infatti Mauro questo è un momento molto critico per l'Italia, i tempi sono cambiati e il rischio che cambi anche la costituzione c'è e ci può portare alla divisione, io credo che faremo la fine della Jugoslavia... Grazie e una buona giornata.
 
   
DgVoice
DgVoice il 24/06/11 alle 10:59 via WEB
speriamo di no e che gli italiani si rendano conto l'unione fa la forza sempre ^__*....Mauro radio dgvoice
 
danielaz1969
danielaz1969 il 21/06/11 alle 16:44 via WEB
Il passato ritorna, i ricordi riaffiorano, il mondo cambia, ma le persone... no... buon pomeriggio
 
danielaz1969
danielaz1969 il 21/06/11 alle 23:37 via WEB
Si è fatto tardi stasera e sono parecchio cotta, ma ci tengo a darti la bonanotte...
 
 
ioDauno
ioDauno il 22/06/11 alle 12:08 via WEB
Allora ti sei abbronzata al sole ehhhh!!!
 
   
danielaz1969
danielaz1969 il 23/06/11 alle 22:24 via WEB
:))))) parecchio:))))
 
e68coccinelle
e68coccinelle il 22/06/11 alle 07:32 via WEB
Buongiorno...ti auguro una felice giornata...titty
 
 
ioDauno
ioDauno il 22/06/11 alle 12:12 via WEB
Titty una felice giornata d'estate anche per te.
 
danielaz1969
danielaz1969 il 22/06/11 alle 08:50 via WEB
Anche oggi è un nuovo giorno, ti auguro di passarlo con felicità e allegria. Buona giornata:)
 
 
ioDauno
ioDauno il 22/06/11 alle 12:16 via WEB
Con l'inizio dell'Estate sono incominciati i giorni torridi e si aggiunge altro sudore alla sofferenza esistente, ciao Le.
 
   
danielaz1969
danielaz1969 il 23/06/11 alle 22:25 via WEB
Sudare fa bene ^____*
 
danielaz1969
danielaz1969 il 22/06/11 alle 17:09 via WEB
La giornata è quasi giunta al termine, si avvicina la sera, ti auguro di passarla serenamente:)
 
madonna59
madonna59 il 23/06/11 alle 09:33 via WEB
Buongiorno Michele...tutto bene, tesorì?:-)
 
 
ioDauno
ioDauno il 23/06/11 alle 09:50 via WEB
Si tesorì, a parte la solita connessione, il resto tutto OK, una buona giornata.
 
danielaz1969
danielaz1969 il 23/06/11 alle 10:52 via WEB
Grazie!!!
 
danielaz1969
danielaz1969 il 23/06/11 alle 22:25 via WEB
Dolce notte Michele *________*
 
 
ioDauno
ioDauno il 23/06/11 alle 22:33 via WEB
Una doce notte anche a te, tenera amica.
 
simona_77rm
simona_77rm il 24/06/11 alle 12:09 via WEB
Proprio l'altro giorno ho scritto la mia opinione sull'argomento nel blog di un amico. Ti riporto il commento perchè credo che sia abbastanza attinente....

Bah, "gente razzista, il ciel l'assista". Non mi pare che attualmente i nostri simpatici omini-vestiti-di-verde stiano messi molto bene con l'alleanza politica che avrebbero voluto sfruttare fino in fondo...ma non ci sono riusciti. Il potere piace anche a loro a quanto pare, visto che pur di non mollare la poltrona si accontentano delle promesse-promesse di un Berlusca in crisi profonda e aspettano ancora... Che faranno? La daranno ancora una volta a chi è piu' potente al momento pur di restare sempre a galla? Hanno chiesto i ministeri al Nord...forse per amministrare meglio questa loro bella Italia...pero' non si alzano nemmeno quando suona l'Inno...Insomma si decidessero: o fanno la rivoluzione vera oppure ci evitino quelle adunate spocchiose, pecorecce e soprattutto inutili a cui l'Italia ha dovuto assistere piuttosto disgustata ma soprattutto annoiata...
Ciao Michele, un abbraccione e buona giornata :))

 
 
ioDauno
ioDauno il 24/06/11 alle 13:58 via WEB
Ben detto cara Simo, ottima opinione, anche con la rima baciata, quello che dico io è che adesso comandano loro mai come adesso, anche se seduti sulle poltrone di Roma ladrona come dicono, le leggi le fanno loro e poi incolpano Tremonti per il fatto dell'Equitalia che stà distruggendo le famiglie italiane, dove stavano loro quando hanno approvato questo metodo che secondo me è a dir poco criminale, mafioso e anche da usurai, e non mi metto paura di ripeterlo... Un'abbraccio e una felice Estate, ciao simo.
 
danielaz1969
danielaz1969 il 24/06/11 alle 17:16 via WEB
TI lascio il mio sorriso, ti regalo una carezza al cuore, tutto questo perchè ti voglio tanto bene:)
 
penna_abiro
penna_abiro il 25/06/11 alle 08:06 via WEB
Bossi...vabbè...quello è 'ndrunato...ma gli altri...che ssò???...sicuramente so' rincogl.....ti....buon week end...Annarella*__*
 
 
ioDauno
ioDauno il 25/06/11 alle 13:05 via WEB
Annarè ma che bella sorpresa jé verament' nu piacer ricevere la tua visita, di sicuro ricambierò, ciaoooo...
 
madonna59
madonna59 il 25/06/11 alle 09:28 via WEB
wèèèèèè Michèèèèèè....buon fine settimana, tesoraccio! ^__________*
 
 
ioDauno
ioDauno il 25/06/11 alle 21:17 via WEB
Wagnungèèèè nun t'abbrunza troppo a lu mar'...
 
danielaz1969
danielaz1969 il 25/06/11 alle 09:31 via WEB
La vita è come uno specchio, ti sorride se la guardi sorridendo... felice sabato:) Buongiorno:)
 
 
ioDauno
ioDauno il 25/06/11 alle 21:24 via WEB
Ottima osservazione Le, tutto stà a noi rendere la vita più sorridente e più leggera, una serena domenica...
 
madonna59
madonna59 il 26/06/11 alle 10:48 via WEB
Buona domenica, Micheluzzo. ^_______*
 
 
ioDauno
ioDauno il 26/06/11 alle 21:25 via WEB
Buon lunedì Miriuzza...
 
penna_abiro
penna_abiro il 26/06/11 alle 13:30 via WEB
AAAAAAAAAAAAA...che piacere entrà int' 'a casa 'e Micheluzzo e truvà la mia Bibbì...buona domenica amici...come siete oggi?????...mi raccomando...mai nelle righe...sto per aprire una casa molto speciale^________________* solo per noi...un abbraccio ed un sorriso...Nannarè*__*
 
 
ioDauno
ioDauno il 26/06/11 alle 21:33 via WEB
Nannarè il piacere è tutto mio, sei la benvenuta neo amica... Spero che la casa speciale che vuoi aprire non sia una casa di cura per anziani!!! Ciao simpaticona.
 
danielaz1969
danielaz1969 il 26/06/11 alle 15:29 via WEB
Buongiorno a te, buongiorno sole, sorridi ancora. Buona domenica.
 
 
ioDauno
ioDauno il 26/06/11 alle 21:36 via WEB
Per te una buonanotte al chiar di luna con le stelle che ti sorridono, ciao Le...
 
penna_abiro
penna_abiro il 26/06/11 alle 23:21 via WEB
Buona notte...Miky...Anna*__*
 
 
ioDauno
ioDauno il 27/06/11 alle 20:35 via WEB
Nennééé un'altro giorno è passato, a risentirci...
 
danielaz1969
danielaz1969 il 27/06/11 alle 18:01 via WEB
Scusa il ritardo, Buon inizio settimana.
 
 
ioDauno
ioDauno il 27/06/11 alle 20:39 via WEB
Lelùccia, scusa di che, non ti devi proprio preoccupare, un sereno inizio settimana anche a te ciao...
 
madonna59
madonna59 il 27/06/11 alle 18:54 via WEB
Ciao Michelozzo....besos! ^________*
 
 
ioDauno
ioDauno il 27/06/11 alle 20:41 via WEB
Miriuzza tanti besos for tija.
 
   
penna_abiro
penna_abiro il 27/06/11 alle 21:46 via WEB
Cià Michè;-)
 
     
ioDauno
ioDauno il 27/06/11 alle 21:57 via WEB
Nenné mò so passato da casa tua ma non c'eri, pensavo stavi già in vacanza, una serena notte ciàààà.
 
mastro.zero
mastro.zero il 27/06/11 alle 23:01 via WEB
buona Michè :) Da noi si dice che : Il polipo si cuoce nlla sua acqua.
La lega è arrivata a capolinea...
Sono che onestamente non si sa che "Auto-bus" prendere.
 
 
ioDauno
ioDauno il 28/06/11 alle 11:42 via WEB
Non disperare attendiamo che passi quello giusto per salire sopra, una buona giornata Mast'.
 
madonna59
madonna59 il 28/06/11 alle 23:07 via WEB
Michèèèèèèèèè......fa caldo! ^________^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

          

 
 
                          
 
 
facebook italia
 
 

 

 

 

 

Sito denuclearizzato

 

 

               

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

L'OROLOGIO

Get the Cuckoo clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Migliore

 

ULTIME VISITE AL BLOG

efffimeragenioprodkiavik_1974luigi19670carla170306marizia6411cassetta2ioDaunoCoelhinabanderuola0MorgantiLucianonuvoletta1976pinupe78perlocchioraffaele_scarantino
 
 

     i migliori link

 

 

  Dettagli blog.libero.it/lezionidivita/view.php?nocache=1294349645

                   

UN INFINITO GRAZIE!!! 

  

  

  

  

   Blog d'argento

 

 

                            

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963