Creato da liberty.bay il 02/09/2012

LIBERTY BAY

il diario del Pirata

 

« .. »

.

Post n°3 pubblicato il 05 Settembre 2012 da liberty.bay

A.D. 5 di Settembre 2012

Terza puntata. I pericoli del Mar Libero.

 

Come in ogni strategia bellica che si rispetti, prima di tutto si deve conoscere il nemico e le sue forze .. seppure poco esperto del Mar Libero, Capitan Kiwai aveva accumulato nel corso delle sue decennali scorrerie, una notevole esperienza nel riconoscere e nel valutare le forze ideologiche dellavversario, ma il mare internettiano è ben più infido di quanto si possa ragionevolmente sospettare.

 

Innumerevoli vascelli più o meno armati solcano il web esattamente come nella realtà, e questo traffico si intensifica sempre più, man mano che aumentano i pesci che vi navigano ed aumentano le probabilità di una pesca fruttuosa il che avviene sovente con lapprossimarsi delle elezioni.

Ma i pirati non vanno a pesca .. i pirati saccheggiano i mercantili che portano il malloppo di consensi ricavato dalla pesca, esattamente come i loro antenati che saccheggiavano i galeoni spagnoli carichi delloro delle rapine americane.

 

Oggi come allora, i vascelli dei traghettatori di consensi non possiedono larmamento culturale per resistere allassalto di solitari ma agguerriti pirati e allora .. navigano in convoglio, convinti (forse a ragione), come gli americani della seconda guerra mondiale, che la perdita di qualche zatterone di cemento (guarda caso si chiamavano Liberty), sulle decine intruppate nel convoglio, fosse un prezzo accettabile da pagare ai sommergibili tedeschi.

 

Ecco allora che Capitan Kiwai imparò qualcosa che non sapeva: il web è infestato da tinozze di cemento .. destinate a navigare una volta, per attrarre lattenzione ed essere sacrificate con poca perdita: i fakes.

Si, quella miriade di nick farlocchi che gli astuti vigliacconi del web usano per rompere i c. e distrarre dagli obiettivi più seri (per quanto seri possano considerarsi i barconi ideologici del totalitarismo).

Spesso non valgono nemmeno la palla di cannone che devi sprecare per affondarli, però alcuni ne fanno collezione e se ne circondano per fingere seguito e importanza .. ma di questo parleremo unaltra volta.

 

 

E poi ci sono le MaxiBufale.

Si celano negli abissi del web, mostri orrendi di pervicace ignoranza e feroce mistificazione assetati del cervello di sprovveduti o inesperti naviganti, emergono periodicamente dagli abissi evocati dagli stregoni del complottismo.

 

Questi spietati assassini dellintelligenza evocano le bufale abissali per terrorizzare i naviganti e spingerli a naufragare sulle scogliere dellindignazione esattamente come i cannibali accendevano grandi fuochi sulle scogliere, durante le notti di tempesta, per attirare verso un faro inesistente le navi in difficoltà.

Anche di questi stregoni Capitan Kiwai ignorava lesistenza ne avrebbe appreso ben presto, a sue spese, la viscida aggressività e la mefitica, pervicace, ottusa resistenza ai colpi del buonsenso.

 

Fine della terza puntata

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra.tekliberalmindkiwaibaciami631archspeareroby53dgl0ladyhiddendanilopellegrini43marcop.marcheseantossinailvecchiodelmaretftfyftyfnientesonoperla23dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

:)...piaciuto
Inviato da: lamiapelle
il 26/09/2012 alle 14:04
 
Eccovi un illuminante esempio dell’ inconsistenza idiota...
Inviato da: liberty.bay
il 20/09/2012 alle 16:57
 
Tu invece non soffri di alcuna crisi di astinenza : sei...
Inviato da: CHARLIE625
il 14/09/2012 alle 23:24
 
Ed è stato proprio così che abbiamo perso...
Inviato da: kiwai
il 10/09/2012 alle 13:27
 
Vince, poi aveva anche chiuso i commenti, per errore..:)
Inviato da: lamiapelle
il 09/09/2012 alle 21:29
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963