Creato da libreriapunch il 14/09/2007

LIBRERIAPUNCH

LIBRERIAPUNCH

 

Ultimi Commenti

Headless_Knight
Headless_Knight il 22/09/07 alle 08:35 via WEB
1) Coscine di pollo: paradossale ed estremamente serio, psichedelico e profondo 2) Camere Separate: perchè l'amore è amore senza distinzioni 3) Natura morta con picchio: perchè "non è mai troppo tardi per farsi un infanzia felice"
 
25moon
25moon il 22/09/07 alle 08:33 via WEB
non ne ho solo uno, ma l'ultimo letto è del mio autore preferito Coelho ed è la strega di portobello, splendido, fa riflettere e sognare come tutti i suoi libri.. Un bacio. Se ti va un caffè da me è pronto..
 
castagnaseccabollita
castagnaseccabollita il 21/09/07 alle 12:47 via WEB
..me lo ha consigliato la mia amica che ha letto anche i 1000 soli ..dello stesso autore e ha detto che sono stati 2 libri bellissimi!..
 
puntoCoccinella
puntoCoccinella il 19/09/07 alle 15:35 via WEB
mi piace leggere...sono una divoratrice......GNAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!!!!
 
castagnaseccabollita
castagnaseccabollita il 19/09/07 alle 12:16 via WEB
ma le sai tutte..
 
castagnaseccabollita
castagnaseccabollita il 19/09/07 alle 12:15 via WEB
io ho visto il film..ma sembra che oramai drograrsi sia diventata una moda!
 
elioslibri
elioslibri il 15/09/07 alle 16:06 via WEB
pochi sanno cosa abbia fatto dopo Christiane. Nel 1995 viveva in effetti in una comune di hippy e ora vive con il figlio: In una recente intervista ha affermato che talvolta legge un libro della sua libreria al figlio, ma il proprio libro non glielo ha ancora letto e non sa quando lo farà.
 
libreriapunch
libreriapunch il 15/09/07 alle 16:02 via WEB
Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service, una compagnia di veterani dell'esercito indiano, è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. In preda allo stupore, Greg ha visto donne bellissime avvolte in stoffe azzurre e dorate incedere a piedi nudi in quella rovina, e uomini dai denti candidi e dagli occhi a mandorla, bambini dalle membra incredibilmente aggraziate. Ovunque, poi, aleggiava un odore acre e intenso. Quell'odore in cui, a Bombay, fiuti di colpo l'aroma del mare e il metallo delle macchine, il trambusto, il sonno, la lotta per la vita, i fallimenti e gli amori di milioni di esseri umani. Greg è un uomo in fuga. Dopo la separazione della moglie e l'allontanamento dalla sua bambina, la vita si è trasformata per lui in un abisso senza fine. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato "un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina", un "filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine", uno dei "most wanted men" australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. Eccolo ora a Bombay, nel bizzarro assortimento della sua folla, con i documenti di un certo Linsday in tasca e una strana esilarante gioia nel cuore... A Bombay, infatti, il destino ha calato per Greg la sua carta. A Bombay, diventerà uno Shantaram, un "uomo della pace di Dio", allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici... Accolto al suo apparire come un vero e proprio "capolavoro letterario", capace di pagine di "inesorabile bellezza" ("Kirkus Reviews"), "Shantaram" non è solo "una saga gigantesca e vera" ("London Daily Mail"), ma anche uno di quei rari romanzi in cui l'ostinata ricerca del bene tocca realmente la mente e il cuore.
 
puntoCoccinella
puntoCoccinella il 15/09/07 alle 13:24 via WEB
ricordo di aver visto una parte del film...ero piccola..ricordo la scena della crisi d'astinenza...mi spaventai perchè conobbi un mondo di cui ignoravo l'esistenza.Sicuramente istruttivo..da rivedere o meglio ancora...da rileggere ^_____^
 
puntoCoccinella
puntoCoccinella il 15/09/07 alle 13:14 via WEB
indubbiamente bello...uno spaccato di un Italia che non c'è più...caldo come un racconto della nonna sussurrato in una notte d'inverno attorno al fuoco...
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

balboadgl4falco58dglmanser11claudiacicognan1971aquilalta1machoreactorghonim2PapaveriSparsiLuke79TOsupergi2masiriodglcoccinella32dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963