Blog
Un blog creato da Kiki.77 il 12/04/2007

LICIA & GIORGIE

cresciuta a pane e cartoni animati

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,

t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:

così ti amo perché non so amare altrimenti che così,

in questo modo in cui non sono e non sei,

così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,

così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

FIORI

immagine
 

I MIEI BLOG AMICI

 

TRESKARE E LIMONARE »

PENSIERO

Post n°1 pubblicato il 12 Aprile 2007 da Kiki.77

Qualcuno di voi ha mai provato l'immenso desiderio di poter rivivere i giorni delle medie o delle superiori? Non tanto per i giorni in sè, scanditi dallo studio e dagli hobby personali, ma per lo spirito che aleggiava in quei giorni, quando il solo fatto che LUI ti avesse chiesto se gli prestavi la penna, poteva dare il via ad una serie infinita di voli mentali, domande senza risposta, sospiri e riunioni strategiche con le amiche.

Chi come me è sulla soglia dei trenta e non sente la nostalgia per quella leggerezza, per quella disillusione?

Felicemente sposata, desiderosa di una famiglia, ma alle prese con un lavoro un po' noioso (anche se sicuro e ringraziamo il cielo), con risultati di esami medici che preoccupano e che non arrivano, con una quotidinità un po' stantia, mi scopro a inviadiare non poco i ragazzini che scendono dalle corriere dopo la scuola; e mi auguro, per loro, che non siano così occupati tra cellulari, filmati, mail e PS2 da non vivere il periodo di meravigliosa agonia e struggente esultanza che è l'adolescenza. Un periodo che va vissuto e gustato, fino in fondo, perchè prima o poi grandi ci si diventa e tornare indietro non è possibile.
Non mi interessano le prime rughe o i fianchi che inesorabilmente si allargano. Mi dispiace aver perso quel dare importanza a tutto, come quando da bambina stavi in ansia giorni interi solo perchè Mirko e Licia avevano litigato; quelle sensazioni amplificate e a volte esasperate: il primo bacio, il cui solo ricordo ancora mi fa chiudere lo stomaco, il primo rifiuto, la prima volta che ti sei fatto scappare un ragazzo carino che chissà perchè brucia ancora oggi più dell'ultimo contratto non concluso.
Certo gli ormoni in subbuglio ci mettevano del loro, ma credo fosse anche dovuto al fatto che tutto era nuovo, che tutto era da scoprire e noi ci sentivamo i padroni del mondo.

Beh io mi ci vorrei risentire così.
Quand'è che una penna è diventata una semplice penna?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annaponari84patriziarombipsicologiaforenseAcqua.Frizzantebeppino90jo_march1979maskera67
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963