Creato da FrancescoBarbati il 22/01/2011

L' IGNORANTE

Sono un semplice essere umano ma posso leggere anche Eraclito - Non mi aspetto risposte da Socrate ma pongo delle domande all' uomo e a me medesimo

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« LA PAURAideale, politica e liberta »

l'avariata politica si rigenera con l'etichetta del P.D.

     L'AVARIATA POLITICA SI RIGENERA                                      CON

              L'ETICHETTA DEL P.D.

 

Quando la merce diventa avariata emana nell'aria un puzzo insopportabile alcuni riescono anche a sopportarla, altri ancora sono costretti a cibarsene pur sapendo che il rischio di intossicazione è altissimo , personalmente il puzzo mi da fastidio a tal punto che mi si rivolta lo stomaco provocandomi il rovescio,eppure nonostante tutto alcuni mal fattori riciclano l'avariato,cambiano l'etichetta e con spudoratezza la rimettono in commercio,come prodotto fresco beffando la società.

Questo è il senso che colgo dal comizio fatto da Ferdinando Nociti segretario del P.D. Locale di Spezzano Albanese : una politica avariata, proposta sempre da lui, prima col partito Popolare poi con forza Italia poi con la Margherita, e ora ha la presunzione di rimette in commercio la stessa politica sotto l' etichetta del P.D. offendendo le intelligenze e le appartenenze politiche dei tanti simpatizzanti che credono al P.D. come speranza capace di dare una svolta alla politica scellerata del centro destra.

Ora chiede e pretende dalle forze politiche presenti in giunta e non di decidere e di chiarire da quale parte stanno!e quando eravamo noi comuni cittadini di centro sinistra a chiedergli da quale parte stava quando lui allora sindaco amministrava con assessori e consiglieri del P.D.L. Partito di cui ne ha fatto parte? perché all'ora non si è espresso e non ha preso posizione ,forse perché nella sua cultura i partiti servono solo per raggiungere il potere, e non quello che i partiti devono poi esprimere.

Vedete quando io dico che la giunta Nociti, e l'attuale giunta Cucci sono due facce della stessa medaglia, lo dico proprio perché si rimproverano e agiscono nella stessa maniera :zero politica,zero etica politica ,zero idee,zero capacità a risolvere i problemi;problemi che nel nostro paese persistono da sempre.

Le stesse problematiche noi li avevamo già sollevati e contestati quand'è,che lui era già sindaco, e non ne abbiamo mai avuto risposta,altrettanto abbiamo fatto con l'attuale amministrazione,pubblicando tre anni fa un manifesto intitolato VOCE DEL POPOLO in cui abbiamo chiesto posizione chiare su alcune questione, per poter cosi mettere in evidenza la diversità amministrativa dalla precedente amministrazioni , a distanza di tre anni non abbiamo avuto nessuna risposta, il paese va come andava prima, i problemi persistono,e se ne aggiungono altri.

Per quando riguarda il partito degli altri le voglio dire: che in un codesto democratico i partiti, soprattutto quelli di sinistra non hanno padroni, guai se fosse cosi,i partiti appartengono alla società e proprio perché appartengono alla società i cittadini e soprattutto i simpatizzanti hanno il diritto e sopratutto il dovere di esprimere le propri perplessità , e proprio perché lei e segretario del mio partito personalmente o diritto a pretendere, trasparenza, etica, dignità politica, e apertura sociale, cose queste che nel circolo del nostro paese non sono mai avvenutene e ne tantomeno avvengono.

1° perché durante la campagna di tesseramento nessun cittadino e stato informato l'hai fatta auma, auma, fra amici e parenti senza informare la cittadinanza,negando cosi la possibilità alla società civile e ai tanti simpatizzanti di poter aderire e far crescere il partito in un confronto sociale e politico.

2°per quando riguarda l'etica è palese il fatto che a lei non appassionano le politiche del P.D.;del P.D. ne fai una questione personale, sfruttando l'etichetta lo dimostra il fatto di non aver fatto neanche un comizio nella campagna politica Nazionale ,a dimenticavo all'ora amministrava con il vice sindaco, e consiglieri di forza Italia cosi come anche nelle regionale.

3°per quando riguarda la dignità politica non può, di certo, essere lei, a pretenderla da altri dopo aver passato da destra a sinistra, da un partito all'altro, come quando si passa da un negozio all'altro per fare shopping,le voglio ricordare a lei e ad altri che i partiti non sono momenti di convenienza.

Ed ecco allora che la caparbietà di primeggiare diventa devastante per il partito,per la politica e per la società,e che che se ne dica,non biasimatemi se dalla sinistra pretendo tanto, altrimenti non potrei definirmi di sinistra.

Se sentite veramente il P.D. Come svolta sociale;Di me che, che, se ne dica biasimatemi pure ma non chiedetemi di accettare un segretario che proviene da forza Italia e che va come va il vento, se sei veramente del P.D. se credete veramente al P.D. Alzate la voce.

In ultimo, un segretario politico se è veramente un segretario politico non propone alla cittadinanza la propria persona, ma propone e porta avanti il pensiero politico del partito, come tanti altri fanno senza nulla chiedere, questo, nel suo comizio non si e colto.

Un comizio personalizzato su chi è il migliore fra lei e Cucci privo di contenuto politico ,senza nessuna critica politica verso il centro destra .All'ora mi domando se a senso avere un segretario P.D.locale che nulla fà per contribuisce allo sforzo politico Nazionale per ribaltare il governo, perché troppo preso ha fare clientela per un fine personale.

Come se dici: il governo e l'à e noi siamo qua, a noi che interesa quello che fanno a Roma,o di come va l'Italia l'importante e che ci vogliamo bene,scurdamuci u passatu, e votate me! Alle politiche poi, votate a chi volete.

AI VERTICI DEL P.D. :QUI DALLE NOSTRE PARTI DICIAMO MA SEGRETAR,,,chi!

MA MAGO! A buon intenditor poche parole.

Francesco Barbati

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sylphide23marioleone44autumninrom0mia1962MarquisDeLaPhoenixNataliaDelacruzpsicologiaforensefante.59mosagredo58Maieutica.menteFrancescoBarbatisil.calzolarisempreilmaremauriziocamagnamlr777
 

ULTIMI COMMENTI

A,nn ha.
Inviato da: qwer10
il 07/07/2013 alle 14:16
 
Nemmeno ora che il bubbone Sicilia sta manifestabdo come...
Inviato da: pgmma
il 20/07/2012 alle 08:09
 
Purtroppo stiamo dimostrando di essere come le arance buoni...
Inviato da: FrancescoBarbati
il 30/01/2012 alle 18:17
 
ottima riflessione e io sentirei di aggiungere buoni si ma...
Inviato da: laura_torri
il 30/01/2012 alle 17:42
 
non molare mai .....quando ho tempo leggo i blog di...
Inviato da: coco
il 07/01/2012 alle 21:21
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963