Creato da: asti30 il 18/03/2006
LIUZZI The best

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

xenia1972luigitomasellaenzo113hpmanlunanuova21SdoppiamoCupidoasti30batellirinaldousb1_dgl
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:47
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:57
 
?
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 15:43
 
chi non sa cosa dire, se non delle sciocchezze, farebbe...
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 13:38
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 16:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Hockenheim - QualificaRa...Webber e Coulthard, la s... »

bravo Vito 10 posto!

Post n°20 pubblicato il 31 Luglio 2006 da asti30
Foto di asti30

Arriva in casa il quinto successo stagionale di Michael Schumacher. Ad accrescere il risultato per le rosse è il secondo posto di Massa, per lunghi tratti negli scarichi del caposquadra. Un campionato mai praticamente chiuso si incendia quindi sotto il sole di Hockenheim, con grandi difficoltà per le due Renault, ed in particolare per quella di Alonso. Mass Damper o meno, la situazione dei francesi è tale da porsi qualche interrogativo su come ricostruire il vantaggio di inizio stagione. Il monologo rosso, tale da permettere di amministrare il vantaggio per tutta la seconda parte di gara, porta anche conferme in vista dell'Hungaroring, in cui si potrebbe verificare un altro assalto, probabilmente ancora più devastante, alla prima posizione in classifica.Al via lo spunto migliore è proprio quello del Campione in carica, che riesce ad infilare Fisichella e Button. Lo svantaggio di non partire in prima fila si sente, e mentre Raikkonen mantiene la leadership iniziando ad inanellare una serie di giri veloci, Alonso rimane subito imbottigliato dai numerosi contatti. Il più vistoso è quello tra Ralf Schumacher e Coulthard, con quest'ultimo che danza pericolosamente su due ruote. Anche il duo BMW riporta dei danni: Villeneuve deve fermarsi per la sostituzione dell'ala, mentre Heidfeld concluderà la sua corsa poco più tardi per un problema ai freni. Più cruenta, anche se priva di conseguenze, l'uscita per troppa foga di Rosberg, nel muro all'ingresso del Motodrome. Alla quarta tornata iniziano i guai anche in casa McLaren, con De La Rosa ritiratosi per un problema tecnico. Poco dopo Raikkonen, costretto ad una sosta anticipatissima per un problema di rifornimento nella giornata di ieri, è vittima di un guaio alla posteriore destra, che non vuol sapere di fissarsi sul mozzo. Una gara penalizzata fin dalle prime battute, e con un obiettivo spostato dalla vittoria al piazzamento sul podio. Il terzo posto, conquistato con due sorpassi ai danni di Webber e Button, non è che una magra consolazione. Delusione forse maggiore per l'Australiano di casa Williams, per lunghi tratti in lotta con la McLaren e bloccato con 8 giri al termine da un principio d'incendio. Da segnalare la botta di Villeneuve, all'ultima curva del diciottesimo passaggio. Dietro i primi tre riesce a reggere Jenson Button, che regala alla Honda punti preziosi, mentre il quinto ed il sesto posto sono rispettivamente per Alonso e Fisichella, quest'ultimo tormentato dal blistering, in una gara senza acuti per i colori francesi. Trulli, parito ventesimo, guadagna due punti, mentre Klien conclude ottavo, tentando di ottenere la riconferma in casa Red-Bull. Bravo Liuzzi, decimo al traguardo, ma convincente dal primo all'ultimo passaggio.

Marco Cortesi

L'ordine di arrivo, domenica 30 luglio 2006
1 - Michael Schumacher (Ferrari 248) - 67 giri in 1.27'51"693
2 - Felipe Massa (Ferrari 248) - a 0"720
3 - Kimi Raikkonen (McLaren Mp4-21-Mercedes) - a 13"206
4 - Jenson Button (Honda RA106) - a 18"898
5 - Fernando Alonso (Renault R26) - a 23"707
6 - Giancarlo Fisichella (Renault R26) - a 24"814
7 - Jarno Trulli (Toyota TF106B) - a 26"544
8 - Christian Klien (Red Bull RB2-Ferrari) - a 48"131
9 - Ralf Schumacher (Toyota TF106B) - a 1'00"351
10 - Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso SRT1-Cosworth) - a 1 giro
11 - David Coulthard (Red Bull RB2-Ferrari) - a 1 giro
12 - Scott Speed (Toro Rosso SRT1-Cosworth) - a 1 giro
13 - Christijan Albers (Midland M16-Toyota) - a 2 giri
14 - Tiago Monteiro ( Midland M16-Toyota) - a 2 giri
G.P.V. di Michael Schumacher in 1'16"455

Ritirati
1 giro - Nico Rosberg
2 giri - Sakon Yamamoto
3 giri - Pedro De La Rosa
11 giri - Nick Heidefeld
20 giri - Rubens Barrichello
32 giri - Jacques Villeneuve
39 giri - Takuma Sato
60 giri - Mark Webber

Il campionato piloti
1.Alonso punti 100; 2.M.Schumacher 89; 3. Massa 50; 4. Raikkonen e Fisichella 49; 6.Montoya 26; 7.Button 21; 8. Barrichello 16: 9.R.Schumacher e Heidfeld 13; 11.Coulthard 10; 12. Trulli 8; 13.Villeneuve 7; 14.Webber 6; 15.Rosberg 4; 16. de La Rosa 2; 17. Klien 2; 18. Liuzzi 1.

Il campionato costruttori
1.Renault punti 149; 2.Ferrari 139; 3.McLaren-Mercedes 77; 4.Honda 37; 5.Toyota 23; 6. Bmw Sauber 20; 7.Red Bull-Ferrari 12; 8.Williams-Cosworth 10; 9.Toro Rosso-Cosworth 1; 10.Midland e Super Aguri 0.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963