Creato da: asti30 il 18/03/2006
LIUZZI The best

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

xenia1972luigitomasellaenzo113hpmanlunanuova21SdoppiamoCupidoasti30batellirinaldousb1_dgl
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:47
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:57
 
?
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 15:43
 
chi non sa cosa dire, se non delle sciocchezze, farebbe...
Inviato da: Anonimo
il 18/12/2007 alle 13:38
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 16:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Magny-Cours - GaraSchumi...bravo Vito 10 posto! »

Hockenheim - QualificaRaikkonen torna in pole

Post n°19 pubblicato il 30 Luglio 2006 da asti30

L'anno scorso aveva conquistato cinque pole, questa stagione era a secco. Kimi Raikkonen ha interrotto il digiuno a Hockenheim ripetendo la pole del 2005 e facendo felice la Mercedes che nella gara di casa vedrà la McLaren spinta dal suo propulsore scattare al palo. Una prestazione notevole quella del finlandese. Michael Schumacher ci ha provato più volte a sopravanzare Raikkonen, ma è rimasto a 135 millesimi. Partirà comunque dalla prima fila e potrà imbastire una gara di attacco forte della disastrosa prestazione delle Renault. Dopo le libere, il team di Flavio Briatore ha deciso di togliere il mass damper, l'ammortizzatore posto nel musetto che serve per evitare il beccheggio delle monoposto. A Hockenheim, su richiesta Renault, l'autorità sportiva locale aveva deciso di non vietarli nonostante la FIA una settimana prima del GP tedesco avesse bandito quel sistema. Si è creata una incredibile rivalità, chiamiamola così, tra FIA e commissari locali con la Federazione che ha interposto appello alla decisione di non abolire il mass damper. E quindi col rischio che il risultato del GP di Germania possa venire modificato. Fatto sta che Giancarlo Fisichella è quinto e Fernando Alonso settimo. Effetto della mancanza del mass-damper? Difficile dirlo. Quarto tempo per la Honda di Jenson Button che ha rivisto un po' di luce. Rubens Barrichello con la seconda RA106 è sesto. La Toyota ha sostituito il motore e quindi Trulli partirà ultimo. Nessun crono per Scott Speed, subito uscito di pista.

Nella foto, Kimi Raikkonen (Photo 4).

1. fila
Kimi Raikkonen (McLaren Mp4-21-Mercedes) - 1'14"070
Michael Schumacher (Ferrari 248) - 1'14"205
2. fila
Felipe Massa (Ferrari 248) - 1'14"569
Jenson Button (Honda RA106) - 1'14"862
3. fila
Giancarlo Fisichella (Renault R26) - 1'14"894
Rubens Barrichello (Honda RA106) - 1'14"934
4. fila
Fernando Alonso (Renault R26) - 1'15"282
Ralf Schumacher (Toyota TF106B) - 1'15"923
5. fila
Pedro De La Rosa (McLaren Mp4-21-Mercedes) - 1'15"936
David Coulthard (Red Bull RB2-Ferrari) - 1'16"326
6. fila
Mark Webber (Williams FW28-Cosworth) - 1'15"094
Christian Klien (Red Bull RB2-Ferrari) - 1'15"141
7. fila
Jacques Villeneuve (Bmw Sauber F1.06) - 1'15"329
Nico Rosberg (Williams FW28-Cosworth) - 1'15"380
8. fila
Nick Heidfeld (Bmw Sauber F1.06) - 1'15"397
Vitantonio Liuzzi (Toro Rosso SRT1-Cosworth) - 1'16"399
9. fila
Christijan Albers (Midland M16-Toyota) - 1'17"093
Takuma Sato (Super Aguri SA06-Honda) - 1'17"185
10. fila
Tiago Monteiro (Midland M16-Toyota) - 1'17"836
Sakon Yamamoto (Super Aguri SA06-Honda) - 1'20"444
11. fila
Scott Speed (Toro Rosso SRT1-Cosworth) - senza tempo
Jarno Trulli (Toyota TF106B) - 1'16"150 *

* Penalizzato di 10 posizioni per cambio motore

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963