Championship Vynil - La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza
« Precedenti Successivi »
 

Non partire più. Insieme a te sto bene.

 CHISSA' COM'E' - AFTERHOURS Certo lo so non ho più niente da dire Nè da rimpiangere o da fallire Devo solo comprare ormai Della seta rossa al mio male Con la quale farlo stare zitto Sei diventato un fiore alto e disperato Perché è il tuo modo di gridar che vorrei Capita di non farcela Come…
 

...giustizia...

Pestaggi, violenze. In settimana la sentenza per i 29 poliziotti accusati delle violenze nella scuola di Genova nel 2001Quelli della Diaz: le verità negateLa notte nera della democraziadi GIUSEPPE D'AVANZO (la Repubblica) UNO STATO che vessa e maltratta le persone private della libertà non è uno Stato democratico. Una polizia che usa la forza non per…
 

Facciamo l'ipotesi...

Non ci sono scuse. Adesso, ora, abbiamo gli strumenti per informarci. Adesso, ora, se non volete leggere, se non sapete leggere, potete ascoltare.E se non sapete fare neanche questo... 'fanculo agli incivili!Riporto qui di seguito solo la prima parte del discorso pronunciato da Piero Calamandrei agli studenti milanesi nel 1955 riguardo la Costituzione. Se vi pungerà…
 

...UN GRANDISSIMO MONOLOGO...

...perchè ogni volta che sento tremare la voce di Salemme, mi viene da piangere. Perchè non posso non commuovermi nel sentirlo.
 

Musa di nessuno...

 Il mio è un rigurgito di bile e di veleno. Il mio è odio. La mia è insofferenza. Sapevo sarebbe tornato questo momento. L'ho aspettato troppo a lungo, forse, ma "l'arte non nasce mai dalla felicità", scrisse Palahniuk. E allora grazie perchè mi rendi triste, malinconica, pensierosa e profondamente incazzata. In tutto questo riscopro la…
 

Faccialibro docet!

 Faccialibro sta spopolando. Vince su tutti i fronti. Scoppia la mania e la gente imperversa sul sito in cerca di improbabili amicizie, o, come ebbe la faccia tosta di dirmi qualcuno tempo fa, in cerca di relazioni sessuali affatto stabili ma anzi fugaci e passeggere. E coadiuvando entrambe le tematiche, riporto il risultato di un…
 

...dimmi chi sei!

 Sean: Pensavo a quello che mi hai detto l'altro giorno, riguardo il mio dipinto.Will: Ah.Sean: Sono stato sveglio tutta la notte a pensarci. Poi ho capito una cosa, e sono caduto in un sonno profondo, tranquillo, e da allora non ho più pensato a te. Sai che cosa ho capito?Will: No.Sean: Sei solo un ragazzo.…
 

A Vittorio...

Non l’accetto. Stavolta lo rifiuto. Perché mi lascio travolgere dall’onda dei fatti, perché annaspo, perché non trovo risposta? Il Rosso ha lasciato un solco profondo, quello della barca trascinata sulla spiaggia, che sai prenderà il largo, non immagini quando tornerà. Se tornerà. La scia della storia si dirada, e aprendo meglio gli occhi ci si…
 

...odi et amo...

Per te, ovunque tu sia, stramaledetto unico esemplare umano di sesso maschile in grado di provare sentimenti... oddio, aspe', sentimenti! Emozioni, via... in grado di provare emozioni... TI ODIO! E TI AMO! E TI ODIO! mi è impossibile fare diversamente, lo sai... AMAMIIIII, MERDA!   UN UOMO - EUGENIO FINARDI Lei non lo sapeva ma aspettava un UomoChe la…
 

Intellettuali d'oggi, idioti di domani...

 C'è qualcosa che non va in questo Ottobre rosso. Viene minata la mia libertà, il mio futuro, la mia voglia di continuare. C'è qualcuno che vuole uccidere la speranza del futuro, che vuole soffocare sul nascere il primo gemito della mia generazione.C'è lo Stato, c'è la Gelmini, c'è Brunetta, c'è la Legge 133, c'è la "dismissione…
 

« Precedenti Successivi »