La Deuccia

@)--,---'---------

Creato da LaDeuccia il 06/03/2005

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Ultimi commenti

 

« Il rapporto con la tua m...Va dove ti porta... »

Non abbiate mai la stupida presunzione di poter cambiare un uomo.

Post n°667 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da LaDeuccia

Se quello che avete non vi sta bene così com'è, non perdete tempo e passate al prossimo.

Una compagna non è una psicologa, non è una mammina amorevole, non è un'educatrice. Per l'amor di Dio, ricordatevi qual'è il vostro ruolo invece di instupidirvi.
Ma invece le cose non vanno così. La verità è che ogni donna, almeno una volta nella vita, ci ha provato. Confidando strenuamente nella forza dell'amore, nella volontà, direi anche nei miracoli, e uscendone puntualmente sconfitta, frustrata e delusa.
Prima di tutto chi diavolo siete voi per avere la presunzione di voler cambiare una persona. Non credo che nessuno abbia il diritto di fare una cosa del genere, e personalmente non sopporto quando provano a farlo con me. Se mi hai scelto, o mi prendi così come sono o passi appresso. In coppia alcuni aspetti si possono smussare, addolcire, ma non stravolgere.
In secondo luogo, l'esperienza insegna che le persone in ogni caso restano così come sono. Se ti metti con uno stronzo patentato, che magari ha riempito di corna la sua donna x mettersi con te, raccontando bugie a tutto spiano e fregandosene altamente, cosa ti fa credere che con te sarà diverso?! Xchè poi questo è un altro tasto dolente: "con me sarà diverso" oppure "lui mi ama". Ah certo, contenta tu, ma poi non ti lamentare se le cose non vanno secondo i tuoi piani.
Magari ti prendi uno che ti tratta da schifo, che non ti rispetta, che ti mortifica, ti sminuisce continuamente, ti maltratta, in alcuni casi anche proprio fisicamente. Ma Dio santo, dov'è l'amor proprio? Vi prego, fate qualcosa per voi stesse. Andateve in analisi, parlate con uno psicologo, compratevi uno di quei terribili libri sull'autostima che vendono nelle sezioni di psicologia delle librerie, ma reagite. Non posso tollerare che una donna passi la sua vita dietro a uomini che le mettono i piedi in testa.
Mi sono fatta un'idea a riguardo. Ho capito che nel momento in cui consenti ad un uomo di metterti i piedi in testa e trattarti una mappina (che starebbe per "una schifezza"), allora non recuperi + la sua stima, xchè per sempre ti considererà una nullità di cui fare ciò che vuole. Ed è così che vogliamo vivere? Come appendici di un sedicente uomo?
E che dire di questi uomini, che per sentirsi meglio hanno bisogno di fare una schifezza la propria compagna? Ma pensate veramente che essere uomo significhi potersi permettere di mancare di rispetto alla propria donna? Svegliatevi, xchè questo atteggiamento non vi rende dei figoni, vi rende sfigati. Dimostra solo quanto siete deboli. Un gesto gentile e galante come aprire la portiera dell'auto non è segno di debolezza. Anzi, è indice del fatto che ci si sente uomini, che si ha una tale sicurezza in sè stessi da non aver bisogno di mettere i piedi in testa all'altra persona. Tutt'altro.
Chi ha veramente amor proprio, sa rispettare e farsi rispettare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963