La Donna Camel

Dammi retta


Credo nel potere che ha l’immaginazione di plasmare il mondo, di liberare la verità dentro di noi, di cacciare la notte, di trascendere la morte, di incantare le autostrade, di propiziarci gli uccelli, di assicurarsi la fiducia dei folli.
 Ciò in cui credo, di James G. Ballard su Bizzarro Bazar  Riporto solo il primo pezzetto ma ti intimo di andare subito a leggere tutto il post perché fa venire i brividi nella schiena. Io non ho mai letto niente di Ballard, non so nemmeno se mi piacerebbe. Aspetto l'amico Tapiroulant  (m'ha detto in gran segreto che ne parlerà prossimamente nel suo blog nuovo fiammante. Questa settimana c'è Vonnegut, lo dico per te  e per te, magari ti va di farci un salto.) (...)E’quest’ora di settembre in me repressaper tutto un anno, è la volpe rubata che il ragazzocelava sotto i panni e il fianco gli straziava, (...)
"Potrei con questa uccidere, con la sola gioia", Vittorio Sereni, Appuntamento a ora insolitaLa poesia è tutta carina, ma il pezzo che riporto ha una forza evocativa che mi strappa le budelle. Dario scrive sempre cose interessanti, che siano sue o altrui. Te lo consiglio."E allora uno si domanda magari fino delle domande che hanno nessun senso, come per esempio che cosa ci stiamo nel mondo a fare, e se uno ci pensa su non si può mica rispondere che stiamo al mondo per montare tralicci, dico bene?"
Lui non lo dice ma mi suona come La chiave a stella di Primo Levi, non ce l'ho sottomano e non so se è letterale o adattata alla bisogna, so solo che questo post è bellerrimo e mi dispiace che vada disperso come lacrime nella pioggia. Adotta un blog timido! Leggi Transmission!Non sto lì a dirti di andare a vedere gli strafalcioni del collegame, sossicura che ci sei già passato, d'altra parte le mie frasi sono entrate negli albori. (Oh, non è una classifica questa qua, son solo cose che mi son rimaste in mente a casaccio, citazioni di citazioni e le butto qui solo per aumentare l'entropia)Aggiungo un bonus, roba fresca di oggi, e spero non si arrabbi se gli spoilero il finale;)L'ho fatto secco e gli altri han alzato tutti le maniAvanzavo piano, con il sole del tramonto dietroC'era Corman Mc Carty seduto dall'altra parteMi ha messo poi nel libro Meridiano di sangueE' cosi che hanno poi saputo il mio nomeControluce Sim