Creato da: lorenzo_na il 05/08/2008
eresie ed altre verità

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Musicista, autore, laureando al Dams e giornalista

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

il giornale per il quale scrivo

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mipiace1956luger2vincdamprimulaabLukeSkydancerScorpioEspritmelyn.iRenzoIngautosalonepucciantonio67_9lillit2011bellinimarco88Array01dadsaddr3gtantosettantadue
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 
« The answer: le minoranze...La pace terrificante »

Gli abbronzati e gli attempati

Post n°33 pubblicato il 08 Novembre 2008 da lorenzo_na
 

Dopo l’elezione di Obama il nostro paese è invecchiato di colpo.

 
Berlusconi vive in un mondo tutto suo
, forse è uno dei sette nani: Frivolo. Ne combina una al giorno e non c’è nemmeno un incantesimo per fermarlo o limitarlo nelle sue avventure. Don Chisciotte al confronto era un uomo di mezza età noioso e senza grilli per la testa.

Di sicuro il nostro eroe parla a sproposito e (mettiamola così) dare dell’abbronzato all’uomo diventato più potente del mondo non è stata una buona idea. Però guai a dire a Don Chisciotte che aveva preso un granchio, andava su tutte le furie! Ed infatti chi ha avuto l’ardire di far notare a Frivolo la gaffe s’è preso del coglione, dell’imbecille e un bel vaf..

Non bisogna offendersi però, è un linguaggio favolistico. E anche Obama non deve offendersi, tutti conoscono Berlusconi, non c’è da meravigliarsi. Pensate solo se quella frase l’avesse detta Sarcozy o la Merkel.

Ma tutti sanno ormai che l’Italia è un Paese di fantasia, vive solo nelle cartoline ingiallite e nei discorsi di qualche sparuto ostinato idealista. Come può essere vero un Paese dove da cinquant’anni governano sempre le stesse persone? Non è forse il Paese delle Meraviglie con la sua immortale Regina di Cuori? E Stragatto non vi sembra in modo inequivocabile Andreotti? C’è stato un momento domenica scorsa, quando in diretta tv per qualche istante ha avuto lo sguardo perso nel vuoto, che è sparito proprio come Stregatto.. impressionante! Il Bianconiglio? Veltroni! Sembra sempre avere qualcosa di importante da dire o da fare, un appuntamento da qualche parte con qualcuno, ma è sempre in ritardo.

Una cosa è certa, dopo le elezioni di Obama il nostro paese è invecchiato di colpo. E’ precipitato nel Medio Evo in un solo istante, senza passare per il Rinascimento purtroppo. Guardi gli Stati Uniti, il suo nuovo Presidente e pensi “La democrazia esiste”e anche la speranza. A noi non resta che augurarci che Alice si svegli il prima possibile dal suo sonno e di ritrovarci in un bel giardino profumato, com’era una volta la nostra bella Italia.

pubblicato su
http://www.tuttiinpiazza.it/articolo_det.asp?idarticolo=1851

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaMadreDiGiuda/trackback.php?msg=5838559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/11/08 alle 15:47 via WEB
Notizia di oggi. Mentre il nostro premier era a pranzo, degustando dei fagioli messicani ha detto che quei fagioli erano neri si , ma meno neri dei fagioli italiani . La dichiarazione ha provocato le ire di Veltroni , che indignato ha dichiarato che il premier deve chiedere scusa agli abitanti del Messico per averli offesi con queste dichiarazioni offensive e lesive e ha aggiunto che occorrera' fare subito una legge, poiche' in caso di elezione del prossimo pontefice non si parli di fumata nera e non si dica che il fumo nero e' piu' o meno nero di altri fumi, quelli sprigionati dalle teste della sinistra italiana infuriata nera per la sua assoluta inconsistenza. Ecovictor
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963