Creato da la_medusa_art il 25/06/2010

ART PASSIONE ESTREMA

*** ARTE PASSIONE ESTREMA ***

 

« curiamoci con le erbe- V° parteEssenza »

NON TEMER0' ALCUN MALE...

Post n°48 pubblicato il 16 Settembre 2010 da cavaliere.dei.draghi
 

Non temerò alcun male

 

Sorrido alla luce che vividamente mi avvolge.

Lascio alle mie spalle il buio della notte ,

che teneramente mi cullava sul dorso familiare,

solo il frullare di ali possenti recitava la nenia del mio viaggio.

 

Sotto il suo ispido ventre, le montagne buie e misteriose,

alla luce del giorno, si aprono ridenti alle pendici, luccicanti nelle vette.

Sopra di noi, batuffoli eterei, fuggono al nostro avanzare.

 

Scorrono i fiumi cadendo in un balenio di scintille

o pigramente siedono in letti profondi.

Vergini scogli rintuzzano le offese dell'onde,

tuffandosi e sempre emergendo dagli spruzzi.

 

Cosa ci aspetta ? Dove planerà furente il mio drago,

sbuffando anelli veloci dall'ansimante fatica ?

La sua mente, la mia ..unica cosa ...

sola anima struggente dell'attimo perduto.

 

Quale sangue sarà bevuto, quali artigli affonderanno la carne,

quale lama brillerà più acuta?

Mi preparo all'attimo...siamo pronti.


Un tuffo, lacrimar di orbite , pensieri in subbuglio.

Si, l'eco dei tamburi.

Il cozzare degli scudi, lo scintillio degli elmi e lo sfrigolar dell'armi.

Sinfonia di morte su un letto di paura.

 

Eroismo, epica, battaglia...

solo parole vuote mentre gli stivali affondano nell'umus di sangue;

corpi eviscerati dagli occhi imploranti ,

grida di dolore per ricordi svaniti,

figli piangenti e mogli lontane,

nel fumo dei fuochi fantasmi straniti ,

vagano folli nell'odor di morte.

 

Stanco di uccidere, abbasso la lama... ricordo anch'io...

le mani cinte ai miei fianchi di colei che amata e riamato si perse...

 

Bramo il riposo, abbasso la guardia davanti l'azzurro e

...veloce si avvicina con froge aperte il mio destino ...

 

Bagliore accecante mi sveglia sull'assassino incenerito....

Il mio drago non mi ha permesso di morire oggi.

Un balzo nel vuoto e sono in sella,

con gli stivali gocciolanti e la fronte gelata.

Artigli e fuoco devastano il campo attorno a me,

la mia anima gemella ha fatto il vuoto.

Il silenzio assordante fa scoppiettar le orecchie e gli occhi si fessurano.

 

E' finita!

 

Brisingr è al mio fianco splendente di morte.

 

Drag

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963