Creato da la_medusa_art il 25/06/2010

ART PASSIONE ESTREMA

*** ARTE PASSIONE ESTREMA ***

 

« IN QUELLA STANZA...Sereno fine settimana »

Sono ateo.

Post n°99 pubblicato il 15 Dicembre 2010 da cavaliere.dei.draghi

o

 

 

 

Centinaia di migliaia di morti ad Haiti.

Decine di migliaia tempo fa per il maremoto:

Guerre in Africa con milioni di morti.

Guerre in Asia e in Medio oriente.

Repressione violenta con tante vittime in tutti gli stati del mondo.

Bambini violentati e uccisi dalla fame e malattie, a milioni ogni giorno.

Barconi di disperati che sfuggono una morte per trovarne un'altra.

Morti sul lavoro, solo per sfamare la propria famiglia.

 

E tanti, tanti , tanti altri.  Quanti ne sto dimenticando in questo momento.

 

Ma avete notato ?  Tutti morti "poveri", "derelitti", diseredati dal mondo e dalla vita.

Avete mai visto un " doppiopetto" morire per lavoro?

Avete mai visto un sacerdote morire di fame?

 

C'è una giustizia in tutto questo?

E' possibile che il " libero arbitrio", ipocritamente e falsamente invocato dalle chiese di tutto il mondo, sia responsabile di tutto ciò?

Ma Dio dovè?

Quel Dio misericordioso che li aspetta in Paradiso invece di aiutarli sulla Terra.

 

Io sono ateo e non posso non esserlo.

Il dogma della fede, il credere " a prescindere" non fa per me.

Io rispetto chi non la pensa come me, ma chiedo....perchè?

 

Sino ad ora ogni Dio, è servito solo a " alla causa".  <<E' Dio che ci guida>> mentre sterminavano intere popolazioni inermi ed innocenti, o forse colpevoli di credere in Dio diverso dai loro carnefici.

 

Le S.S. naziste avevano come motto " gott mit uns " , Dio è con noi.

Dio non era con gli ebrei, con i polacchi, russi, gli omosessuali, zingari,  dissidenti  e migliaia di altre " categorie" internate nei lager.

 

La guerra santa, la guerra di Dio, invocano milioni di islamici.

Morte agli infedeli, gridavano i cristiani.

 

Morte, morte, morte.

 

Non si sente altro.

E Dio dovè?

 

" Dio è nei nostri cuori" dicono le multinazionali che affamano e depredano interi continenti.

 

"Dio ci accoglierà vicino al suo cuore" gridano orde di fanatici.

"Dio ci accoglierà nel suo paradiso", gridano gli attentatori che trascinano con se, uomini, donne, bambini innocenti.

 

Se questo è Dio, allora...no grazie.

DRAG


 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LaMedusaArt/trackback.php?msg=9630877

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
la_medusa_art
la_medusa_art il 15/12/10 alle 19:30 via WEB
*** LA LINEA SOTTILE STA DIVENTANDO IL BARATRO in CUI AFFONDA INELUTTABILMENTE IL NOSTRO MONDO e LE NOSTRE MISERE ESISTENZE OLTRE OGNI DIO o DIVINITA'. *** GRAZIE Drag, TI PORGO UN' ALA per VOLARE IN UNA DIMENSIONE piu' VERA_LIBERA_&_GIUSTA_ by ARTEMISIA
 
cercatore.di.anime
cercatore.di.anime il 15/12/10 alle 19:49 via WEB
Solo un folle poteva scrivere ciò. Solo un folle può scrivere la verità. E questa è la verità. Anche io sono un folle, Drag.......
 
maykol69
maykol69 il 15/12/10 alle 19:54 via WEB
quando la mentalità, perversa, cattiva e ignorante del'umano, non sa badare se stessa, e ne conferma giornalmente, la propria autodistruzione, con fatti,atti feroci, parole, carenza di principi,ostinazione, creando la a BABILONIA, è troppo tardi per l'intervento di DIO .....
 
fdipi
fdipi il 15/12/10 alle 20:20 via WEB
...scusate vorrei esprimere un mio personalissimo pensiero!: - tutto drammaticamente e tristemente purtroppo vero!, condivido tutto!!..come chiunque prenda atto di quello che ha scritto Drag e non ha i paraocchi ed i tappi alle orecchie!! sono tutte cose reali accadute, che accadono e che continueranno purtroppo a verificarsi!!! ..condivido tutto!!tranne l'ulitma frase! ..infatti tutto questo non è e non può essere mai Dio!..questo è solamente unicamente "UOMO!".
 
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 15/12/10 alle 21:05 via WEB
bene... allora sommessamente...e con umiltà dico : le prossime preghiere facciamole all'uomo e speriamo che questo essere mefistofelico accolga le nostre preci. Ricordate Homo hominis lupo diceva Plauto..ed è vero.
 
   
avvbia
avvbia il 16/12/10 alle 01:21 via WEB
HOBBES CAV. HOBBES....
 
     
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 16/12/10 alle 07:17 via WEB
collega consentimi...il primo fu Plauto (lupus est homo homini, Asinaria, v. 495). Credo sia un pò più anzianotto di Hobbes. heheheheheh
 
     
avvbia
avvbia il 18/12/10 alle 13:32 via WEB
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. HO ERRATO CHIEDO VENIA. IN REALTA' PIU' FAMOSO ERA HOBBES MA IL PRIMO FU PLAUTO... OMNIA MUNDA MUNDIS AH AH AH CIAOO
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 15/12/10 alle 20:23 via WEB
Io la penso più o meno come te. I nazisti uccidevano anche le persone che avevano il mio problema.
 
 
OvunqueSei1982
OvunqueSei1982 il 16/12/10 alle 16:45 via WEB
Niente da aggiungere. Con quello che ho vissuto mi viene impossibile credere in un Dio.
 
   
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 16:52 via WEB
bravo
 
 
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 16:55 via WEB
Dio è amore e sta con tutti quelli che si donano con amore, dice chi fa del male a un solo piccolo è meglio che si metta una magina al collo e si butti, perchè peggio sarà il giudizio di Dio. Perchè per i giusti ci sarà un premio, ma per chi a vissuto nel male la pena eterna. ciao
 
leopoldoruberti
leopoldoruberti il 15/12/10 alle 20:25 via WEB
Hai perfettamente ragione,puoi odiare il clero,ma DIO....C'E'...ed è grande...
 
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 15/12/10 alle 20:34 via WEB
DIO C'E' MA QUANTE VOLTE ALZO GLI OCCHI AL CIELO E DICO MA DOVE SEI DIO ?
 
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 15/12/10 alle 20:57 via WEB
Io non odio nessuno.... ho tanti amici parroci che fanno ciò che Dio dimentica di fare.
 
sei12cinquantasei
sei12cinquantasei il 15/12/10 alle 20:34 via WEB
Dio... se c'è è un ottimo spettatore
 
vricelf
vricelf il 15/12/10 alle 20:45 via WEB
....quanta verità....apparentemente blasfema...incomprensibile....c'è in quelle parole....e quanto coraggio... ...sono pochi coloro che riescono a manifestarlo....spero che Dio....abbia dedicato un pò del suo tempo per giudicarne...il contenuto...sofferto....buona serata
 
horcynushorca
horcynushorca il 15/12/10 alle 20:52 via WEB
Posso condividerlo o meno... ma tu Drag hai il diritto di esprimere il tuo pensiero. Ti dirò che spesso non ci si ferma a pensare...ma ..a pensarci... è terribile. Amico mio....hai fegato.
 
giostella2
giostella2 il 15/12/10 alle 20:57 via WEB
Oh Drag, quanto dolore in queste parole ... quanta tristezza ... ed io mi unisco a questo dolore, mi unisco a questa tristezza ... e come dici tu sono sempre i poveri,sempre i più deboli quelli che soffrono, ma Drag, tu hai mai visto uno di loro rinnegare il proprio Dio ... no, Drag, loro nonostante tutte queste sofferenze non hanno mai smesso di credere in lui ... ognuno di noi ha il suo Dio Drag. Ognuno di noi! Smettiamola di accusare Dio per glierrori che gli uomini stessi commettono, siamo noi uomini che "violentiamo" la natura piegandola ai nostri stupidi bisogno e quando essa ne è stanca si ribella ... E' vero, utlimamente anche io ho perso un po' della mia fede ... tanti dolori, tutti insieme mi hanno allontanata dalla mia fede, ma, Drag, non accuso Dio per tutto ciò che nel mondo accade, perchè sono convinta che è l'uomo il vero unico responsabile, ed è quell'uomo avido, sempre assetato di potere e di ricchezza che per questa sua sete calpesta i suoi simili e calpesta anche l'equilibrio della terra che lo ospita .... Un abrbaccio Drag ed un sorriso alla padrona di questa casa! La piccola Gio.
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 15/12/10 alle 20:59 via WEB
Forse è bene che precisi...io non sono contro Dio o contro nessuno. Sono semplicemente ateo... unicamente ateo, naturalmente ateo, logicamente ateo.
 
benjaminB
benjaminB il 15/12/10 alle 21:14 via WEB
La colpa di tutto questo non è di dio ma degli uomini. Dio è unfinitamnente buono ha ci ha dato il libero arbitrio. per lui siamo tutti uguali.. le catastrofi si potrebbero anche evitare a volte..
 
modusvivendioperandi
modusvivendioperandi il 15/12/10 alle 21:27 via WEB
Dio dovrebbe essere nel cuore degli uomini, ma l’uomo ha perso il cuore,e usa il nome di Dio invano. In un mondo dove tutti sono colpevoli di qualcosa, Dio ha misericordia e forse attende che ci si ravveda, magari la data ultima è il famoso 2012...( spero di no ovviamente). Post molto interessante...Ciao Arte ciao Drag.
 
Nmerya
Nmerya il 15/12/10 alle 21:35 via WEB
Errare è umano, perseverare è diabolico, sarà forse il diavolo a governare il mondo; Risposta non c'è la speranza viene riservata al paradiso non alla terra purgatorio...Spero.
 
picciro
picciro il 15/12/10 alle 21:52 via WEB
Drag..un mondo che odora di morte...lui diceva che la religione è l'oppio dei popoli..una debole speranza per i relitti ai margini delle società che di evoluto non hanno nulla, se lasciano che il sentimento primario sia la soppressione in ogni modo, della vita altrui!La speranza che la felicità sia ultraterrena...quante carneficine nel frattempo...il dogma purtroppo impone di credere per fede..ma certo che chi non crede trova inimmaginabile questo ragionamento che da tutto a priori.. Serena sera...ma il discorso è molto lungo e molto più pregnante... Rosa
 
Trappolinax
Trappolinax il 15/12/10 alle 21:58 via WEB
non può esistere un essere onniscente e onnipresente e permettere che accada tutto quello che hai elencato. Cosa fa? Dall'alto della sua potenza guarda? Come può non fare nulla per milioni di innocenti uccisi, violentati, ecc. .... a me pare una favola .... Buona serata
 
contea67
contea67 il 15/12/10 alle 22:01 via WEB
Dio è e si manifesta nella persone che aiutano chi sta male,nei lagher sono morti anche sacerdoti e suore (poi Santi o beati) che in Gesù hanno avuto un esempio .Hanno sacrificato la loro vita per salvarne altre.Dio è in molti uomini e donne che ogni giorno donano Amore verso gli altri,nn è Dio cattivo ,ma l'uomo.....Nn è Lui che guida la mano di chi uccide, ma l'uomo che la usa in modo sbagliato è lontano da Dio stesso. Nobel ha inventato la dinamite pensando a scopi benefici,per le miniere ,ma l'uomo poi l'ha usata per scopi malvagi, forse è per quello che poi ha "inventato" il premio Nobel. Vero ,nel nome di Dio sono state anche commesse nefandezze atroci, ma chi le ha compiute sono certa che nel giorno della propria morte abbia avuto il giusto castigo.Esistono anche molti nn credenti con una grande bontà, ma secondo me anche questa bontà viene da Dio....Forse sbaglio io che credo, forse no, nn mi è dato saperlo fino al giorno della mia morte....
 
noivibriamo
noivibriamo il 15/12/10 alle 22:17 via WEB
Se le Credenze in ogni popolo hanno portato soltanto guai e distruzione e divisione fra gli Esseri Umani, benchè si beassero di parole come Amore, Pace e Libertà ciò è la Sacrosanta Verità. Non puoi racchiudere l'Infinito in una singola credenza ed illudere gli altri che sia quella la sola ed unica Verità! Inoltre osi SPORCARE quello di più Soave, Candido e meraviglioso esiste in tutti gli Esseri Umani: ANIMA! Che significa Creatività, poesia, Emozione, Compassione, Amore Sublime ed altruista, Pace, Gioia e Libertà! Ti AMMIRO dolce Anico dal Cuore impavido, sei di Divina Nobiltà, AnimaMundi in Te PARLA e desidera essere Schiodata da quel Legno infame donde è stata per Secoli succube di Abusi e non da parte Nostra veri Esseri Umani. Un abbraccio a tutti Voi ed alla Divina Arte che vi ha donato la possibilità di poter liberamente parlare nel suo meraviglioso Blog.
 
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 17/12/10 alle 21:54 via WEB
Grazie...
 
noivibriamo
noivibriamo il 15/12/10 alle 22:21 via WEB
Scusate l'errore di battitura mi corrego: "Ci ha donato la possibilità". Perdonatemi ma ho sentito ribollirmi nel Sangue le grida innocenti di quelle persone ingiustamente condannate a morte, sono in Noi e mai nessuno di Noi potrà dimenticarle per Sempre! Grazie Cavaliere dei Dragi: Pace a Te.
 
gemini1970
gemini1970 il 15/12/10 alle 22:39 via WEB
Sulla scia di questo profondo post ti lascio un mio sorriso per augurarti una serena e splendita serata. Ciao un abbraccio
 
francescoscanu_2010
francescoscanu_2010 il 15/12/10 alle 22:43 via WEB
Le tue parole sono forti e fanno riflettere. Per certi aspetti sono d'accordo con te e rispetto il tuo pensiero. Pur nelle sue mille contraddizioni, io invece scelgo di avere fede. Non riesco e non voglio credere che non esista un disegno supremo che non riesco a comprendere, non riesco e non voglio non avere speranza. E' troppo brutta questa vita per non esserci qualcosa dopo. Sarei disperato per me e per i miei figli. Rispetto come la pensi ma scelgo di avere fede. Un caro saluto
 
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 16/12/10 alle 07:22 via WEB
Francesco, sono felice per te. Avere fede è una qualità non una involuzione dell'intelligenza. Così come non credere in una vita dopo la morte è logica e razionalità. Sono solo opinioni...e tutti hanno diritto di esprimerle.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 15/12/10 alle 22:49 via WEB
Il tuo siscorso non fa una grinza ma gli uomini ascoltano la parola di Dio (non reputo significativi i comportamenti di chi indegnamente lo rappresenta... Forse meditare un po' non guasta. Buona notte, Saverio
 
freja2
freja2 il 15/12/10 alle 22:52 via WEB
CONDIVIDO APPIENO!!!!! kiss, kiss
 
nessunoeniente
nessunoeniente il 15/12/10 alle 23:34 via WEB
avevo scritto un commento e non l'ha pubblicato ok semplifico concordo con il cavaliere...ciao...
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 15/12/10 alle 23:39 via WEB
condivido il tuo pensiero... donnagraziella
 
alisiaam
alisiaam il 15/12/10 alle 23:56 via WEB
Non è Dio a provocare tutto questo: guerre, tempeste, morti, non è opera di Dio, ma degli uomini a cui Dio ha dato un libero arbitrio forse un pò troppo libero. Hitler non è stato creato da Dio, ma dagli uomini che gli hanno dato il potere di far del male, Mussolini idem, tutto il potere di uccidere è stato dato solo dall'uomo.
 
answer4forme
answer4forme il 16/12/10 alle 00:43 via WEB
PERCHE' DIO TI DOVREBBE AIUTARE QUANDO TU NON CREDI IN LUI...TI HA DATO LA VITA...POYEVI ESSERE UN FRUTTO GUASTI E FINIRE NEL NULLA...INVECE SEI VIVA...LA VITA TE LA DEVI GESTIRE TU...LA BALIA L'HAI AVUTA DA PICCOLA ADESSO DEVI FARE CON LE TUE MANI, I TUOI PIEDI, LE TUE IDEE E IL TUO LAVORO...SAREBBE FACILE ASPETTARSI TUTTO DA DIO...SE LO PREGHI TI DA LA FORZA DI ANDARE AVANTI E VINCERE LA TUA DEBOLEZZA FISICA E SPICHICA E DIREI ANCHE QUELLA SPIRITUALE !!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTATI CHE DIO TI AIUTA !!!QUESTA E' LA VITA , CARA. BUONA NOTTE ... ANTONIO
 
avvbia
avvbia il 16/12/10 alle 01:19 via WEB
Un post MOLTO profondo e molto drammatico. Su ciò che hai scritto vi è una particolare branca della teologia chiamata TEODICEA. In poche parole. Se esistono tutte queste cose brutte,come possono conciliarsi con un DIO che dovrebbe essere buono e misericordioso? Scrissi un psot in proposito tempo fa ove dicevo-riassumendo al massimo- che o Dio non esiste ed allora il PROBLEMA E' RISOLTO. Oppure esiste.come io credo, ed allora dobbiamo da un lato capire che i SUOI disegni sono per noi imprescrutabili ,dall'altro lato vi è una vita ultraterrena..Infine non dobbiamo ,purtroppo,essere tanto presuntuosi da credere che possiamo capire. So che ciò che scrivo è difficile ed anche molto crudele: MA se ci fai caso è così.. ciao.
 
desideria_io2009
desideria_io2009 il 16/12/10 alle 02:10 via WEB
Drag ,ti ho letto...non dirò ciò che penso...solo una cosa; Dio e Dio altro non vi è da dire xchè non si saprebbe che dire.buona sera a tutti.
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 16/12/10 alle 07:32 via WEB
Mi permetterete di essere un uomo libero, di poter dire che: L'imperscrutabilità dei disegni di Dio, il Dogma della fede , Il disegno Divino....per me, ripeto per me che rispetto tutte le opinioni, è un assurdo irrazionale. Quando l'uomo non sa spiegare, perchè non può farlo sull'inesistente, si ricorre a queste frasi. Frasi create ad hoc in buona parte dal Concilio di Nicea, per poter creare un Dogma e una linea "politica" della Chiesa. Dio è solo un mezzo Politico di dominazione della chiesa... di tutte le chiese. Mi rendo conto che in un blog e con un post non si possono risolvere problematiche che durano da millenni, ma parlarne..fa bene a tutti, sia a chi crede che chi no. Il confronto, pacifico e non settario o fanatico, porta solo cultura e la cultura porta libertà. Un abbraccio a tutti..siete fantastici.
 
ilritornodicicia
ilritornodicicia il 16/12/10 alle 08:53 via WEB
caro drag...stamani hai scritto propio ciò che volevo mettere nel mio blog, tu mi hai tolto leparole dalla boccaed i miei pensieri con concetti veri......ti posso scrivere il resto...a modo mio nel mio blog?se nn ti offendi...avrei da dire tante cose a dio...
 
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 16/12/10 alle 10:19 via WEB
vai...tranquilla e serena. Scrivere, dialogare..è sempre libertà!
 
margherita.22
margherita.22 il 16/12/10 alle 08:58 via WEB
Tutte queste scelte sbagliate non sono la volontà di Dio ma quello dell'uomo che non da ascolta a quel qualcosa di sacro che Dio ha messo , un giorno in lui....
 
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 10:45 via WEB
carissima e dolce medusa, a me non mi interessa se 6 atea o credi, a me mi interessi come donna e come persona. non cerco giudizi ma dialogo costruitivo. ciao si serena e se vuoi delle risposte sono a disposizione
 
gcarlo57
gcarlo57 il 16/12/10 alle 11:18 via WEB
ciao qualche dubbio mi rimane io ho fede e noi siamo la fede
 
 
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 15:37 via WEB
vedi s.francesco diceva dove dubbio io porti speranza, ma qui oggi nessuno porta nulla, solo presunzione e superbia, invece per crescere la fede ci vuole umiltà
 
fatastrega2
fatastrega2 il 16/12/10 alle 12:55 via WEB
A tutto questo scritto pieno di verità aggiungo solo che io sono pagana....un saluto,Angela
 
 
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 15:39 via WEB
Ma Cristo è venuto per tutti e a inviato Paolo ai pagani affinche la verità e la salvezza venisse anche per loro.
 
Pattivis
Pattivis il 16/12/10 alle 13:54 via WEB
Caro amico, vedi,se tu ti presenti gia' come ateo... e ateo convinto..........che ti si puo' rispondere???????????? Fai tutto da solo! E non hai neanche l'umilta' di chiedere una risposta....no,te la dai da solo! E allora sta' da ateo e non mi seccare con le tue email. pat
 
 
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 15:41 via WEB
hai ragione, ma a una persona che non crede non devi rispondere così ma con amore, perchè Dio ama tutti. Lei ha bisogno di amore e non di giudizi.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 16/12/10 alle 15:58 via WEB
ciao mio caro erik.....mi dispiace leggere e sapere che tu sei ateo....ma rispetto la tua idea.....sai io sono molto cattolica e non voglio certo convincerti a credere se tu non lo vuoi....però posso semplicemente dirti che Dio esiste.....e non è lui che fa morire tanta gente povera ....o tanti bambini..e non è lui il responsabile di tutte le guerre che devastano il mondo....purtroppo è l'uomo l'unico responsabile....e Dio lasciandogli il libero arbitrio.....fa decidere proprio a lui il destino di molti esseri umani......ma è chiaro che tu mi starai domandando...."e Dio dov'è in quel momento....perchè non li salva...."?domana più che leggittima per chi non crede......ma Dio è lì e prega per loro e porta con sè in paradiso tutte quelle vittime.....ma non ferma la mano dell'uomo ....che cmq sarà punito nel tempo per la sua malvagità......di questo puoi starne certo....perchè nulla resta impunito agli occhi di Dio......dolce serata e un bacio.....cinzia
 
 
david.neri
david.neri il 16/12/10 alle 16:42 via WEB
tutti gli uomini hanno delle colpe ma noi cristiani di +, perchè invece di seguire Cristo abbiamo scelto di seguire e confidare negli uomini da Costantino in poi, S.Francesco c'era e stava riportando certe cose, ma dopo la sua morte siamo ritornati indietro, perchè il potere e la vanagloria padroneggiano su tutto e non cerchiamo l'umiltà tanto che molti non credono e vogliamo fare i moralisti.
 
kirakira_2010
kirakira_2010 il 16/12/10 alle 19:01 via WEB
Caro amico, ti chiedo di rivedere la storia con altri occhi...E "SE" la famosa e mitica guerra tra Dio e Lucifero NON fosse stata vinta, come da tradizione, dagli angeli, ma dai..Demoni? Un ipotesi inquietante, ma così si spiegherebbero molti accadimenti tragici della storia e del contemporaneo...Spesso accanitisi proprio contro il "popolo eletto" da Dio! Una provocazione? Mah! Un piccolo dubbio..
 
peano.maria
peano.maria il 16/12/10 alle 19:10 via WEB
io non sono atea, ma quante volte mi soffermo a pensare che questo Dio a volte pare un Dio di vendetta e che la misericordia sia solamente una parola. Leggo spesso "L'elogio della Follia" di Erasmo da Rotterdam che pure era un prete e ci trovo mille verità. Caro Drago, mi hai veramente commossa, e penso a quante storture vedo nella vita, nella mia e in quella di chi amo, ma assisto anche alla fede enorme di chi ha altissime sofferenze che sopporta proprio in nome della fede, e ogni volta mi lascia inerme a pensare e ripensare a cosa credere, vedendo serenità pura nei loro occhi. Sarebbe dolcissimo pensare di poterci affidare a Qualcuno che ci prendesse veramente tra le sue braccia, e affidarci al futuro con tranquillità.
 
ironwoman63
ironwoman63 il 16/12/10 alle 20:02 via WEB
no , caro drag... Dio non è fuori di noi... se c'è è quella luce che arde nel cuore del giusto, quell'energia che comanda le stagioni e gli istinti primordiali, che nulla hanno a che vedere col depredare senza scopo altro che l'aumento dei beni materiali per pochi a discapito di molti... caro drag... Dio c'è ma non è cio che ci vogliono far credere.... un bacio, lulù
 
soliinmezzoallagente
soliinmezzoallagente il 16/12/10 alle 20:42 via WEB
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. Madre Teresa di Calcutta
 
maddamark
maddamark il 16/12/10 alle 22:24 via WEB
Dio lascia agli uomini la libertà di scelta. Non è responsabile delle scelte umane sbagliate. Dio è ovunque, anche se il suo nome varia in mille nomi, basta cercarlo. Buonanotte Maddalena
 
hanta_yo
hanta_yo il 16/12/10 alle 23:43 via WEB
..cavaliere...mio carissimo...se fossi un dio.....ricordo una parabola, ascltata, vissuta, non ricordo...ma se fossi dio direi a tutti Noi.."ho scelto voi".........notte serena
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 16/12/10 alle 23:52 via WEB
Troppo immenso è .il pensiero.. Gli uomini fanno e disfano tutto secondo la loro natura... Ci ricordiamo di lui,solo quando vediamo ..il male... Io ,lo sento vicino,quando il dolore..mi schiaccia,e questo mi basta.. Ciao Drag:)
 
pikkepo65
pikkepo65 il 17/12/10 alle 00:27 via WEB
giusta rabbia drag! ciao ... Chiara
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 17/12/10 alle 08:21 via WEB
Grazie a tutti... grazie di cuore. Ogni opinione è libertà... ed io le rispetto tutte. Un abbraccio a tutti gli amici che hanno espresso il loro pensiero, mi avete arricchito. Bacioni
 
vito.gioia1954
vito.gioia1954 il 17/12/10 alle 13:12 via WEB
Sono d'accordo con quanto detto in precedenza da un'amica, l'uomo ha perso il cuore e bisognerebbe aiutarlo a ritrovarlo. Comunque non tutto è perduto, nonostante tutto io ho fede e spero sempre in un avvenire migliore per tutti. Vito
 
Angelflight_0
Angelflight_0 il 17/12/10 alle 14:48 via WEB
Capisco il tuo pensiero Drag,il mondo purtroppo sta sprofondando sempre più...Un abbraccio..Angelflight
 
david.neri
david.neri il 17/12/10 alle 16:30 via WEB
bello però questo discutere, brava Medusa che ci invogli, il tema è bello e pieno che tira fuori molte opinioni. ciao e buona giornata
 
gemini1970
gemini1970 il 17/12/10 alle 17:59 via WEB
Ti regalo un sorriso che ti porti pace e serenità ed una una carezza che arrivi al tuo cuore e possa darti gioia e felicità per questo fine settimana ... Ciao un abbraccio
 
gedako_1
gedako_1 il 17/12/10 alle 20:34 via WEB
...io penso, che NOI non siamo tenuti a giudicare, (rivolgiamo un pensiero anche alle nostre giustizie con la "G" maiuscola, vere e proprie telenovelas figuriamoci.....ma possiamo comunque confermare un dato di fatto: " LE ATROCITA', LE MALVAGITA', L' ODIO, IL DISPREZZO ecc ecc...CHE HA GENERATO E CHE HA COMMESSO L' UOMO SU QUESTA TERRA, DA INORRIDIRE!!! ORMAI, (allo stato) POSSIAMO SOLO DEFINIRCI DEI FANTASMI VIVENTI....QUANTI MURI DI BERLINO DOVRANNO ANCORA ESSERE ABBATTUTI !? CARO AMICO, MI FA' PIACERE DI UNA COSA PERO'...TRA I TANTISSIMI GIOVANI (e sono sempre più in aumento) CHE SVOLGONO IL COMPITO DEL VOLONTARIATO, SONO CREDENTI QUINDI.....FORSE LORO POTREBBERO SPIEGARCI CHE COSA SENTONO E PROVANO DENTRO I LORO CUORI !!!
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 17/12/10 alle 20:42 via WEB
<<Se trovi qualcuno che ama troppo gli altri, sappi che con certezza esso è un ateo.>> ( U. Eco )
 
 
marylu472008
marylu472008 il 17/12/10 alle 21:45 via WEB
MI DISPIACE CONTRADDIRTI MA HAI TORTO MARCIO.....
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 17/12/10 alle 22:05 via WEB
Non mi dispiace essere contraddetto..( libertà di opinione)........ Posso avere anche torto ... ( umiltà delle scelte)...... Marcio... no ( questo è solo offensivo).
 
 
marylu472008
marylu472008 il 18/12/10 alle 15:09 via WEB
il marcio era riferito all'opinione che hai riportato e cioè: che solo gli atei hanno dei comportamenti altruistici e moralmente sani nei confronti dei più deboli e bisognosi...non volevo offendere nessuno...se hai avuto questa impressione chiedo scusa...buona giornata...
 
cavaliere.dei.draghi
cavaliere.dei.draghi il 17/12/10 alle 22:09 via WEB
<<Meno superstizioni, meno fanatismo; meno fanatismo, meno sventure.>> ( Voltaire)
 
avvbia
avvbia il 18/12/10 alle 13:38 via WEB
Caro Drag. Se Dio c'è o non c'è e difficile dirlo e soprattuto risolverlo nel post. Ma la LOGICA(arisotelica...(invero )è UNA ed un sola. Ed allora . 1 Dio c'è come io credo e si pone il problema di cui palravi nel psot( e cioè come puo esservi e permettere queste brutture nel mondo..) Oppure nn c'è come credi tu, ed allora il PROBLEMA NON SI PONE. la rabbia,l'indignazione DEVONO essere naturali e non sopranaturali..non so se mi sono spiegato. insomma non lo si invoca se non esiste....NULLA PERO' ESCLUDE IN ME ED IN TE IL BENEFICO( O MALEFICIO..) DEL DUBBIO... CIAO
 
nike_1956
nike_1956 il 19/12/10 alle 02:15 via WEB
una carezza Drag...le mie parole...sono vuote...come può esserlo il vento...oppure no...il vento è pieno di parole...sai che non sono atea...ma credo fermamente che nessuno di noi lo sia...anche se tu lo credi...cosa significa per te essere ateo...dal vocabolario è colui che nega l'esistenza di Dio..ma il tuo Dio che non esiste ...come il mio che esiste è quantificabile? è visibile?...non credo ed allora si nega ciò che non si vede?...sarebbe troppo facile negare le nefandezze che commettiamo perchè le si nega di averle fatte...oppure di avervi partecipato...perchè non abbiamo lasciato in giro le prove che lo dimostrano...la percezione del Divino è come la percezione della bellezza...ognuno di noi l'ha propria...io ribadisco...non credo ci siano veri e propri atei...e se dovessi aver ragione tu....va bene...allo stessso modo con cui va bene se ho ragione io...l'importante è...lasciare orme sulla spiaggia di questa vita...e non lasciare peggiore la spiaggia dove abbiamo posato le nostre orme...una carezza dal mio al tuo cuore...
 
jopper67
jopper67 il 19/12/10 alle 10:29 via WEB
Ciao Cavaliere....sai probabilmente tu credi più di quanto nn pensi.....o perlomeno vivi in modo più corretto di molti che si dicono credenti..Dio nn obbliga, propone, questo mi disse un giorno un frate mentre cercavo di capire un pò la mia fede.Sei fortunato perchè facilmente i sacerdoti che dici che ti sono amici pregano per te e nn è vero che loro fanno ciò che Dio nn fa, ma lo fanno nel Suo Nome.Se guardi bene nn è certo corretto neppure vivere con le leggi degli uomini, tante cattiveria che oggi accadono nn vengono punite neppure dagli uomini.Quanti criminali sono ancora liberi ,benchè riconosciuti colpevoli, solo perchè le leggi dell'uomo nn vengono applicate,quanti delitti impuniti .....molti...troppi.. l'uomo si crede Dio ,ma nn lo è.DIO E' DIO, l'uomo è uomo..
 
davide.lee
davide.lee il 19/12/10 alle 11:13 via WEB
la vita....miracolo e prova di noi esseri umani padroni di questo destino che dire......parole non ne servono tante ma i fatti servono ahimè......sperando in un giorno migliore.....superkiss e dolce giornata davide
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963