Le Storie di Ieri - Politica & Cultura
« Precedenti Successivi »
 

SULLE ORME DI DON TONINO...

“Sono passati vent’anni dal giorno (20 aprile 1993) in cui il Vescovo don Tonino Bello ha dato l’ultimo colpo d’ala su questa terra in direzione del cielo. A distanza di vent’anni le impronte dei suoi passi, l’eco delle sue parole e il germogliare della sua semina hanno acquisito ancora più valenza.”Una testimonianza emozionante del Prof.…
 

SENTI CHI PARLA

A guardare il parterre presente alla serata del 14 settembre sembrerebbe la festa del Centro-Sinistra, con Gero Grassi ( Vicepresidente Gruppo PD), Giuseppe Fioroni (responsabile Welfare PD), Il Sindaco Vitto e il Presidente del consiglio regionale Onofrio Introna (SEL), unico oppositore in terra nemica il ministro delle riforme Istituzionali Gaetano Quagliarello (PDL).Il titolo e tema…
 

LA MUSICA E' CULTURA

Chissà cosa penserebbe Domenico Modugno di questi ragazzi, di questa musica e di questo show. Probabilmente sarebbe contento per l’entusiasmo trasmesso, la voglia di esplodere e di fare musica. Chissà che consiglio darebbe a questi ragazzi di Polignano che come lui stanno muovendo i primi passi verso il sogno della musica, chissà se gli consiglierebbe…
 

COS'E' ECOMETRO'?

L’ecometrò rientra nel progetto SAC – mari tra le mura, nel blu dipinto di blu – al quale partecipa e aderisce Polignano a Mare, ma il progetto partirà dal paese capofila, Conversano per un importo di quattrocento mila euro.L’ecometrò sarà costituito da dieci linee articolate in percorsi in bicicletta, risciò, cavallo e a piedi, saranno…
 

PRIMI SEGNALI DI TURISMO!

L’unione fa la forza e il SAC (Sistemi Ambientali e Culturali) è l’elemento giusto che racchiude questo pensiero,  l’unico strumento in mano ai Comuni per poter usufruire di finanziamenti da destinare a progetti per la realizzazione di servizi e dare sviluppo al proprio Paese.Lo scorso 2 Agosto presso il museo Pino Pascali, alla presenza di…
 

ATHOS FACCINCANI

Continua l’estate vip a Polignano. Sono sempre più numerosi gli artisti che scelgono il nostro paese come meta preferita per presentare i propri lavori.  Domenica scorsa è stata inaugurata la mostra di pittura dell’artista Athos Faccincani. Nativo di Peschiera del Garda ma innamorato del Sud soprattutto dei suoi colori. I suoi primi lavori ritraggono spesso…
 

ANATOMIA DI UNA VOCE

Vi è mai capitato di ricevere una telefonata da una sconosciuta e di essere attratti dalla voce? Bene, inizia cosi il nuovo romanzo di Alessandro Bonan, gionalista sportivo per sky, dal titolo "Anatomia di una voce". Carlo Maria Ortani è uno scrittore alle prese con una crisi di idee e cerca ispirazione trasferendosi in campagna. C'è…
 

IL PIANO DELLE COSTE

Continuano gli appuntamenti di conoscenza e avvicinamento al nuovo piano delle coste della regione Puglia.Lo scorso martedì si è tenuta nella sala consiliare di Polignano a Mare il secondo incontro organizzato dalla Lega navale di Polignano, con il patrocinio del Comune e della Provincia di  bari. L’incontro è servito per  chiarire le fasi attraverso cui…
 

Il Sud vive sulle spalle dell'Italia che produce”. Falso!

Il Sud vive sulle spalle dell’Italia che produce. È una palla al piede. C’è bisogno di discuterne? C’è bisogno di portare prove a conforto di un fatto che è sotto gli occhi di tutti? Ne sono convinti moltissimi italiani del Centro e del Nord. Anche molti emigrati meridionali o figli di emigrati, che pure guardano…
 

IO CHE AMO SOLO TE

“IO che amo solo te” un libro di Luca Bianchini, esuberante scrittore italiano e conduttore radiofonico. Il libro racconta la storia di Ninella cinquant'anni e un grande amore, don Mimi, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che…
 

« Precedenti Successivi »