Un blog creato da La_Mia_Taverna il 10/09/2008

la mia seconda vita

quello che non si dice

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« ..un caffè?un giro di chiavi »

il prima..

Post n°36 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da La_Mia_Taverna
Foto di La_Mia_Taverna

C’è sempre l’eccezione che conferma la regola.. c’è quasi sempre un qualcosa che si incastra bene nel contesto pur essendo l’esatto contrario.. il controsenso che si prende gioco del giusto.. l’eccezione che ridicolizza la regola dandole ragione.. il giusto dell’errore.. una nota sottosopra nel pentagramma.. la normalità della stranezza..

Ad esempio un Oste può non sapere le dosi.. può anche non avere tutti gli strumenti a disposizione.. può anche non conoscere tutti gli ingredienti.. ma non può mai non sapere i tempi di cottura.. Un buon Oste deve sempre avere presente il tempo necessario affinché tutto cucini al punto giusto .. deve sempre sapere quanto tempo occorre per preparare un piatto.. Deve accendere il fuoco.. mettere su le pietanze.. e fare altro nel frattempo, tenendo un orologio virtuale nella mente ed al punto giusto spegnere.. Ma a volte la vita ti propone ricette troppo complicate.. troppo elaborate.. come quel giorno..

Ero riuscito a tornare a casa in tempo per preparare il pranzo.. ero anche riuscito a pulire tutto subito dopo aver finito.. non ero, però, riuscito a rilassarmi un attimo… Pensai bene di andare a casa del mio amico a riscuotere il premio per avergli salvato la vita la mattina.. e pensai pure che lì mi sarei anche rilassato un po’.. ma avevo pensato male..

E prima di capire che stava per succedere ci ho anche impiegato un po’..

La giornata è assolata e silenziosa, la villetta è immersa nella pace e nella tranquillità, l’odore del pranzo rimane ancora a bivaccare nell’aria.. siamo a settembre e l’estate qui ci mette parecchio prima di abbandonarci..

Arrivo.. saluto il mio amico.. sua moglie.. poi mi presentano il collega del mio amico e.. la sua consorte.. Alto lui, altezza media lei.. Capelli corti e ondulati, contro dei capelli lunghi lisci e neri per lei.. magro e longilineo con sua moglie con un fisico gradevole e curve morbide.. occhi verdi per lui ed occhi azzurri chiari per lei.. sguardo rilassato per lui e sguardo diretto per lei.. forse anche troppo..

Si scherza.. si ride.. e.. e c’è qualcosa che non và.. nell’aria si insinua un polline strano.. percepisco uno strano stato d’animo.. Mi sento osservato!.. forse è una mia impressione.. forse vedo lucciole per lanterne.. e come se due occhi.. chiari.. mi stiano radiografando… Mi giro e incrocio gli occhi di lei.. li sento addosso.. li ho addosso.. e poi fissi su i miei..

Ora.. secondo voi.. quanto tempo è giusto che passi per trasformare uno sguardo innocuo in uno ammiccante?.. quanto tempo occorre per dar vita ad un rimescolio nello stomaco con uno sguardo?.. due secondi?... tre?.. quattro sono troppi?.. provate ad immaginare di fissare una persona.. se lo fate in maniera normale, quanto tempo impiegate?.. Bene… io non so quanto tempo ci vuole.. ma quel giorno la media si supererò abbondantemente.. e non solo..

Dopo il caffè inizia un sottile gioco.. gli sguardi si fanno più intensi.. le frasi ed i discorsi li indirizziamo a noi.. in un attimo si passa al cercarsi.. D’un tratto si alza.. e, con la scusa di poggiare la tazzina del caffè, mi si avvicina.. “Non ho capito che lavoro fai?” e si siede accanto a me..

Suo marito si è allontanato con il mio amico.. la padrona di casa è andata in un’altra stanza.. in un secondo siamo rimasti soli.. soli con un formicolio che prende da sotto.. con le mani che tremano.. soli con un’aria che ci isola.. che, quasi ci fa balbettare..

“sono un tecnico specializzato.. lavoro nel settore alimentare.. e tu?”

“Davvero?... mio padre è un cuoco.. sarebbe felice di conoscere una persona come te!..”

“..be.. io non ho niente in comune con i cuochi.. tratto alimenti non ingredienti..”

“ma di che colore hai gli occhi?.. ma sono neri?.. o non hai la pupilla?..”

“Sono neri… se guardi bene la pupilla c’è!”

“…è un pomeriggio che li guardo.. sono meravigliosi.. sono una calamita..”

“..Dicevamo.. tuo padre ha un ristorante?”

“…aspetta...”

Sento le nuvole arrivare… la terra tremare.. il sangue fermarsi.. socchiude gli occhi e si avvicina ancora di più..

“..ma questo è lancôme.. non può essere.. il mio profumo preferito.. pensa.. a mio marito non piace..”

“Questione di gusti.. tutto è soggettivo..”

“Io non abito qua.. sono a 40 km.. Sabato prossimo devo ritornare..”

Bene.. ci sono momenti nella vita dove azzeccare una frase giusta.. un termine.. un’espressione è come riuscire a colpire una moneta, che volteggia in aria, da un euro con un fucile da trecento metri.. Cosa avrei dovuto rispondere dopo quei puntini di reticenza?.. ma soprattutto.. cosa voleva che io dicessi?.. un attimo!.. fermate quella moneta.. datemi un cannocchiale.. avvicinatemi..

Bastava chiederlo!.. mi sono avvicinato e..

“chiamami.. e ti porto in profumeria..”

Centro!.. ho beccato la moneta!.. e l’ho presa proprio al centro.. ma c’è un piccolo particolare... un dettaglio da non sottovalutare..  lei ha mirato a me… ha sparato.. e non mi ha mancato!! con delle semplici parole..

“…mi porti solo in profumeria?..”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

La_Mia_Tavernacrystal.84black.whaleRoma1986tiz.for2010andalumalamaisoncarolinathankGodAndareaputtaneretrogustoamaro1trippafnuvolesparseBequer64cal_2
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Aspetto...sempre
Inviato da: ladylove2008
il 10/06/2010 alle 14:25
 
bentornato :-)
Inviato da: nuvolesparse
il 02/03/2010 alle 14:32
 
Pardon l'hai scritto " lo giuro" ahahahah...
Inviato da: bluiceee
il 22/02/2009 alle 19:55
 
Ciao , un appunto.. hai postato nel tuo profilo " Mi...
Inviato da: bluiceee
il 22/02/2009 alle 19:53
 
SICURAMENTE LE SCELTE VANNO FATTE CON PONDERATEZZA MA NON...
Inviato da: sms12
il 21/02/2009 alle 14:13
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963