Tabula rasa - Notizie ed attualita' ...
« Precedenti Successivi »
 

Berlusconi vs resto del mondo

Berlusconi: "Berlusconi: la crisi? Non è così grave" Wall streed Journal (USA): la peggiore crisi finanziaria dagli anni '30 e di cui non si vede fine. "Worst Crisis Since '30s, With No End Yet in Sight" TimesOnline (UK): peggiore crisi degli ultimi 20 anni, dicono le banche: "Worst crisis for 20 years, say banks" International…
 

Alla merce' dei mercenari

I recenti sviluppi della vicenda Gazprom, con la crisi tra Russia e Ucraina, hanno riportato sui telegiornali cio' che e' ben noto da sempre: l'Italia e' una paese altamente dipendente dal punto di vista energetico e, pertanto, e' estremamente suscettibile agli umori di gente come Putin o dei vari magnate del petrolio. Il ministro Scajola…
 

Strade romane

Oggi parliamo di strade. I romani erano maestri nel costruirle. Possiamo dire che 2~3000 anni fa, eravamo “i mejo” … oggi le cose sono un po' diverse.Buche, crepe, asfalto sgretolato, segnaletica completamente scolorita, mancanza di parcheggi, niente corsie d'emergenza, incorci non segnalati … e chi piu' ne ha piu' ne metta.Gli amici, i parenti, mi…
 

Orgoglio o vergogna di italiano?

IIl 2009 e' iniziato col botto, anzi, coi botti, come al solito.Avendo trascorso capodanno in diversi paesi, e' impossibile non notare la differenza di civilta'. L'italia sembra essere l'unico paese “civile” in cui la gente si diverte a sparare in aria. O a fare botti tipo bomba che fanno solo un rumore assordante.Che senso ha?…
 

No-cav day: come volevasi dimostrare

Come a voler a tutti costi dare ragione e rafforzare le parole di Grillo e Travaglio, la "politica" sta facendo tutto il possibile per screditare la manifestazione dell'8 Luglio in piazza Navona.Si e' detto di tutto. Offese, vilipendi, insulti, invettive contro il Papa, contro Napolitano.Per fortuna c'e' internet.Questi sono i link ai piu' discussi filmati…
 

Il dito e la luna

Come previsto, la stampa serva del potere, s'e' scagliata contro il "no cav" day, la manifestazione in Piazza Navona di ieri contro le leggi ad-personam di Berlusconi.Esemplare questo articolo del Corriere, ma se ne trovano di simili su tutti i maggiori quotidiani.Travaglio ha detto che Alfano "spara cazzate": oddio, che parolacce! Che vergogna!E nessuno che…
 

Robin bufala

Come volevasi dimostrare.La Robin tax e' una bufala e non fara' risparmiare un tubo ai cittadini. Anzi, c'e' un rischio concreto che siano proprio loro a rimetterci.Ora sembra che tutti se ne siano accorti. Meglio tardi che mai.In questo blog se n'era gia' parlato piu' di una settimana fa.
 

Atto dovuto

Un atto dovuto. Secondo il Pdl, il presidente del Csm Nicola Mancino se ne dovrebbe andare. Sarebbe un atto dovuto (leggi qui).Dunque, vediamo l'ordine degli eventi:- il presidente del consiglio si appresta ad essere indagato/condannato in diversi processi- per pararsi il culo, si fa una serie di leggi a suo uso e consumo, mentendo agli…
 

Daje e daje ...

Daje e daje ... alla fine entra a tutti nel cervello.L'ultima del "nostro" presidente del Consiglio (qui): vogliono darmi 6 anni e farmi dimettere.Il tapino continua: com'e' possibile che in una democrazia il voto degli elettori venga sovvertito dalla magistratura? In altri paesi civili come la Francia l'immunita' c'e' gia' e nessuno ne fa un…
 

I reati che ... possono aspettare

In risposta ad un commento di "dike2008", pubblico la lista dei reati che "possono aspettare" secondo l'attuale disegno di legge.Giudicate voi se si tratta di "beghe condominiali" ...- aborto clandestino- abuso d’ufficio- adulterazione di sostanze alimentari- associazione per delinquere- bancarotta fraudolenta- calunnia- circonvenzione di incapace- corruzione- corruzione giudiziaria – è quella per cui Silvio Berlusconi…
 

« Precedenti Successivi »