Le Labrene - Father was teaching us that all men are just accumulations dolls stuffed with sawdust swept up from the trash heaps where all previous dolls had been thrown away the sawdust flowing from what wound in what side that not for me died not
« Precedenti Successivi »
 

It's all over now...

Ho sempre desiderato chiudere questo blog così, con questa canzone.Adesso lo faccio, perché dopo più di due anni ho detto tutto quello che dovevo dire e credo proprio che possa bastare.Non rinnego o ritratto ovviamente nulla ma sinceramente di tomthumb e dei suoi gechi tristi credo di averne abbastanza. La canzone 'It's all over now, baby…
 

Biglietto per la Luna

Ce ne ricorderemo di questo pianeta.Villiers de L'Isle-AdamBeh, avreste pure potuto salutarmi quella mattina. Vi sarebbe costato poco, non credete?C'erano quelle strane nuvole in cielo, cumulonembi con dentro una bella luce che sembravano dinosauri veleggianti verso uno sconosciuto porto del cielo, ricordate?Io invece ricordo il sangue nella mia bocca ma neanche una lacrima lo giuro,…
 

L'estate che trionfava

Era Domenica, forse un paio d'anni fa.Il sole di mezzogiorno era crudele con la sua luce, col suo calore. Il cielo mi abbacinava col suo azzurro impietoso.Io, da solo, gettato come un fuscello nell'estate maledetta che trionfava, gettato come una cosa da niente in quell'estate maledetta, su quel terrazzo.I rumori di lontane voci sulla strada,…
 

The water is wide

La conversazione è avviata, forse ci capiamo. O forse no. Un uomo e una donna. Ognuno di noi vuole qualcosa che non può avere. Le solite illusioni, madame, i soliti vizi.Così adesso avvertiamo un leggero dolore nonostante la bella giornata e le palme che ondeggiano laggiù dietro le nostre spalle: no, non possiamo vederle, ma…
 

A che punto è la notte?

Quel che si è fatto, ciò che è impossibile cancellare.Il passato c'è sempre, forse più del presente, certamente più del futuro.Viviamo dentro il passato, forse più tenebre che splendori, se fosse possibile cancellare ogni cosa fatta o vissuta, se solo fosse possibile.Le macchie di sangue sulle nostre mani non andranno mai via, non basterebbe l'Oceano…
 

Han bussato alla porta

Han bussato alla porta, allora tu non farli entrareè cosi maledettamente difficile tentaredi sostenersi sulle proprie gambe in piena notte adesso che son tutti così felicemente indaffarati adesso che sono così oscenamente concentrati a cercare di entrare nella tua tombama solo per regalarti ancora terra.Hai le chiavi arrugginite del tuo regnochiuditi dentro finché sei in…
 

Giocare

Giocare. Solamente quello. La cosa più seria di questo mondo.Sapere che un fante ci condannerà alla fine eppure continuare a tenere in mano le carte, perché non può essere altrimenti .E l'Amore e l'Onore e la Libertà forse sono solo stupide invenzioni mentre si gioca, simulacri di un altro mondo che non merita d'essere considerato,…
 

Paradise & Defeat

Almost all serious stories in the world are stories of failure with a death in it. But there is more lost paradise in them than defeat.Orson Welles
 

Ricordi d'ubriachezza

Non so perché mi sia tornato in mente questo ricordo mentre rido e scherzo con voi, intorno a questo tavolo e poi a quest'ora, col barista impaziente di mandarci via, a quest'ora della notte, quando si dovrebbe solamente ritornare a casa, come una volta cercavano di fare, senza riuscirci peraltro, come una volta cercavano di…
 

Dove tutto è accaduto

Al mio amico ItsohChi ha letto qualche romanzo di Javier Marìas si renderà conto di quanto il suo narrare deve al mondo cinematografico sia per l'intrigante gioco di allusioni e citazioni, sia per la tecnica espressiva utilizzata.Il miracolo di certe pagine di "Domani nella battaglia pensa a me" sta anche nel fatto che i rimandi…
 

« Precedenti Successivi »