Creato da Autoerosione il 09/11/2013

LaSottileArte

Farsi del male è un'arte sottile

 

 

« Cronaca dei piccoli momentiDorothy »

Contemplazione del passato

Post n°10 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da Autoerosione
 

Di solito tornare nella città dove ho fatto il liceo mi comporta uno strano tuffo nei ricordi. Strano perché questo posto l'ho vissuto anche dopo l'adolescenza, l'ho frequentato parecchio e di conseguenza non rappresenta solo il luogo della mia "Golden age", dovrebbe avere un che di quotidiano e ben poco di magico. Invece quando non ci vengo da un po' e di colpo ci rimetto piede, parte un flashback cinematografico e mi sento catapultato nella più classica delle nostalgie da lacrimuccia.

Oggi però no, oggi meno.

Sarà questo tornarci con la famiglia, sarà che dobbiamo al solito affannarci con gioia ma con furore nella gestione dei bambini, come fossimo ancora e sempre al lavoro, sarà questa ostinata distanza presa da Linette, anche se in questi giorni le è tornato il sorriso perché è in vacanza, e soprattutto sarà questa nuova sofferenza che mi mangia le giornate, ma non riesco a ritrovare la poesia, vedo un luogo di vacanza per famiglie sulla costa laziale, dove porto avanti i miei impegni con costanza e con fatica.

Ma voglio fare un fioretto per il 2014. Che stia meglio oppure no. Che Linette rinsavisca oppure no. 

Ritrovare la motivazione, dedicare qualche minuto al giorno a scrivere di me, qui, riaprire la porta dei ricordi, parlare di più con le persone, cercare di non chiudermi.

Per me la comunicazione è vita, sentirmi parte del mondo, parlare con la gente di sensazioni, arte e sentimenti.

Non ce la faccio ad affrontare i miei secondi quarant'anni vivendo un quotidiano fatto di impegni messi in agenda.

Io mi impegnerò a continuare a fare della mia vita un'opera d'arte, e a cogliere ogni attimo che mi consenta di tenermi in contatto col mondo, sempre lottando per il bene immenso che sono i miei figli, ma senza dimenticare me stesso, perché se mi arrendo, i miei figli non se ne faranno nulla di me, a loro serve un padre che ama la vita, come l'ho amata molte volte durante il mio percorso,fatto di immense luci e terribili ombre.

Si riapre il sipario.

Questo blog ne sia la testimonianza e il diario.

Forza Michael. Sei ancora in pista e il traguardo è bellissimo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Autoerosionepsicologiaforensetuccio.vcstella_contessalacky.procinoandreadialbineae_d_e_l_w_e_i_s_smax_6_66MarquisDeLaPhoenixEsyldfloresdglfin_che_ci_sonoandrea_firenzePippoChennedyShowLilith_De.Blanche
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963