Creato da: fra.gas il 05/04/2006
Famiglia:Lavoro,produzione,tasse,spese,tariffe

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peter.reymodu5giuseppegrande950mariapaolaborzumatiKiteHouseZ.Venreload99blueeyes42alfa021mucca.rosaiiale.ricci5sve79weforyoufio3371antefede0
 

Ultimi commenti

 
 

VISITA il TAG CARDUCCI

 immagine

TI CONSIGLIO I TAGS:

NAPOLEONE

immagine

ASCOLTA UNA POESIA

immagine

BOLOGNA

immagine

LETTERATURA

immagine

ILLUMINISMO

immagine

PARTECIPA AL DIBATTITO NEL TAG:

CARNEFICI E VITTIME

immagine

Robespierre: terrore e libertà

immagine

Il sottile filo rosso: Combattenti per

la libertà o terroristi?

immagine

Beirut bombardata

immagine

11 Settembre

immagine

Vittime ad Haifa

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« L'ULTIMO ADDIO A LUCIANOSEMINARIO DELLA MARGHERITA »

MARGHERITA IN SEMINARIO!

Post n°463 pubblicato il 16 Novembre 2006 da fra.gas
 
Tag: BOLOGNA
Foto di fra.gas

I Circoli della immagineMARGHERITA

che hanno promosso il seminario:

“IL PARTITO DEMOCRATICO”  

e le sue incertezze alla vigilia congressuali

 immagine hanno inteso con ciò affrontare "un confronto di fondo" invitando ad intervenire le segreterie dei due maggiori partiti del Centrosinistra:

 immagineDS e Margherita DLimmagine

Il fine è quello di far emergere possibili percorsi immagineed unità d'azione ed intenti, sia sulla politica territoriale che nazionale!

Mercoledì 22 novembre 2006

  alle ore 16,00

presso Hotel SAVOIA REGENCY via Pilastro 2 40127 Bologna

immagine

 

Organizzazione: il circolo

”per una politica intercomunale”

Sergio Malaguti

Si prega di confermare la partecipazione a gasfra@libero.it o al 335.63.07.451 

ELEZIONI

immagine

Margherita Rifondazione e Verdi:
'Non scontato un Cofferati-bis'

I tre gruppi della coalizione non danno per certa la ricandidatura dell'attuale sindaco alle amministrative del 2009. Di parere contrario, invece, il segretario dei Ds per il quale una riconferma appare naturale

ELEZIONI Bologna, 14 novembre 2006 - Margherita, Rifondazione Comunista e Verdi non considerano scontata la ricandidatura del sindaco Sergio Cofferati nel 2009 a Bologna. Addirittura i bertinottiani, con il segretario provinciale Tiziano Loreti, fanno capire che si potrebbe perfino cambiare candidato, perche' "se il programma e' buono, non e' necessario un sindaco così forte, ma basta una persona normale che abbia voglia di risolvere i problemi che la citta' pone". I segretari dei partiti dell'Unione hanno affrontato il tema della ricandidatura di Cofferati in un forum organizzato dall'agenzia "Dire".

Molto esplicita la posizione del coordinatore della Margherita Marco Monari,immagine che rispetto all'idea che sia automatico e naturale ricandidare l'attuale sindaco al primo mandato, afferma: "Di automatico conosco solo il cambio della macchina e di naturale conosco solo l'acqua minerale. E' una discussione complessa da fare al tempo opportuno ed e' prematuro e sbagliato farla adesso". Anche perche', aggiunge Monari, "per rispondere nel merito a questa domanda si deve analizzare un quadro che va al di la' di quello del Comune di Bologna. Si tratta di una discussione da fare a tempo opportuno apprezzando anche i risultati che allora saranno stati raggiunti".

Non ricorre a giri di parole nemmeno il coordinatore dei Verdi Carmelo Adagio:immagine "Parlare adesso del 2009 mi sembra assolutamente prematuro anche perche' la coalizione ha appena ritrovato l'unita' su un testo comune, ma usciamo da un quadro assolutamente turbolento". Inoltre, in "questi due anni e mezzo non c'e' stato uno snodo leggerissimo, visto che Rifondazione e Verdi non sono piu' in giunta".

Tiziano Loreti,immagine segretario del Prc, affronta il tema con la solita schiettezza: "Se si discute solo di questo argomento si finisce per non affrontare piu' le questioni che la citta' pone". E comunque, "la bussola che seguo e' il programma". Dunque, "se il programma e' buono non e' necessario che il sindaco sia cosi' forte, basta una persona normale che abbia la voglia di affrontare i problemi che la citta' pone".

L'unico a non avere dubbi, invece, e' il segretario dei Ds Andrea De Maria,immagine per il quale e' abbastanza naturale immaginare un Cofferati-bis. Prima pero', "per la sesta o settima volta" chiarisce che questa discussione "va fatta al momento opportuno, al momento giusto" e inoltre facendo tesoro dell'esperienza del 2004 che ha visto "un grande confronto" in citta', non solo tra le forze politiche, "anche sul programma oltre che sulla candidatura". Fatta questa premessa, De Maria dice che per "il sindaco al primo mandato che ha lavorato e sta lavorando bene la ricandidatura e' naturale".

Via San Vitale monitorata da Sirio

ALLARME INQUINAMENTO

Smog alle stelle, sforati i limiti
A Natale Sirio resta acceso
Presto il piano 'taglia-traffico'

Nonostante i divieti alla circolazione le centraline continuano a segnalare valori critici: si rischia il superamento della soglia di 100 sforamenti registrati nel 2005. Nel periodo festivo saranno potenziate le corse delle navette che collegano i parcheggi Tanari e Staveco al centro e il singolo biglietto del bus varrà un giorno intero

LO SCONTRO

immagine

Sirio in funzione a Natale, protestano i commercianti



Bologna, 14 novembre 2006 immagine- Sono infuriati i commercianti di Bologna dopo la decisione di lasciare in funzione Sirio anche nel periodo natalizio. Ascom e Cofnesercenti, in un comunicato congiunto, criticano il provvedimento che non prevede la revoca dal divieto d'accesso al centro storico per i non residenti.

''La decisione -immagine scrivono il presidente Confesercenti Sergio Ferrari e quello dell'Ascom-Confcommercio Bruno Filetti immagine- è grave e sbagliata. Grave perché rompe in modo unilaterale e senza alcun preavviso l'accordo stipulato appena un anno fa tra Comune, Ascom e Confesercenti circa l'attivazione ed il funzionamento del vigile elettronico Sirio. L'Amministrazione Comunale si assume per intera la responsabilità di un atto che testimonia disinteresse nei confronti di migliaia di aziende del commercio e dell'artigianato del centro storico. Sbagliata perché tutti i dati forniti in quest'anno circa l'inquinamento in città hanno testimoniato in maniera inequivocabile come il funzionamento di Sirio non abbia prodotto reali benefici circa un minore danno atmosferico nel centro storico, così come lo spegnimento al sabato non ha certo provocato nè un aumento di polveri leggere, nè un maggior volume di traffico. Siamo contrarie stigmatizziamo questo atto di imperio''. immagine

Il provvedimento è stato criticato anche da Assocentro, associazione di commercianti del centro storico di Bologna. ''Riteniamo - ha detto Assocentro con una nota - del tutto inaccettabili le giustificazioni del Comune, perché dall' esperienza dello scorso anno si era constatato che l'apertura del centro non aveva inciso sui livelli di inquinamento. Non vorremmo che il ripensamento dell'Amministrazione fosse poi una forma di ritorsione contro il mondo del commercio per le tensioni che si sono manifestate in questi ultimi mesi, perché non capiamo cosa sia cambiato quest'anno rispetto al 2005. Ancora una volta si evidenzia la pervicacia di questa Amministrazione nella politica delle restrizioni nei confronti del solo centro storico, a cui vengono fatte pagare tutte le inefficienze di questa Amministrazione sul tema del traffico''.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963