Creato da: fra.gas il 05/04/2006
Famiglia:Lavoro,produzione,tasse,spese,tariffe

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

peter.reymodu5giuseppegrande950mariapaolaborzumatiKiteHouseZ.Venreload99blueeyes42alfa021mucca.rosaiiale.ricci5sve79weforyoufio3371antefede0
 

Ultimi commenti

 
 

VISITA il TAG CARDUCCI

 immagine

TI CONSIGLIO I TAGS:

NAPOLEONE

immagine

ASCOLTA UNA POESIA

immagine

BOLOGNA

immagine

LETTERATURA

immagine

ILLUMINISMO

immagine

PARTECIPA AL DIBATTITO NEL TAG:

CARNEFICI E VITTIME

immagine

Robespierre: terrore e libertà

immagine

Il sottile filo rosso: Combattenti per

la libertà o terroristi?

immagine

Beirut bombardata

immagine

11 Settembre

immagine

Vittime ad Haifa

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« IL RICORDO DI DOSSETTIANCHE DALLA PROVICIA ALT... »

VELINOPOLI   ATTO  I°

Post n°486 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da fra.gas
 
Tag: CRONACA
Foto di fra.gas

 
immagine Foto e ricatti, indagato Lele Mora
immagine L'agente: «L'ho letto sui giornali»
Il manager dei vip: «Sono esterefatto». Gli avvocati: «E' assolutamente estraneo» Immagini
Inchiesta di Woodcock, pm di Potenza.
Sentiti attrici, calciatori e giornalisti
    Ricatti con foto dei vip, indagato Lele Mora
L’impresario accusato di associazione a delinquere ed estorsione. Coinvolto anche il «paparazzo» Corona
Corriere.it
Almeno dieci i ricattati dal paparazzo Corona, socio di Lele Mora
Foto e ricatti: «Totti e Hunziker pagarono»
Michelle ai giudici: «Eros versò 30 mila euro per i miei scatti nuda». Ma il legale della show girl: «Non è il suo pensiero»
Il paparazzo Corona con la moglie, l'ex ballerina Nina Moric (Agf)
Il paparazzo Corona con la moglie, l'ex ballerina Nina Moric
POTENZA - Sono una decina le estorsioni ai danni di vip fatte dal fotografo Fabrizio Corona ed accertate dagli inquirenti di Potenza, che lo hanno indagato. Corona è sospettato anche di aver fornito ragazze compiacenti a personaggi facoltosi. Più sfumata è la posizione dell'agente Lele Mora riguardo all' accusa di sfruttamento della prostituzione: su di lui gli inquirenti dicono di avere pochi elementi, e che la fuga di notizie ha compromesso l' inchiesta.
MORA: «NON HO FATTO NIENTE» - Lui si è difeso di nuovo: «Da anni faccio questo lavoro e l'ho fatto sempre in maniera eccellente. Io non sono quella persona che è stata descritta in questi giorni dai giornali e dalla televisione. Non ho fatto niente di tutto ciò». L'agente dei Vip lo ha detto al telefono, raggiunto dal Tgr Lombardia.

RICATTI - Una decina di persone, famose e non, sentite come testimoni dalla squadra mobile potentina, hanno ammesso di aver pagato Corona perché non pubblicasse loro foto compromettenti. Il fotografo avrebbe loro offerto l'acquisto in esclusiva delle foto, minacciando altrimenti di venderle a settimanali di gossip. Il prezzo andava dai 6.000 ai 25.000 euro.

HUNZIKER E TOTTI - Michelle Hunziker, sentita dagli inquirenti, ha raccontato che l'ex marito Eros Ramazzotti versò a Corona «non ricordo se 30 milioni di lire o 30.000 euro» per delle foto in cui appariva nuda. Su questa vicenda gli investigatori intendono sentire a breve il cantante. Anche i collaboratori di Francesco Totti pagarono per foto del calciatore con Flavia Vento. In molte occasioni l' acquisto fu proposto, ma venne rifiutato dal vip. Sono i casi dei calciatori Christian Vieri e Adriano, di Stefano Ricucci e Anna Falchi, di Manuela Arcuri. Molti dei personaggi dello spettacolo seguiti da Lele Mora hanno raccontato agli inquirenti di essersi lamentati con l'agente per l' invadenza di Fabrizio Corona. Il fotografo in passato è stato dipendente di Mora, quindi ha aperto una propria agenzia. Tuttavia è rimasto in rapporti con il suo ex-datore di lavoro e ha continuato a fare «paparazzate» per lui, fotografando i suoi personaggi su sua segnalazione. Gli inquirenti hanno intercettato telefonate quotidiane fra i due.

LA REPLICA DI MICHELLE - «In queste ore stanno circolando notizie su dichiarazioni asseritamente rese da Michelle Hunziker al Pm di Potenza che non rappresentano fedelmente o comunque in modo completo il pensiero espresso dalla stessa Hunziker»: è quanto sottolinea, in una nota diffusa in serata, l'avvocato Giulia Bongiorno, legale della show-girl, quest'ultima interrogata alcune settimane fa dal pm Henry John Woodcock nell' ambito della cosiddetta «inchiesta vip». Michelle Hunziker - secondo quanto riferito dall'avvocato Bongiorno - ha nell' inchiesta la posizione di «persona offesa da reato».

IL PAPARAZZO CORONA - I vip si lamentavano di trovarsi Corona dappertutto, e Mora minimizzava sempre. Simona Ventura ha raccontato agli inquirenti potentini che non sopportava più l'invadenza del fotografo. La presentatrice di «Quelli che il calcio» ha negato però di aver subito tentativi di estorsione da parte di Corona e che la rottura con Mora sia avvenuta a causa sua: «Volevo essere libera» ha detto. La posizione del fotografo è pesante anche per quanto riguarda l' accusa di sfruttamento della prostituzione. Numerose aspiranti show-girl, molte delle quali della scuderia di Lele Mora, avrebbero raccontato che Corona le indirizzava come «ragazze immagine» in locali e feste private. Per tutte queste ragazze, il referente era il fotografo, non l'agente. Tuttavia, il rapporto stretto fra Mora e Corona, e il fatto che molte delle starlette erano seguite dal primo, ha fatto puntare l'attenzione degli inquirenti anche su di lui. L'inchiesta tuttavia non è ancora completa e gli elementi su Mora sarebbero piuttosto deboli. «Stavamo puntando su di lui - si sfoga un inquirente - ma la fuga di notizie sui giornali ci ha rovinato l' inchiesta»
06 dicembre 2006

Lele Mora con Francesca Lodo e Aida Jespica

Lele Mora con Francesca Lodo e Aida Yespica

ROMA — Attori, soubrette, calciatori: c’è il mondo dorato dello spettacolo e dello sport nell’ultima inchiesta avviata dal pubblico ministero di Potenza, John Woodcock. Decine e decine di intercettazioni avrebbero rivelato un giro di ricatti contro personaggi famosi. Al centro dell’indagine affidata alla polizia c’è l’organizzazione creata da Lele Mora, l’impresario che gestisce una scuderia di starlette, protagonisti di fiction e reality televisivi con la sua «LM». Ma anche l’agenzia di paparazzi che fa capo al fotografo Fabrizio Corona, marito della modella Nina Moric.
immagine 
Il reato ipotizzato è l’associazione a delinquere finalizzata all’estorsione, ma si stanno anche verificando episodi di sfruttamento della prostituzione e traffico di stupefacenti. Ci sarebbero telefonate nelle quali si offrono a imprenditori e ricchi stranieri le prestazioni di ragazze per tariffe che oscillano tra i mille e i duemila euro.
LE FOTO — Il fascicolo viene aperto nella primavera scorsa, pochi giorni dopo l’arresto del principe Vittorio Emanuele di Savoia.
immagine Èproprio lui, in un colloquio con l’amico Ugo Bonazza che viene registrato, a raccontare di un pranzo effettuato con il vicesindaco di Campione al quale era stato invitato dal noto «agente dello spettacolo», Lele Mora. Spiega che l’amministrazione del Casinò vuole togliere a Mora il contratto di procacciatore di clienti che gli costa 250 mila euro l’anno. Il magistrato dispone verifiche per stabilire se l’attività dell’impresario sia regolare. Chiede e ottiene dal gip l’autorizzazione ad effettuare nuove intercettazioni. I contatti della «LM» consentono di scoprire che alcuni fotografi che lavorano per Mora avrebbero ricattato personaggi famosi per costringerli a comprare foto che altrimenti sarebbero state vendute a giornali di gossip. Alcuni avrebbero pagato addirittura tra i 50 e i 60 mila euro pur di assicurarsi i negativi. Soldi fatturati per motivi diversi,ma che in realtà sono — secondo l’accusa — il prezzo del ricatto. Si parla anche di alcuni video che sarebbero stati girati proprio per costringere le «vittime» a pagare.
I TESTIMONI —Simona Ventura (Infophoto)
Simona Ventura
Un mese fa cominciano gli interrogatori delle parti lese. Tra le prime ad essere convocate c’è Simona Ventura. Nel gennaio scorso fu lei ad annunciare il «divorzio» da Mora, poche ore prima di vincere il Telegatto come «personaggio dell’anno». Ma non volle spiegare i motivi della decisione. Ci pensò l’agente che in televisione affermò: «Penso che abbia deciso di troncare il nostro rapporto perché infastidita da alcuni scoop fotografici di Fabrizio Corona».immagineMarcus Schenkenberg, Fabrizio Corona e la bellissima Nina Moric
Di fronte al magistrato la presentatrice avrebbe minimizzato la vicenda.

Michelle Hunziker  (Ansa)

Michelle Hunziker
Dopo di lei è toccato a Michelle Hunziker, per una serie di istantanee scattate quando era agli inizi della carriera.
Manuela Arcuri (Ansa) E poi l’attrice Manuela Arcuri, l’ex letterina Francesca Lodo,Francesca Lodo (Internet)
Aida Yespica (Ansa) la naufraga dell’Isola dei Famosi Aida Yespica, Ana Laura Ribas (Internet) l’ex velina Ana Laura Ribas Nell’elenco dei testimoni c’è anche Stefano Ricucci per alcune foto che riguardano sua moglie
 Stefano Ricucci con Anna Falchi Anna Falchi.
La scorsa settimana a Milano sono stati ascoltati il direttore del Tg4 Emilio Fede, che aveva come agente proprio Mora, e quello di Panorama Pietro Calabrese. Chiamato, anche lui come teste, per una verifica relativa a una inchiesta sul gossip fatta dal settimanale un anno e mezzo fa, nel giugno 2005, che conteneva una dichiarazione di Fabrizio Corona.
I CALCIATORI —
Vincenzo Montella (Ansa)
Vincenzo Montella
Tra i testimoni anche alcuni assi del pallone. Sono stati interrogati l’attaccante della Roma Vincenzo Montella e quello dell’Inter Adriano. La vicenda che lo riguarda è in parte nota. Il brasiliano fu fotografato l’estate scorsa durante una festa nella sua villa in provincia di Como. In mutande, abbracciato a due ragazze, fumava e beveva. Per non divulgare il servizio gli chiesero 150 mila euro e di fronte al suo rifiuto i paparazzi si rivolsero direttamente alla società nerazzurra. I dirigenti ignorarono il ricatto e le foto finirono sul quotidiano svedese Aftonbladet.Adriano in compagnia di Ronaldo (Afp)
Adriano in compagnia di Ronaldo
Altri atleti potrebbero essere convocati nei prossimi giorni perché vittime dello stesso meccanismo.
Fiorenza Sarzanini
05 dicembre 2006
La reazione del manager dei vip tv all'inchiesta che lo vedrebbe indagato
Mora: «Indagato? L'ho saputo dai giornali»
«Sono esterefatto, mi pare che mi stia passando un caterpillar sopra. Ora parlerò con i miei avvocati e vedremo» 
Lele Mora (LaPresse)
Lele Mora
ROMA - «Ho appreso la notizia dai giornali. Non ne sapevo nulla. Ora parlerò con i miei avvocati e vedremo»: queste le parole di Lele Mora all'agenzia Adnkronos, interpellato in merito alle notizie pubblicate su alcuni quotidiani nazionali, tra cui il Corriere. Il manager sarebbe al centro di un'inchiesta, che lo vedrebbe indagato, avviata dal pm della procura di Potenza, Henry John Woodcock.immagine
«Non ho niente da dire, non sono stato né convocato né ascoltato e non ho ricevuto avvisi di garanzia» ha detto l'impresario intervistato questa mattina da Rtl 102.5. «Dico solo che sono esterefatto dalle indagini in corso. Sono a disposizione della magistratura se mi dovrà interrogare, ma per ora non so nulla». Alla domanda su come si senta, l'agente delle star replica: «Mi pare che mi stia passando un caterpillar sopra, io sono all'oscuro di tutto, di certo so che non ho fatto niente di tutto ciò che i giornali scrivono». Gli avvocati del manager hanno dichiarato che Mora è «totalmente estraneo» alle ipotesi di reato.
Ville, feste e donne da copertina
Un manager maniaco del lusso
«Sono un uomo che può generare 50 milioni di euro all’anno» dice di sé Lele Mora. Mitomane? Forse. Esagerato? No. Nei momenti d’oro, la L.M.Management—cinque piani inunpalazzo di viale Monza a Milano, dove Mora vive e lavora— il suo giro d’affari ha sfiorato i 100 milioni di euro l’anno. Un guadagno esibito con ostentazione. Ville faraoniche, aerei, macchine, feste. Lusso, sempre e comunque. Donne bellissime. Ora, ex amici, nemici, furbi che lo stanno lasciando, amici, dicono in coro: «I troppi soldi gli hanno dato alla testa». I buonisti azzardano: «Si circonda di brutta gente che lo ha rovinato». I malvagi insinuano: «Tutta questa ricchezza è poco chiara. Il look (scarpe leopardate, kaftani da sultano, ndr) è ridicolo.
Lui vuole la corte attorno a sé, e vivere tra mondanità, sesso, e altro ». Lele Moraè molte cose insieme, leggenda e realtà. Ha 52 anni, e per i suoi 50, i festeggiamenti sono durati una settimana, tra party milanesi (discoteca Hollywood), romani e romagnoli (al Pineta di Milano Marittima). Per lui, una rivalsa. Nato povero a Bagnolo di Po (Rovigo), cresciuto parrucchiere, diventato tuttofare di artisti e poi esploso come agente di vip. Presto è il numero uno, detestato dai colleghi. Conosce il carcere per questioni di droga, poi truffa, evasionefiscale. Si separa nell’80, ora è single. Tra amici dichiara la sua omosessualità, ufficialmente non dichiara nulla. Dice che con chi va a letto sono affari suoi. Ha due figli: Diana e Mirko, che lavorano con lui. Epure una nipotina. Èaffezionatissimo ad Oscar, il cane che gli ha regalato Sabrina Ferilli, sua amica. Con la famiglia è di una generosità disarmante, ma lo è pure con i suoi artisti, che tratta come figli. Si narra spesso delle pantagrueliche cene, con Lele cuoco e gran gourmet che cura primi e secondi.
Cibi prelibati, buon vino. E artisti, vip, amici, starlette sulla rampa di lancio, ragazzotti tutti muscoli chedi tanto intanto gli massaggiano i piedi (questa del massaggio ai piedi è una sua fissa, misto tra illusione erotica e atto di deferenza) e ospiti che vanno e vengono. In un’atmosfera di grande ospitalità, inquietante andirivieni, sublime kitsch, e ambiguità d’ogni tipo. Si dichiara a-politico, èamicodi direttori di giornali, telegiornali e reti televisive. Modi affettati, gran gentilezza, tre o quattro cellulari con sé che suonano, suonano, suonano. «Amoreee, ciao, stai bene? Tranquilla domani vengo da te, andrà tutto bene, sei la più bella, la più brava.E se hai bisogno mando l’aereo a prenderti». Frase standard per le sue artiste.Maintendiamoci: non è falsa. Lui su questo è uomo di cuore. Le sue due ville in Costa Smeralda, tutte bianche, dentro e fuori, compreso lui che gira vestito di bianco, in lungo, stile sultano, nei mesi estivi sono sempre aperte. Girano veline immagine(Melissa Satta, ormai ex), calciatori, artisti (quest’anno Irene Pivetti,immagine nuovo acquisto della scuderia;immagine e poi Luisa Corna, Aida Yespica,immagine Walter Nudo), e tronisti ( immagine
Costantino è il suo «capolavoro»). Non gira più Simona Ventura: dopo 12 anni i due si sono separati.
Per Lele è stato un colpaccio. Intanto perché lui detesta i «tradimenti» femminili (ha sofferto molto anche per l’addio di
immagine Casalegno, Falchi,
immagine
Santarelli), masoprattutto perché Simona era la sua punta di diamante. Da  allora, è stato l’inizio della fine per Lele, dicono in molti. I due sostengono di essere rimasti amici e in parte è vero. Quel che è vero è che la Ventura l’aveva messo sull’avviso: brutti giri attorno a te, troppo lusso. Ma lui non ascoltava più nessuno. Qualcuno però giura che non è affatto morto, che continua ad avere i suoi affari, a tessere relazioni trasversali, a far conoscere belle ragazze a uomini potenti. Lui dice solo di fare il suo mestiere. E il business a quanto pare continua.Èancora in contatto condivi d’oltreoceano e a tutt’oggi, la Rai gli chiede le star internazionali per il Festival di Sanremo. Nel 2003, in Sardegna, per inaugurareunadelle ville ha organizzato un mega party ricoprendo di polistirolo (effetto neve) tutto il grande parco. Curioso questo amore per il bianco...
Maria Volpe
05 dicembre 2006
immagine Emilio Fede su Lele Mora, indagato per associazione a deliquenre
«È mio agente ma col pm ho parlato d'altro»
«Che cosa fa per me? Per esempio in occasione dell'uscita del mio libro si occupa di farmi ospitare in varie trasmissioni televisive»immagine BUFERA NELLO SPETTACOLO
MILANO — Emilio Fede , è stato sentito come testimone dal sostituto procuratore del Tribunale di Potenza John Woodcock?
«Sì. Ma non soltanto io, siamo in settanta ad essere stati sentiti.
Però vorrei che fosse chiaro: il pm Woodcock non mi ha fatto domande su Lele Mora. Sono stato ascoltato da lui brevemente su un'altra vicenda, di cui mi ero occupato giornalisticamente, una vicenda su cui al Tg4 avevamo fatto due o tre servizi. Ma non posso dire di più perché c'è un'inchiesta in corso, chiedetelo direttamente al sostituto procuratore Woodcock, che è un giudice serio e prezioso, oltre ad essere una persona molto civile e in gamba».
Lele Mora è stato l'agente di personaggi televisivi come Simona Ventura e Cristina Parodi. È o è stato anche il suo impresario? immagine
«Sì, si è occupato di me come di tanti altri, mi vengono in mente per esempio la Giacobini (immagine Silvana, direttore di Diva&Donna, ndr),
Christian De Sica,immagine
immagineAntonella Clerici.
Vuole sapere in che rapporti siamo?
«Ultimamente l'ho frequentato meno perché io da un anno a questa parte ho molto meno tempo a disposizione».
Che cosa fa un agente come Lele Mora per il direttore di un telegiornale?
«Fa il suo lavoro di impresario. Per esempio in occasione dell'uscita del mio libro si occupa di farmi ospitare in varie trasmissioni televisive, comprese quelle di Mediaset.
Comunque da me Lele Mora non percepiva alcun compenso».
F. C.
05 dicembre 2006
immagine
BUFERA NELLO SPETTACOLO 
CHI E' IL PM WOODCOCK

CHI E' IL PM WOODCOCK 

CHI E' LELE MORA

CHI E' LELE MORA 

FESTIVAL DI SANREMO

La Rai: 'Nessun incarico a Lele Mora'
immagineRoma, 5 dicembre 2006 - La Rai non ha dato alcun incarico a Lele Mora e non gli ha chiesto star internazionali per il Festival di Sanremo. È quanto precisa un comunicato dell'azienda, con riferimento alle notizie pubblicate stamane dai quotidiani sull'impresario del mondo dello spettacolo coinvolto nell'inchiesta avviata dalla procura di Potenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963