Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« Prepariamoci Signori e S...Il giorno della memoria »

Le persone speciali

Post n°33 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da D_E_S_A_D_E

Per una volta scriverò di un argomento leggero, niente politica, storia, economia, niente di tutto questo. Ieri ero nell'ufficio di un mio cliente primario, un grande ente no profit che mi da molto lavoro. Stavo parlando per la prima volta con la direttrice, una bella donna, molto intelligente ed appassionata nel suo lavoro. Mentre il colloquio si dipanava affrontando tutte le asperità dei temi in agenda, il mio sguardo è caduto su un quadretto che stava alle spalle della donna. Era una semplice cornice di legno di un colore in contrasto con il resto dell'arredamento, non conteneva una foto nè una immagine ma una frase, una frase stupenda, illuminante. La direttrice si è accorta che non la seguivo più, che ero distratto. Dalla direzione del mio sguardo ha capito immediatamente cosa avesse attirato la mia attenzione, e mi ha detto: "lo sa, sono sei anni che sono qui, ma lei è la prima persona che la nota, eppure è stata la prima cosa che ho portato quando sono arrivata", al che io le ho risposto: "la prego, me ne faccia una fotocopia". In un attimo la fotocopia era pronta. Uscendo dall'ufficio le ho detto: "è strano che mai nessuno l'abbia notata, ha anche una cornice di un colore che contrasta con il resto". La signora mi ha guardato e con un sorriso triste mi ha risposto: "le persone speciali sono come papaveri in un campo di grano, tutti li guardano, ma pochi li vedono". Me ne sono andato senza aggiungere una parola, perchè non c'era niente da aggiungere. Non so se la conosciate, ma lo stesso voglio condividerla con voi:

ci vuole solo un minuto per notare una persona speciale
ci vuole solo un'ora per apprezzarla
ci vuole solo un giorno per volerle bene
ma ci vuole tutta la vita per dimenticarla

(Charlie Chaplin)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963