Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« Prepariamoci Signori e S...Il giorno della memoria »

Le persone speciali

Post n°33 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da D_E_S_A_D_E

Per una volta scriverò di un argomento leggero, niente politica, storia, economia, niente di tutto questo. Ieri ero nell'ufficio di un mio cliente primario, un grande ente no profit che mi da molto lavoro. Stavo parlando per la prima volta con la direttrice, una bella donna, molto intelligente ed appassionata nel suo lavoro. Mentre il colloquio si dipanava affrontando tutte le asperità dei temi in agenda, il mio sguardo è caduto su un quadretto che stava alle spalle della donna. Era una semplice cornice di legno di un colore in contrasto con il resto dell'arredamento, non conteneva una foto nè una immagine ma una frase, una frase stupenda, illuminante. La direttrice si è accorta che non la seguivo più, che ero distratto. Dalla direzione del mio sguardo ha capito immediatamente cosa avesse attirato la mia attenzione, e mi ha detto: "lo sa, sono sei anni che sono qui, ma lei è la prima persona che la nota, eppure è stata la prima cosa che ho portato quando sono arrivata", al che io le ho risposto: "la prego, me ne faccia una fotocopia". In un attimo la fotocopia era pronta. Uscendo dall'ufficio le ho detto: "è strano che mai nessuno l'abbia notata, ha anche una cornice di un colore che contrasta con il resto". La signora mi ha guardato e con un sorriso triste mi ha risposto: "le persone speciali sono come papaveri in un campo di grano, tutti li guardano, ma pochi li vedono". Me ne sono andato senza aggiungere una parola, perchè non c'era niente da aggiungere. Non so se la conosciate, ma lo stesso voglio condividerla con voi:

ci vuole solo un minuto per notare una persona speciale
ci vuole solo un'ora per apprezzarla
ci vuole solo un giorno per volerle bene
ma ci vuole tutta la vita per dimenticarla

(Charlie Chaplin)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeLibertin/trackback.php?msg=3984969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barb6
barb6 il 26/01/08 alle 13:18 via WEB
Già. E quando ti capita di sperimentare una sensazione del genere, capisci che valeva la pena aspettare anche tanto tempo pur di provarla.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 26/01/08 alle 15:17 via WEB
... esatto...
 
bettamaica
bettamaica il 27/01/08 alle 00:47 via WEB
Io ce l'ho attaccata alla lavagna della cucina con accanto la foto di un mio caro amico, che mi guarda purtoppo dal cielo. Ciò che precede questa frase nella mia cucina è "ti criticheranno sempre, penseranno male di te e sarà difficile trovare una persona alla quale tu possa andare bene così come sei, quindi: vivi come ti dice il cuore.fai tutto ciò che senti di buono.una vita è un'opera di teatro senza prove generali.quindi canta ridi, balla,vivi intensamente ogni momento della tua vita,prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi." Magari non ti interessava tutto ciò, ma è tutto tremendamente reale. Ciao.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 27/01/08 alle 01:11 via WEB
Perchè non dovrebbe interessarmi??? Benvenuta nelclub delle persone che si perdono a leggere queste cose. Sei la benvenuta. Max.
 
bettamaica
bettamaica il 27/01/08 alle 10:00 via WEB
Grazie, trovo il tuo blog e il tuo profilo molto interessanti. Tornerò molto spesso a leggerti. Pillole di cultura e intelligenza sono rare da trovare qui in mezzo. Buona domenica!
 
marjka_1969
marjka_1969 il 27/01/08 alle 21:56 via WEB
Max,mi ci è voluto un minuto per notarti,un'ora per apprezzarti,un giorno per volerti bene,ma non ti dimenticherò mai,sai che è così,oggi più che mai,perchè hai notato quella frase e ce l'hai regalata,una forte emozione nel leggerla.
 
ttt1903
ttt1903 il 28/01/08 alle 11:10 via WEB
Non posso aggiungere molto o commentare meglio di voi le citazioni riportate. Io so solo che saper vivere la vita , la propria vita, non è un dono concesso a tutti e non c'è neppure una ricetta per poterlo fare. Dico che sarebbe bello vivere apprezzando quello che si è e quello che si fa traendone il massimo piacere. Sembrebbe la cosa più scontata. Purtroppo non è così. La nostra mente è troppo complessa e il nostro cuore sempre troppo appassionato per affrontare la vita come si dovrebbe fare. Così, non trovando la forza e la lucidità in noi stessi, cerchiamo una persona speciale, speriamo di incontrarla , magari per caso, mentre facciamo la spesa o facendo footing nel parco. La salvezza. Una persona che che ci capisca che ci illumini, che allievi le nostre pene e ci insegni a vivere e ad amare. Ma non la troveremo. Per "captare" le persone "speciali" intorno a noi dovremmo essere a nostra volta noi delle persone speciali , dovremmo avere la consapevolezza di noi stessi, capire chi siamo e cosa realmente desideriamo. Scusate lo sfogo. Forse ho indossato qualcosa che non mi apparteneva e me ne sono appropriata. ah ah . scusate di nuovo. Buna giornata e buon lavoro a tutti.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 28/01/08 alle 11:35 via WEB
Hai proprio ragione, non importa incontrare o saper riconoscere un genio della medicina, un poeta, o un eroe, in definitiva quel che importa è saper riconoscere quella persona che è geneticamente compatibile con noi, quella che non a caso viene chiamata "l'altra metà", e sono arci convinto che nel mondo ne esista una e una sola. (Non scusarti, sei la benvenuta)
 
   
barb6
barb6 il 28/01/08 alle 14:30 via WEB
Stavolta tocca a me scrivere "...esatto..." :-)
 
     
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 28/01/08 alle 14:54 via WEB
(Participio passato del verbo "Esigere")
 
simo.nst
simo.nst il 28/01/08 alle 14:59 via WEB
E' da tempo che non passo da queste parti e una delle poche persone per le quali entro su Libero è Max, un po' cinico forse ad una prima osservazione superficiale... una persona reale nelle sue espressioni, apprezzabile proprio per questo... Per mia negligenza, non sono riuscita a mantenere un contatto continuo con te Max ma è sempre inetressante e "divertente" leggere i tuoi interventi sulla reltà e su questo mondo virtuale nel quale ci barcameniamo per non essere un numero... Un saluto affettuoso Simona
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 28/01/08 alle 15:41 via WEB
Un saluto affettuoso anche a te. Max.
 
alexxia_74
alexxia_74 il 28/01/08 alle 15:36 via WEB
conoscevo qusta frase, ma come ben espresso in essa il concetto, non l'avevo mai apprezzata fino in fondo....mi hai suggerito una bella idea, la metto in bella mostra sulla mia bacheca a fianco la scrivania....un bacio, Aly.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 28/01/08 alle 15:41 via WEB
Un fiore. Max.
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 28/01/08 alle 23:31 via WEB
Le persone "speciali" tante volte sono tali per noi perchè riescono a darci, a trasmetterci, quel "qualcosa in più" che nessun altro riesce a dare. Le persone "speciali" non si dimenticano, fanno e faranno sempre parte del nostro bagaglio di vita. Le persone "speciali" le portiamo sempre accanto a noi, in un angolino del nostro cuore. Ci aiutano nei momenti in cui abbiamo bisogno (anche se non sono materialmente presenti), ci sorridono quando noi sorridiamo, ridono con noi, piangono con noi. Le persone "speciali" lo sanno, perchè se tali sono per noi, vuol dire che altrettanto siamo per loro. Le persone "speciali" non si dimenticano.... non ci dimenticano. Ognuno ha la propria strada già segnata e nulla si può fare per cambiare quella strada.... Si può solo cercare di percorrerla il più serenamente possibile, anche quando ci viene da piangere... sapendo che in realtà non siamo soli, perchè le persone "speciali" non ci lasciano mai.... come mai noi le lasceremo sole. Ci sarà una vita futura nella quale saremo accanto a quelle persone "speciali". Ci sarà una vita nella quale verrà eliminata ogni barriera, ogni divergenza, ogni lontananza. E' una fortuna immensa conoscere queste persone... E' un dolore immane dover imparare a fare a meno di queste persone.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 28/01/08 alle 23:38 via WEB
Tu non immagini...
non potrai mai immaginare
quanto io condivida ciò che hai scritto
proprio oggi, sopratutto oggi. Un bacio. Max.
 
 
claudio57to
claudio57to il 29/01/08 alle 23:05 via WEB
le persone speciali, sono si tali, se incontrano altre persone speciali...come fosse uno specchio che rimanda l'immagine...siamo speciali x altre persone speciali e così via....non esiste nessuno che non sia speciale x una persona la fortuna di averti incontrato la sfortuna di non poter vivere al 100% di te, ma la consapevolezza che tu esisti illumina la giornata...sei il sole dopo la notte il sereno dopo la pioggia...sei tu..semplicemente tu
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 30/01/08 alle 22:09 via WEB
Grazie Max... Grazie perchè mi permetti di continuare ad esprimere i miei pensieri in questo tuo spazio. Come ti ho già detto, mi rifiuto categoricamente di fare commenti riguardo alla politica.... quelli, li lascio a chi segue la politica ed a chi ama confrontarsi riguardo alla medesima! Per quanto riguarda me, preferisco continuare ad esprimere ciò che di meglio abbiamo di noi stessi, ciò che ci distingue e ci rende particolari, ci rende "speciali", "unici". Avrei voglia di gridare a squarciagola.... Avrei voglia di gridare al mondo quanto sono limitate le persone che si limitano ad apparire anzichè ad ESSERE! Avrei voglia di far sapere al mondo intero quanto è bello -seppure nella sofferenza- amare ed essere amati.... Avrei voglia di scrivere a caratteri cubitali che, a qualsiasi costo, a qualsiasi prezzo, vale la pena AMARE ED ESSERE AMATI! Avrei voglia di portare la mia voce ai quattro venti, affinchè in ogni angolo del mondo possa arrivare la parola AMORE.... Amore.... Una parola tanto banale quanto speciale! Una parola che viene purtroppo usata a dismisura, troppe volte senza neppure conoscerne il vero significato! P.S. non so a quanti caratteri sono arrivata... temo che sia meglio continuare su un altro post! :-(
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 30/01/08 alle 22:16 via WEB
... Io non so neppure quante possano essere le persone che sanno davvero amare.... ma come una stupida, mi auguro -e VOGLIO credere- che tutti sappiano cosa vuol dire amare persone SPECIALI.... perchè se dovessi mai pensare che ciò non è vero, vorrebbe dire dover accettare il fatto che tantissime persone sono "povere" dentro.... ed è la povertà peggiore! Si, i soldi servono.... ci mancherebbe! Ma a cosa serve perseguire il benessere economico a discapito del benessere dell'anima? Se il benessere economico dovesse portarci a non avere più tempo per noi ed a non avere più tempo per gli altri, a che prò continuare nella corsa disperata verso il benessere? Non ha senso! Utopia.... Si, sicuramente tantissime persone penseranno che i miei pensieri sono utopistici e che la realtà nella quale viviamo è diversa. Onestamente, preferisco di gran lunga restare nell'ignoranza!!! Se la rincorsa al benessere materiale vuol dire dover rinunciare all'anima, preferisco restare per tutta la vita un'ignorante! Se abbiamo la fortuna di incontrare persone speciali, NON LASCIAMOLE SCAPPARE!!!! NON FACCIAMO IN MODO CHE QUESTA CORSA ETERNA VERSO I "DOVERI" CI PRIVINO DELLA COSA PIU' IMPORTANTE!!!!
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 30/01/08 alle 22:18 via WEB
Nella ns vita non capita poi così di frequente trovare persone "speciali"..... e saremmo proprio stupidi se ci privassimo del PRIVILEGIO di godere della compagnia e dell'affetto di queste persone! Bando al benessere materiale! E che venga il BEN-ESSERE della propria anima! (Scusa Max.... quando "parto", non riesco più a frenarmi.... sorry! :-) )
 
mi_manca_uno_zic
mi_manca_uno_zic il 30/01/08 alle 22:20 via WEB
.... Grazie, Cla. Non credo che tra noi servano altre parole se non quelle appena dette.
 
ready_made
ready_made il 12/02/08 alle 00:50 via WEB
le ruberò la frase, anzi la "fotocopierò", se me lo consente, grazie e buonanna
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 12/02/08 alle 08:31 via WEB
Permesso accordato.
Buongiorno.
Max
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963