Creato da D_E_S_A_D_E il 17/09/2007

Sado Caustico

Ne ferisce piu la penna che la spada.

 

 

« A proposito della Yespica...E' giustizia? »

Se vi va di rischiare la vita...

Post n°46 pubblicato il 06 Marzo 2008 da D_E_S_A_D_E
 

Dove finisce il diritto alla libertà di parola e dove comincia il diritto alla sicurezza di una comunità? Il parlamentare olandese di Destra Geert Wilders ha annunciato di aver terminato le riprese del suo film di forte critica nei confronti del Corano. Lo ha chiamato Fitna (in arabo "disordine" o "caos"), lo proietterà in una sola sala e poi lo distribuirà gratuitamente in internet attraverso YouTube, intanto ha creato un sito.
Inutile dire che la polemica nel mondo arabo è già divampata. In Afghanistan, dove sono presenti circa 2.000 soldati olandesi, la tensione è altissima e la NATO ha esternato gravi preoccupazioni. In Olanda dove il 10% della popolazione è di fede musulmana, ci si attendono forti disordini e tutte le ambasciate e consolati all'estero hanno elevato il loro stato di allerta. Il Presidente Francese Sarkozy ha dichiarato che fornirà all'Olanda ogni tipo di aiuto per sopprimere qualsiasi violenza islamica. Tutto questo per un documentario del quale ancora non si conosce il contenuto. In ogni caso, se vi va di rischiare la vita, guardatelo, e poi parlatene in giro, ormai ci siamo ridotti a questo.

Il problema non è il singolo fatto, il problema è più ampio. L'era in cui viviamo rende disponibili le notizie in ogni angolo del pianeta, le amplifica enormemente e qualcuno, ovunque si trovi, si crede in dovere o nel diritto di poter comunque sindacare sul nostro operato. Ormai si deve riconoscere che ci sono argomenti dei quali non siamo più liberi di parlare e che nemmeno possiamo sognarci di criticare. Ma ciò dipende solo dalla nostra indulgenza e dal nostra pervicacia nel voler trattare democraticamente e civilmente con persone, stati e religioni che di democratico e civile non hanno nulla. Francamente sono stanco, sfinito e arcistufo di sentirmi chiamare infedele, impuro e crociato, a causa della mia religione e di non poter fare altrettanto, perchè tanto un pazzo omicida che mi ammazzi lo si trova a prezzi da tre per due. E' ora che certi problemi vengano affrontati alla radice! Sono il primo a dire che l'intolleranza nasce dall'ignoranza e che non si deve generalizzare, l'ho detto e ripetuto proprio in questo luogo, basta scorrere il mio blog, ma se ad ammazzarmi è un ignorante o un docente, la differenza per me non c'è, sempre sotto terra finisco. E' quindi ora di far capire all'Iran e ai suoi accoliti, che se non vogliono ingerenze nei loro fatti interni... NON DEVONO DETTARE LEGGE A CASA DI ALTRI, e che devono finirla con la loro politica di odio religioso edi terrore. E' ora che certe persone capiscano che possono uccidere il nostro corpo ma che non faranno mai tacere le nostre coscienze e che nelle nostre coscienze... loro... i fondamentalisti, non sono altro che dei pazzi invasati.

E poi... non so se dirvelo... ho davvero un pò di pudore... la soluzione per risolvere il problema del terrorismo islamico ci sarebbe e sarebbe anche definitiva. Tenetevi forte perchè è una cosa un pò rivoltante. Basterebbe dare in pasto ai maiali i resti mortali del terrorista suicida. Una barbarie, ne sono cosciente, una inaudita barbarie, ma necessaria. L'Islam vede i maiali come animali impuri, quindi per la sua religione il terrorista divorato da un suino non si reincarnerebbe, non avrebbe il premio del Paradiso, e non avrebbe più le 50 vergini che lo aspettano nell'aldilà e per le quali si prepara lavandosi accuratamente da capo a piedi prima del suicidio, e indossando persino più mutande una sull'altra per preservare il suo organo genitale durante l'attentato. Tolto il motivo che spinge quei derelitti a rinunciare ad una vita fatta di stenti e a sacrificarsi nella speranza di un premio nell'altra vita, sparirebbero anche i volontari come neve al sole. Come sempre mi sono assunto l'onere di dirvi ciò che gli altri non vi dicono e non avranno mai il coraggio di dirvi. Scusatemi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LeLibertin/trackback.php?msg=4239350

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
barb6
barb6 il 07/03/08 alle 14:40 via WEB
Questo film allora potrebbe essere uno dei tanti casi del tipo "molto rumore per nulla"? (Come fu per un altro film che fece molto discutere "The Passion of the Christ" di Mel Gibson, che però, almeno, non rischiò di mobilitare eserciti). Quello che mi preoccupa è che da sempre, purtroppo, anche un "nulla", nel delicato equilibrio di alcuni sistemi del mondo politico ed economico, è in grado di scatenare una guerra. Ci sarà mai un giorno in cui gli uomini si ostineranno a cercare un pretesto per fare la pace?. (Post interessante: non avevo ancora letto di questo film documentario in uscita). Un saluto.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 07/03/08 alle 16:38 via WEB
Si che ci sarà un giorno, ma purtroppo dovremo prima trovare un modo per fare a meno del petrolio. Perchè questa è la menzogna mondiale, siamo schiavi del petrolio e di chi il petrolio lo produce, quindi non potremo mai rispondere a certe provocazioni come si dovrebbe. Ti ringrazio pe ril tuo contributo.
 
blueangel_it
blueangel_it il 07/03/08 alle 16:23 via WEB
Adesso tutto il mondo è in stato di allerta per un film documentario.Questa è follia.Da noi i reportage di Report provocano al massimo l'ulcera alle persone con un po' di coscienza, ma raramente si va al di là di questo. Invece è molto preoccupante che non si possa esprimere il proprio libero pensiero.Vero è che andando a toccare argomenti così delicati, si sa che inneschiamo una miccia che porta ad una bomba.D'altra parte i fondamentalisti islamici sono come i nostri crociati del medioevo, pronti a difendere la parola di Dio dagli infedeli...loro erano i nostri nemici allora..noi siamo i loro nemici oggi. La mia personalissima opinione è che solo l'educazione alla conoscenza e al rispetto delle varie civiltà potrà salvare questo mondo..altrimenti siamo destinati a tornare indietro nel tempo perchè ancora una volta..ci siamo dimenticati le lezioni della storia.
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 07/03/08 alle 16:34 via WEB
I nostri crociati partivano per la Terra Santa al grido di "uccidere un infedele non è peccato, ma è la via al Paradiso". Una barbarie bella e buona e fu proprio Giovanni Paolo II a chedere perdono all'Islam per i peccati di cui ci macchiammo. Tutto ciò però accadeva mille anni fa, di acqua sotto i nostri ponti ne è passata parecchia, ma sotto i ponti dell'Islam no. Purtoppo dobbiamo riconoscere che non siamo noi ad aver dimenticato la lezione della storia. Ti ringrazio per il tuo contributo.
 
blueangel_it
blueangel_it il 07/03/08 alle 19:28 via WEB
Permettimi di dissentire..siamo anche noi quando con la scusa di liberare un popolo dall'oppressione in realtà ci interessiamo solo al suo petrolio e in nome di una non si sa bene quale democrazia andiamo in un paese a uccidere..non siamo solo portatori di pace.. dovremo portare la libertà di scegliere..invece aiutiamo solo l'odio a crescere...
 
 
D_E_S_A_D_E
D_E_S_A_D_E il 07/03/08 alle 21:11 via WEB
Ti ringrazio per questa osservazione, perchè mi consente di ricordare a te, e a tutti, quanto ho già scritto qui
 
   
marjka_1969
marjka_1969 il 07/03/08 alle 22:07 via WEB
Vero è che ci facciamo trattare così per il petrolio. Ti sei scusato giustamente per la crudezza,ma è informazione,loro non sono meno crudi quando escono di casa e si abbardano di bombe e vanno a masacrare,a mali estremi,estremi rimedi,chiedo scusa pure io ma è così!!Ciao Max!
 
blueangel_it
blueangel_it il 08/03/08 alle 05:55 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto in quel post.La democrazia va testimoniata non esportata ( e qui ci sarebbe da mettere un asterisco sulla perdita di democrazia a cui stiamo assistendo piano piano nel nostro paese). Certo è che in un paese dove l'alfabetizzazione è bassa, e il controllo dei media non permette un'informazione corretta, è facile fomentare interpretazioni del Corano tali da "giustificare" certe imprese chiamiamole eroiche. La povertà e l'ignoranza portate all'eccesso sono decisamente una bomba ad orologeria..ma lo sarebbero in qualunque civiltà.
 
ttt1903
ttt1903 il 09/03/08 alle 21:26 via WEB
Non posso certo commentare meglio di voi, quello che avete scritto è innegabile, ne ritengo io possa aggiungere altro. Io da italiana egoista penso che noi italiani , allo stato attuale ,abbiamo ben altro di cui preoccuparci. Il pericolo più grande , per noi ora è l'estinsione.L'estinsione dell'Italia e degli italiani. Ma non a causa degli islamici.........
 
dannato.bastardo
dannato.bastardo il 11/03/08 alle 18:46 via WEB
cIAO D_E_S_A_D<_E BUONA SERata... dan
 
delicata_travolgente
delicata_travolgente il 12/03/08 alle 10:10 via WEB
grazie per le informazioni! besos....deli!
 
gifree70
gifree70 il 12/03/08 alle 12:59 via WEB
Che bizzarria ! :)))))) sorrido per l'ironia , la faccenda invece è molto triste ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

........ECONOMIA IN PILLOLE.......

Cosa sono i mutui sub prime
(il suicidio di una economia)
___PDF______ WORD___
.................................................
Basilea 2
(ecco perchè siamo migliori)
___PDF______ WORD___
.................................................
Le banche
(come funzionano)
___
PDF___ ___WORD___
.................................................
Macroeconomia
(Keynes e lo Psiconano)
___
PDF______ WORD___
.................................................


 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

inconsueta.mentecosca0biondo_81moni_87jaunefleursimo.nstmilenamalenaj.vitkovskaDiabolicamente_TuadgOnlyExtremeSexbluemoon803VenerdiSushisalome_31seba.csmaltorossoV
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963