Creato da Shahriya.r il 21/05/2012

ALF LAYLA WA-LAYLA

Spero che il cielo cessi una buona volta di essere irato contro di noi e ci faccia trovare l’occasione di dirci senza testimoni che ci amiamo e non cesseremo mai di amarci.

 

« PAZIENZA...INVECCHIANDO... »

LIBRO

Post n°413 pubblicato il 28 Luglio 2014 da Shahriya.r

In queste settimane ho arrancato, purtroppo quando la tensione mi prende mi stende, c'è poco da fare, quando troppe cose si accumulano uno può essere forte quanto vuole, o farsi scivolare addosso quanto vuoi ma alla fine crolli. Due settimane fa uscendo con un ragazzo di almeno una decina d'anni meno di me, mi facevo carico di un problema che sta vivendo in questo periodo, che l'ha riportato a riavvicinarsi alla droga dopo due anni, sono riuscito con due parole a fargli cambiare atteggiamento, gli ho detto di non azzardarsi a rifare nulla di ciò che ha fatto e se dovesse risuccedere di chiamarmi immediatamente che qualche soluzione l'avrei trovata. Pare abbia capito e ogni tanto mi scrive per ringraziarmi, mi scrive spesso per chiedermi se ci sono la sera per fare qualcosa in compagnia degli altri, ma fino ad ora sono riuscito a rimanere sulle mie visto che si è sempre trovato insieme ad altre persone più che coscienziose. Se ripenso a quello che gli è successo davvero tanti anni fa è da brividi, assistere a una scena così drammatica è stato traumatizzante, spesso osservo le sue mani, hanno un tremolio quasi impercettibile dovuto ad un insieme di cose che ha affrontato dopo essere scivolato in un limbo sconvolgente. In questo piccolo angolo d'Italia quanti amici ho perduto per scelta o per l'incedere della vita. Quanti non hanno retto all'urto, rocce d'uomini, duri con le mani rovinate dal lavoro, tutto sembra amplificato qui, la gente si conosce, ma rimango lo stesso sconvolto, non posso giudicare, solo cercare di comprendere. Domani inizierò una nuova esperienza, oggi pomeriggio ho parlato a lungo con il figlio del titolare, il quadro della situazione è drammatico, non tanto per il lavoro, quanto per l'organizzazione, c'è da fare un lavoro serio e non da poco per svoltare verso qualcosa che riesca a dimezzare i tempi, di ordinativi, bolle e fatture. Mi auguro di riuscirci... Certo che anche lui oggi mi è sembrato in seria difficoltà interiore per tutti gli sforzi che fa per riuscire a rimanere in linea di galleggiamento. Lottare sempre su ogni fronte, con i denti con il cuore, già, poi mi capita di parlare di te, mi chiedono cosa riesce a radicarsi in noi in certi rapporti, non mi viene da dire l'amore, è solo una parola, il problema è la totalità dei sentimenti che si riescono a provare, mentale, fisico, a pelle, tutto quello che le parole anche descrivendo minuziosamente non potranno mai riuscire. Perchè mi vedono male, perchè sto così? Perchè quel poco che ho vissuto è stato troppo per essere contenuto in un solo cuore, perchè tutto ciò che giorno per giorno ho delineato è la figura della donna che amo, perchè... perchè tanti perchè, mentre ripenso a quel libro che avrei voluto scrivere a quattro mani, ci penso e ci ripenso solo perchè mi spengo spesso, muto e triste cercondo una carezza o un sorriso magari poteva essere bello scriverlo, ma alla fine sulle mie pagine c'è molto di ciò che vorrei raccontare. Osservo un sogno e sei tu.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963