ALF LAYLA WA-LAYLA - Spero che il cielo cessi una buona volta di essere irato contro di noi e ci faccia trovare l’occasione di dirci senza testimoni che ci amiamo e non cesseremo mai di amarci.
« Precedenti Successivi »
 

ERRORE...

Ieri sera sono andato nel paese qui vicino, in linea d'aria saranno meno di due chilometri, c'era un gruppo che suonava musica varia, è stata un organizzazione di mio cugino, uno degli organizzatori di un altro evento, quando mi hanno scritto verso le otto e mezzo avevo ancora la tensione che mi prendeva lo stomaco,…
 

OOOO

O che bella mattina, ho i nervi a fior di pelle e ho un senso di malessere che mi accompagna, non ho voglia di fare niente e per fortuna non farò niente. Meglio non pensare. 
 

GUARDANDO

Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che…
 

LAMPO

Potresti anche telefonarmi e dirmi, in un soffio di vita,che hai bisogno del mio racconto:favole di una bimba che legge i sospiri,favole di una donna che ha bisogno di amare.Alda Merini Sono nel mio letto con le finestre aperte, stasera ho voluto fare le cose in grande e ho spalancato tutto, un attimo fa un'anatra selvatica…
 

STANCHISSIMO...

 Sono troppo stanco stasera, mi sento quasi la febbre, oggi pomeriggio mi sono innervosito parecchio visto che il lavoro andava a rilento per colpa dei sacchi della raccolta dell'erba che erano di dimensioni microscopiche.. ogni volta dovevo fermarmi, riempire e prenderne uno nuovo, alla fine ho passato più tempo a sistemare i sacchi che a…
 

DORMIRE...

Dal mio quarto piano sull'infinito, nella plausibile intimità della sera che sopraggiunge, a una finestra che dà sull'inizio delle stelle, i miei sogni si muovono con l'accordo di un ritmo, con una distanza rivolta verso viaggi a paesi ignoti, o ipotetici, o semplicemente impossibili.Fernando PessoaL'una meno venti, ho appena pranzato e ho sonno, davvero tanto…
 

RIDOTTO...

Mi sono ridotto a guardare Vacanze in America con De Sica e Amendola, ho fatto il letto sistemato un pò la camera, si sa la notte cosa vuoi fare? Ho chiuso la finestra, il tempo di leggere un post... e ora posso spegnere e leggere un pò. 
 

VUOTO

Quella sensazione di nulla che ti fa stare ancora più male, quei pensieri che vorresti scrivere e far esplodere ma in quel limbo è difficile muoversi, tutti i tuoi pensieri vitali si azzerano e ti fermi nel buio del nulla.
 

FRESCO

Ecco, vorrei rivivere quel pomeriggio. E sai perché?""Perché?""Perché quella è stata una delle poche volte della mia vita in cui sono stato perfettamente felice, e me ne sono accorto mentre succedeva."G. Carofiglio - Nè qui nè altrove Mentre camminavo nel buio con il mio bicchiere di gelato in mano cercavo di capire quali fossero i rumori…
 

UN GIORNO...

Oggi è stata una giornata strana, mi sono svegliato presto, sono andato in città, ho fatto un pò di spesa, a mezzogiorno ero a casa, un caldo torrido nelle campagne e quel suono che fa il grano ormai dorato quando si agita a quel sottile alito di vento che solo lui percepisce. Verso l'una e…
 

« Precedenti Successivi »