Creato da LeNostreAli il 28/02/2007

Spacchiamo il mondo

se s'ha voglia

 

 

« Impulso....Questo sono io.. »

Ricordo..

Post n°175 pubblicato il 03 Giugno 2009 da LeNostreAli

..Vedere vellutati occhi scuri che scoprono il mondo, sentire il profumo della delicata pelle, osservarne i contorni, il profilo...quel piccolo naso, le sottili labbra, piccole mani e piccoli piedi che afferrano, scalciano, stringono, abbracciano tutto ciò che lo circonda...tenerlo in braccio, farlo dormire al mio fianco, dargli la pappa, farlo ridere, avere piccole attenzioni, per non fargli prendere freddo o per il troppo sole, anche semplicemente modulare il tono della voce per non svegliarlo..
Adesso, in questa camera, in questa notte...gli occhi mi si velano..
No, non è figlio mio..no..è un piccolo cucciolo d'uomo che lentamente cresce, neppure sette mesi..e il mio cuore sussulta..il figlio di una cara coppia d'amici, siamo cresciuti insieme, un legame estivo che ad ogni primavera si rinnova, per avere il suo letargo nei mesi invernali..lo sentiamo tutti un po' nostro..forse è normale, forse abbiamo un po' di motivi in più per sentirlo tale. Appoggiavo lo sguardo su di lui e non mi schiodavo, perso nelle movenze, nelle mille smorfie, nella semplicità della sua vita.
Poi osservavo lo sguardo degli altri, molto simile al mio, guardavo lo sguardo di chi era in quel ristorante, mamme ormai anziane che forse ricordavano i loro trascorsi, coppie giovani che si guardavano maliziose, ragazze che tra la curiosità e il desiderio, sfuggenti, guardavano le movenze di una mamma che attenta vive e fa vivere la sua vita.
E lui che mi abbracciava, che giocava con quella collanina che luccicando attirava il suo meraviglioso scoprire, lui che ingenuo, si perdeva nei miei occhi come incantato...sorrido...chissà che pensava, chissà realmente che guardava..mi piace pensare che mi stesse guardando dentro, che lui, così piccolo, riuscisse a capirmi..io dico di si..sorrideva..
E' un gioiello, come tutti..ma lui lo viviamo e lo vivremo, quindi, solo per orgoglio personale, lui è più gioiello di tutti..nessuno me ne voglia, lo dico sul serio sorridendo, lo dico tutte le volte che posso vivere anche per dieci minuti una piccola vita..sono dei capolavori, tutti lo siamo e lo siamo stati..solo, che troppo spesso si tende a non ricordalo...maledetta consapevolezza, maturità...”vecchiaia”...
Vivono di cuore...tutto cuore...d'istinto, di naturalezza...tutti dovremmo prendere esempio da loro..piangere tue secondi per una caduta e poi rialzarsi, fare un minuto di bizza per un desiderio inespresso e poi passare a qualcos'altro di più interessante. Essere contenti quando la pancia è piena e non desiderare altro che un abbraccio di persone che possono donare affetto. Alcuni bisogni fisiologici...anche “molto importanti” date le ristrette dimensioni..:D..e poi una bella dormita serena con tanto di sogni spensierati...poi....poi iniziare di nuovo, da capo...assaggiando, assaporando, toccando e respirando tutto quello che ci è permesso, scoprire la sabbia, vedere il mare come fosse sempre la prima volta, sorridere per un verso scemo ed essere felici per un po' di solletico sulla pancia...
 

Ho l'immagine del tuo bel volto impressa in mente..spero di addormentarmici..grazie mio piccolo amico, grazie sul serio..Vivi piccolo Gabriel, Vivi...e continua a farci vivere...tu che ne hai le capacità.

 

Volevo cogliere l'occasione per salutare anche chi, purtroppo, già da due mesi non c'è più..Sai, ogni giorno guardo quel pupazzetto che tu mi hai regalato, non so che gli dico, non so che mi dice, è li, fermo, immobile nella sua statica posa da Karateka appoggiato sulla scrivania a lavoro..delle volte arrivo la mattina e gli sorrido, delle volte mi appoggio su un gomito e lo guardo come stessi in attesa di una risposta, delle volte cade e prontamente lo rialzo...Grazie per quel semplice gesto..è stato importante, forse più di quanto tu stesso credessi..

Sai che faccio?!Ti saluto come farebbe Gabriel...spalanco gli occhi e faccio un bel sorriso, non sarà proprio la stessa cosa, ma magari sembro così scemo, che una risata te la fai...

 

Buona notte..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

L'ANIMA.MIA

 

Silenziosa..attenta..docile..mi piace godere degli altri e godermi, delle volte ruffiana (per gioco spesso)..se posso scansarmi, lo faccio...si, molto felino, direi..ma proprio come loro, quando attacco..pericoloso, forte, aggressivo, sicuro che attacco il punto più debole...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pikorraLeNostreAliemozionivere.mbaobab73falco.gabudolcis86laura_parisiobrusonirobertomengamaxbellatrixlex1pierangelazambranoMONFRYametista83ardues_dojo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963