Famedi conoscenza?di sapere?
Ingurgitano migliaia e miglia di informazioni, modificano il proprio essere, continuamente e insistentemente sono e saranno alla ricerca di qualcosa da fare. Nuovi interessi. Nuove passioni. Nuovi acquisti.
Per ogni desiderio appagato eccone subito un altro che insinua nuove radici e manda nel ripostiglio il precedente.
Una spirale infinita, un vortice continuo, un tornado di parole, pensieri, gingilli e cazzate assolutissimamente inutili. Unico scopo: non pensare ad altro..lontani da se stessi e da quel che piace meno. Egoismo, mero interesse personale, noia, insoddisfazione.
Niente che appaga fino in fondo, che dura, che rimane. Un fulmine a ciel sereno che squarcia per un istante l'apatica profonda esistenza dei più.
Inutile illusione di esser completamente padroni di quel tutto fatto di sapere e benessere. Di roba da avere. Di possedere.
Chi sa tutto non sa niente. Chi ha tutto non ha niente.
Illusi e disillusi.
Tristi prodotti di società torbide e turbolenti. Società fittizie, apparenti e appariscenti create sulle fondamenta dell'inganno e del impostura.
Tramonti infuocati dietro imponenti nuvole nere e cupe.
Vapori nauseabondi che risalgono silenziosamente.
Nel mezzo, silenzio.
Sotto, sotto a tutto nobiltà e virtù. Profondità e serenità nel dolce e armonioso tacere. Briciole di passione e pizzichi di tenerezza.
Eterno credere. Infinita forza.
Una ed una sola passione, esser per gli altri e dedicarsi a lei.
Un giardino, un oasi, uno spazio limitato di aria fresca, di cielo terso, di acqua limpida.
Un infinito attimo di pausa dove rilassarsi e Vivere.
Vincent