Spacchiamo il mondo - se s'ha voglia
« Precedenti Successivi »
 

Vita

Dieci anni..dieci anni e due settimane, per la precisione...e mi vien chiesto perché ho questa faccia, perché sto come sto...dieci anni e due settimane..tutte le mattine, ogni giorno di ogni settimana di ogni mese per ogni anno..ferie escluse naturalmente..Sono arrivato che ero poco più di un bambino, uscito da scuola ed entrato qua dentro..da qua…
 

Visione

Famedi conoscenza?di sapere?Ingurgitano migliaia e miglia di informazioni, modificano il proprio essere, continuamente e insistentemente sono e saranno alla ricerca di qualcosa da fare. Nuovi interessi. Nuove passioni. Nuovi acquisti.Per ogni desiderio appagato eccone subito un altro che insinua nuove radici e manda nel ripostiglio il precedente.Una spirale infinita, un vortice continuo, un tornado di…
 

IO..

E mentre macino chilometri su chilometri...con ancora il cuore gonfio d'emozione ecco che ascolto per caso quella canzone (mi ricorda mia cugina, colei che non so per quale motivo sento sempre vicinissima nonostante le distanze) e il cuore scalpita, e le labbra sorridono, e la voglia di vivere è sempre più forte...alzo il volumeIo penso positivo…
 

. . . . . .

..e c'è tanto significato..
 

Un solo momento

...e stanotte, nudo come un bambino, mi sono lasciato avvolgere da un semplice lenzuolo e da una coperta leggera. Non lo è, ma sembrava ancora estate. Prima avevo letto le pagine di quel libro, che da troppo non leggevo. Ho riflettuto, mi ci sono visto e mi sono emozionato.Poi, spento la luce, che ieri era un…
 

..bell'immagine..

Credo fosse stata in camera.Distesa sul mio, suo, nostro letto appoggiata sulla spalliera con due cuscini dietro la schiena.Stava studiando. Ammesso e non concesso che la sua testolina ricoperta di ricci non fosse impegnata in chissà quale fantastico e fantasioso pensiero che l'aveva trasportata in una qualche parte di mondo.Con l'orecchio teso e l'occhio all'orologio…
 

Vita..

Oh....si se abbiam parlato...Arrivata così, senza preavviso per farmi una bellissima sorpresa..e siamo noi..Occhi, cuore, pelle, fiato, carne, gusto, tatto, profumo.Distesi sul letto con le parole.Sulla spiaggia con un sole tiepido dicendoci le nostre verità.Sul divano, distesa con le sue gambe su di me, con voci calme.Seduti davanti ad un fiume, con l'acqua che scorre…
 

"..Sorpresa.."

 

..Film..

"..Suppongo che a questo punto dovrò dirle cosa ho imparato. La conclusione, giusto? Beh, la mia conclusione è che l'odio è una palla al piede. La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione. Dice che c'è sempre qualcuno…
 

..Questo sono io..

..E non servono parole..
 

« Precedenti Successivi »