« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 28 Giugno 2006 da LaGuerriera1
Foto di LaGuerriera1

Il mese scorso ho conosciuto un indiano d'america, una bellissima esperienza, sono persone fantastiche, saggie, profonde, rispettose e leali. Mi ha parlato di un suo amico, si chiama Ichu- Pianta che non muore mai,è un Indio originario di Chaupi-Perù amazzonico.Allievo dei Nativi Anziani del suo popolo e dell' Amazzonia,è stato iniziato da essi alla Spiritualità legata alla Madre Terra. E' fondatore e presidente dell'ACSSIA= Associazione Socio Culturale di Solidarietà con gli "Indios" d' America.  Un associazione che tende a diffondere e promuovere le tradizioni culturali e la storia delle popolazioni amerindie. Ho comprato il suo libro, e adesso vorrei riportare alcune sue riflessioni che per adesso mi stanno aiutando a ripartire nel mio percorso verso il benessere e la serenità...
 

GUARDA AVANTI  
-Tu che ora stai leggendo questa pagina guarda,
 e registra tutto quello che capisci,
 ti servirà sempre durante il cammino della tua vita.
 Ricorda che hai un amico sempre vicino
 che ti sa ascoltare e tu lo sai,
 sei solo un po' distratto.
 Ritrova la strada che ti porti ad una situazione precisa e decisa,
 solo tu riuscirai a gestire il tuo corpo fisico
 e soprattutto la tua mente
 che è la tua parte più sensibile e delicata,
 lì nasce la tua creatività,
 quindi non guardare indietro pensando che non ce la puoi fare,
 ma guarda avanti , sempre avanti,
 perchè tutta la tua tribù ti aspetta
 per farsi guidare da te,
 con le tue esperienze di vita e la tua crescita spirituale.
 Guarda avanti e pensa che ce la farai,guarda avanti!
                 Ichu- Pianta che non muore mai

SARA' LEI LA MIA INDIANINA?
- Wiracocha,unico Creatore dell'Universo,
  illumina il mio cuore,la mia mente, la mia confusione,
  fai di me una persona sapiente, per trovare sempre la giusta soluzione,
  e risolvere con saggezza tutti i miei dubbi.
  Wiracocha, tu sicuramente conosci tutti i miei pensieri,
  e sai anche che non sono pensieri cattivi,
  guidami ancora, come hai fatto sempre,
  adesso più che mai ho bisogno della tua guida per la mia crescita interiore.
  Anche se sono già molto cresciuto, non basta, e tu lo sai meglio di me.
  Sai, tante volte mi chiedo: - Chi sarà la mia compagna?
  Non riesco a rispondermi, Wiracochita.Spero di potere avere fortuna,
  quando sentirò di poterne avere una. Dovrà essere
  combattente, intelligente, sensibile e soprattutto sempre al mio fianco,
  con lo stesso ideale nel cuore!
  Sogno, e sognando vedo tante cose, che nella realtà, forse sono irraggiungibili,
  ma io raggiungerò qualunque obiettivo, se tu Wiracochita non mi abbandonerai.
  Tu lo sai, io non voglio essere un semplice ospite di questo bel pianeta,
  voglio  essere utile.
  No smettere mai di guidarmi, tu sei il mio Libro Sacro, mi parli e io ti sento
  e cerco di fare quello che è giusto sotto i tuoi consigli.
  Dammi l'oppurtunità di avere una compagna che ami la sua gente, sopra ogni cosa.
  Sarà lei la mia indianina?
                           Ichu- Pianta che non muore mai

Rileggere queste parole...mi fa stare un po' meglio, aiutandomi a riflettere con un po' più di lucidità.
Ciao e a presto.   Chiara 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

Eracliteo99maramanzonigillan1973claraseime.molottershctthsoeGio1974RmLupo2412vapensieroalidorateacquario.19SdoppiamoCupido
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963