Blog
Un blog creato da luci.spartacus il 24/10/2008

LEGA DEMOCRATICA

contro ogni forma di schiavitù moderna

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« FINISCE IL SOGNOBOSSI ......ERA ORA »

CARO MONTI .....ANCHE TU

Post n°323 pubblicato il 05 Aprile 2012 da luci.spartacus

 

.............. SEI  UNA  BUFALA

    Chi pensava che il c.d. "Governo Tecnico" fosse imparziale e soprattutto avesse poteri divini, beh -dopo cinque mesi- si deve ricredere.

    I cari partiti politici hanno scaricato sui "tecnici" (non certo imparziali e provenienti da posizioni molto privilegiate) l'incarico di sanare il Paese, rivelatisi poi con riforme gattopardiane.

    Infatti con i decreti "salva Italia", approvati con maggioranze bulgare, i sacrifici per sanare in parte i debiti contratti dai soliti politici "spendaccioni" (ancora ben saldi sui loro scranni) sono ricaduti sui soliti noti, ossia lavoratori dipendenti e pensionati.

    Non solo, le c.d. liberalizzazioni sono state un vero fallimento (grazie sempre alla maggioranza bulgara), così pure la lotta all'evasione fiscale e -soprattutto- all'elusione fiscale e alle scatole cinesi delle società fantasma.

    Questo Governo -vera maschera dei poteri forti- ha solo riversato sulla povera gente i sacrifici della crisi mondiale e degli sprechi nazionali, tagliando stipendi e pensioni, rincarando la benzina, aumentando l'IVA sui beni di prima necessità, introducendo l'IMU, costringendo i Comuni a tagliare i servizi primari, consentendo la speculazione sul territorio e sui beni di consumo, ecc.

    In altre parole, questo Governo ha fatto quello che non potevano fare i partiti politici, ed oggi assistiamo ad un Paese sempre più povero, con alti tassi di disoccupati, con lavori precari, molto diviso tra due ceti sociali composti da pochi ricchi e moltissimi poveri.

    Tanti sacrifici e tante promesse al vento, per vedere -dopo 5 mesi- che lo spread è tornato a 374 punti, le borse sono sempre in calo e la BCE ci suggerisce di fare altre riforme (quali ?).

    Anche sul costo del lavoro (art. 18 compreso) siamo al ridicolo, in quanto la riforma del lavoro è già stata fatta da decenni introducendo ben 31 contratti atipici di lavoro che hanno creato la più grande precarietà del posto di lavoro e di evasione contributiva che si possa pensare.  Ci domandiamo: il Governo cosa vuole cambiare ancora ?

    La verità è che si parla di cose che non hanno senso concreto, slegate dalla realtà, ma che i politici e i mass-media compiacenti si divertono a pilotare per far passare altri interventi (TAV e altre grandi opere; ovvero nessun intervento per debellare la criminalità o il clientelismo o il finanziamento ai partiti o i privilegi di pochi o l'elusione delle società e degli imprenditori, per la riforma energetica, ecc.).

    Di certo noi riteniamo che questo Governo abbia gettato la maschera rivelando gli interessi specifici di cui è portatore.  In particolare svalutando molto gli stipendi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, abbassando il loro potere d'acquisto, aumentando tasse e gabelle, tagliando i servizi sociali e l'assistenza ai disabili ed anziani, ecc.

    Tutto ha fatto questo Governo tranne intervenire a tutela dei cittadini più deboli (disabili, anziani, malati); aumentare i fondi per la ricerca e per la tutela del patrimonio pubblico;  lotta reale all'evasione fiscale, all'elusione fiscale, ai finti poveri; tagliare i fondi alle Forze Armate e alle opere inutili; aumentare le pene per gli evasori, imbroglioni e criminali; rendere una Giustizia reale e veloce;  abolire la prescrizione dei reati; mettere in galera i criminali; togliere i privilegi e i doppi incarichi ai politici; ecc.

    In sintesi, un Governo pagliaccio per l'ipocrisia con cui si presenta e la contraddittorietà per ciò che realmente impone ai soliti noti:  si era presentato con "sacrifici per tutti, ma con equità e giustizia" (che non è avvenuto); con le liberalizzazioni (che non ci sono state), con la riforma del lavoro (per togliere i pochi diritti rimasti).

   Cosa dobbiamo aspettarci ancora da questo Governo ?

   Noi della Lega Spartacus diciamo che ne abbiamo abbastanza, e la poca fiducia concessa all'inizio a queto Governo si è completamente evoluta in "sfiducia piena".   Pertanto gridiamo a gran voce:  Monti vai a casa, ne abbiamo piene le scatole delle Tue riforme.

   Riforme per noi della Lega Spartacus -Alleanza Democratica (contro ogni forma di schiavitù moderna)- significa molto sinteticamente:

1. legge elettorale col sistema proporzionale (più democratica), senza voto di preferenza (perchè fa nascere il clientelismo), con massimo due mandati in Parlamento, senza altri incarichi e privilegi, che preveda la partecipazione di almeno il 50% dell'elettotato (quorum minimo come per i referendum); 

2. controllo del Governo sui prezzi di prima necessità;

3. ripristino delle gabbie salariali;

4. abolizione del finanziamento ai partiti e del 5 per mille alle Chiese e  loro privilegi;

5. tutte Regioni a Statuto Speciale;

6. abolizione della cassa integrazione speciale;

 7. commissariamento di tutti gli Enti pubblici in deficit con responsabilità diretta degli amministratori pubblici; 

8. sospensione dell'attività per gli evasori finanche la radiazione dopo tre controlli positivi;

9. divieto di società controllate da altre società;

10. abolizione della prescrizione con il rinvio a giudizio;

11. abolizione dei 31 contratti atipici;

12. ripristino degli Enti Previdenziali autonomi o di categoria;

13. abolizione dell'IMU prima casa e delle concessioni autostradali;

14. abrogazione di molte deduzioni per i lavoratori autonomi e società.

   Per ottenere tali riforme occorre gente nuova, realmente "slegata" dai poteri forti e dalle clientele politiche, persone non coinvolte e comunque prive di interessi personali.    

    In ogni caso riteniamo opportuno che si vada al voto al più presto, auspicando che il popolo si renda conto che occorre cambiare tutti i politici: basta con le prediche quotidiane di politici che siedono in Parlamento da decenni, che oltre all'ipocrisia personale e allo sfascio economico del Paese di cui costoro hanno contribuito, essi non hanno proprio più nulla da dire.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ITALIANOinATTESAvally.gluci.spartacuspiterx0heronofthesunMarquisDeLaPhoenixLA_PIOVRA_NERAdeteriora_sequorlacky.procinomax_6_66fante.59moSky_Eaglegek19660nom_de_plume
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963